Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Agosto 2018 Benevento

Help! Il prete mi ha dato forfait!

Berenice, il 17 Novembre 2017 alle 12:30 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21
Brevemente spiego l'accaduto. A febbraio vado in chiesa e prenoto la data. Do orario indicativo perché ancora non avevo prenotato la location. Il prete scrive ore 11. Alla location decidiamo per un ricevimento serale. Ieri per puro caso ho saputo che il prete alle 16 è impegnato in un altra chiesa e che quindi la mia cerimonia potrà servirla alle 17.30! Ma per me è troppo tardi! La location dista 30/40 minuti dalla chiesa. Arriveremo troppo tardi e inoltre non avrei nemmeno il tempo di fare le foto! Che faccio???

21 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 22 Novembre 2017 alle 19:03
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2018 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate un altro sacerdote che possa celebrarla!
    • Rispondi
  • B
    Berenice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è bene quel che finisce bene. Ho parlato con il prete e fortunatamente, nonostante la maggior parte delle persone che lo conoscono mi avevano detto che lui, essendo molto geloso della sua parrocchia, non avrebbe mai fatto celebrare un matrimonio in sua assenza, mi ha tranquillizzata dicendomi che la parrocchia è a mia completa disposizione e che devo solo occuparmi di trovare un altro prete (oppure sarà lui a consigliarmene uno). Meno male dai! 😌
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bolzano
    Baba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata letteralmente fermata x la strada mentre fuori dalla Chiesa tutti impazzivano per trovare un prete...Panico totale...era il giorno del matrimonio quindi tutto pronto e tutti fornitori e invitati che aspettavano me..o meglio.il prete
    Ma il mio matrimonio è stato una comica con vari e diffusi momenti di panico Potrei scrivere un libro
    • Rispondi
  • B
    Berenice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    COSAAAAAAAAA???? E come avete fatto???
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bolzano
    Baba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati da me il prete non si è proprio presentato... La mattina del matrimonio tutto pronto e il prete non c'è...Ovviamente senza preavviso.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere com'è andata a finire 😱
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O porti un altro prete, ovviamente spiegando a quello attuale le problematiche degli orari e quindi "mettendoti in regola", oppure cambi chiesa, ma credo sia un'opzione più complicata.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio pessimo come orario17:30 se non riesci proprio ad accettarlo, cambi chiesa oppure porti tu il prete
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! 😁 avevo letto che ti sposavi a febbraio! 😊 e allora l'unica é quella di trovare qualcun altro! Io mi sposo a luglio alle 11 e mi hanno già detto " ma farà caldo" e "io non mi vesto in giacca e camicia" però a me non interessa è il mio giorno e faccio quello che voglio!!!! 😊
    • Rispondi
  • B
    Berenice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati mi uccideranno. Ad agosto alle 15 ci saranno 50 gradi!!!! Credo che l'unica soluzione è quella di farmi sposare da un altro prete nella chiesa che ho scelto. Se il prete mi dirà di no, cambio chiesa.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia chiesa o cambi orario
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se anticipi la cerimonia alle 15? Così avete tutta la calma e la tranquillità... In location arrivate verso le 17 e iniziate a fare l'aperitivo... Porrebbe essere una soluzione?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione più ovvia sarebbe quella di chiedere un altro prete di poter celebrare la messa in quella chiesa all'orario più comodo a voi Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che sarebbe ristretto anche il tempo di spostamento del prete tra una chiesa e l'altra. Ha 1 ora per celebrare la messa e arrivare nell'altra chiesa per il vostro matrimonio.

A questo punto, hai 2 possibilità: cambiare prete o cambiare chiesa.

Spero che tutto possa risolversi tranquillamente! Smiley kiss

• Rispondi
  • B
    Berenice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ti spiego. Il prete ha detto che alle 16:30 è impegnato in un'altra chiesa con un'altra cerimonia. Se tutto va bene per le 17:30 dovrebbe trovarsi nella mia chiesa. La cerimonia durerà circa un'ora, giusto? Il che significa che alle 18:30 sarà tutto finito. Poi bisogna conteggiare il tempo delle firme, le foto in chiesa, l'uscita dalla chiesa e tutto il resto. Saranno ormai le 19:00 Il che vuol dire che non avrò neanche il tempo di farmi le fotografie perché dovremmo correre tutti alla location che come ho già detto dista circa 40 minuti dalla Chiesa. Non voglio che il tutto venga fatto di fretta e furia! Sembra nulla, ma un'ora fa tanta differenza😓
    • Rispondi
  • B
    Berenice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Comunque Grazie per le vostre risposte. Sicuramente stasera andrò a parlarci perché nell'eventualità in cui lui dovesse dirmi che non può farmi sposare da qualcun altro, potrei anche decidere di cambiare chiesa oppure di sposarmi direttamente nel giardino della location.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti chiedere che la messa venga celebrata da un altro prete, non penso possa rifiutare!

Altrimenti al posto tuo cambierei chiesa, se le 17.30 è un orario poco fattibile.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che non hai molte alternative, o chi parroco o cambia chiesa oppure ti sposi alle 17.30
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe dirti di no ma sarebbe cattivo x niente!
    • Rispondi
  • B
    Berenice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera vado a parlarci. Se dovesse dirmi di no? Si può rifiutare?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh potresti optare per un altro prete...o no?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione