Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milù
Sposa Saggia Settembre 2021 Roma

Help invio partecipazioni!!

Milù, il 26 Giugno 2021 alle 13:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno!!! Ho bisogno di un vostro aiuto , sembrerà assurdo ma non h ormai inviato una lettera in vita mia quindi non capisco come devo muovermi per le partecipazioni, sul sito della posta non è molto chiaro, se ho ben capito dovrei utilizzare il servizio posta4, siccome le mie partecipazioni hanno la chiusura delicata le metterò in delle buste imbottite piccoline. Non ho capito una cosa, su questa busta io oltre a scrivere mittente e destinatario devo attaccare il francobollo? Dal sito sembrerebbe così…. Però Io ho già spedito 3 buste grandi sempre con posta4 e non ce l’avevo messo , mi ha fatto la procedura il ragazzo allo sportello, scusatemi ma sono un po’ confusa 😅😅😅 grazie mille a chi mi aiuterà!!!

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Giugno 2021 alle 11:39
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Io ho fatto così e l'impiegato delle poste mi ha ringraziato di non aver messo i francobolli perché di 2gr le mie buste ricadevano nella fascia di prezzo superiore. 😊
    • Rispondi
  • Milù
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Mi sei stata veramente d’aiuto!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapendo quanto pesano le singole buste, non puoi affrancarle perché rischieresti di mettere un francobollo di valore inferiore al necessario. Scrivi sulla busta imbottita tutti i recapiti del destinario, non dimenticarti di inserire i tuoi dati sul retro (nel caso di indirizzo errato o mancata consegna), e porta tutto in posta così allo sportello peseranno le buste e le affrancheranno secondo il peso.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi mettere gli indirizzi dei destinatari a sinistra e il francobollo🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora semplicemente scrivi l'indirizzo della persona a cui devi spedire e francobollo. Porti in posta allo sportello e via finito
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS: una volta affrancate e scritte sono andata allo sportello e me le hanno spedite loro.
    Ok questo era l'ultimo messaggio 😅🤦‍♀️🤣
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo! Si ho messo il francobollo sulla busta. La tua è più delicata dicevi e quindi la devi inserire in un'altra più grande. Metti il francobollo là. A me allo sportello della posta li hanno dati e così le ho spedite
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho spedito una 20ina (??non ricordo erano abbastanza però) a parenti di altre regioni. Abbiamo usato direttamente la busta della partecipazione e spedito con posta prioritaria (le raccomandate ti verrebbero un botto e mi sono state sconsigliate per questo dal direttore della posta del mio paese). Abbiamo scritto come mittente il nome della famiglia e l'indirizzo. Esempio: Per famiglia Pincopallo via dei Tigli 43 etc etc...
    Poi quando sono arrivate ci hanno fatto sapere loro. Prima però abbiamo fatto una telefonata a tutti per dirgli che avremmo spedito la partecipazione e anche per farci dare l'indirizzo 😅
    • Rispondi
  • Milù
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dell’aiuto ☺️
    • Rispondi
  • Milù
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata alle poste e ho inserito le partecipazioni dentro una bustina ho scritto mittente e destinatario e poi loro hanno messo un tagliandino e le hanno spedite
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, chiuse e con gli indirizzi scritti naturalmente. Loro hanno preso, pesato per calcolare l’importo, ho pagato e ciao
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe di solito se non è raccomandata ci vuole il francobollo
    • Rispondi
  • Milù
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu hai portato direttamente le buste già scritte allo sportello ?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata fisicamente alle poste e ci hanno pensato loro sia ad affrancare sia a spedire. Meno pensieri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione