Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2018 Roma

Help?!!! la e poppate

Meli, il 12 Dicembre 2019 alle 09:33 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ho un bimbo di 15 gg e che all’atto prevalentemente con LA e solo 2 volte al gg riesco a dargli il mio tirandolo!!! Ancora non riesco a regolarizzare le poppate😔 la pediatra mi ha detto di fare 6 poppate da 90 ml ogni 3 ore circa ma noi una volta mangiamo ogni tre ore e nella gg facciamo 7 poppate è una volta riusciamo a tirare ogni 4 ore ma comunque finiamo sempre per fare la poppata della notte !!! Voi come fate ? Come vi siete organizzare ? Aiutatemi a capire cosa devo fare!!! In più una settimana fa è caduto il cordone e ad oggi non si è ancora cicatrizzato trovo sempre il nocino macchiato di un po’ di sangue 😭😭😭😭ragazze ho bisogno di voi mI sento impotente e disorganizzata 😔😔😔😔

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Dicembre 2019 alle 13:29
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il latte io purtroppo ne ho dovuto cambiare un po’, ho provato mellin liquido, humana, novalac e nidina e purtroppo tutti le creavano dei problemi. Rigurgiti forti sempre, stitichezza e coliche forti. Siamo arrivati poi al plasmon che adora e la fa stare bene! Ti consiglio di non cambiare latte se non ci sono problemi perché comunque scombussola i bambini 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Innanzitutto stai tranquilla... è normale, sono passate solo poche settimane! Ora che si regolarizza ci vuole del tempo. Io ho fatto misto per il primo mese e stavo impazzendo.. sono passata poi all artificiale esclusivo dal cono imperno del primo mese e mi trovo bene. Le tabelle come ti hanno detto altre mamme sono indicative, non essere rigida con i ml e le ore, io ho fatto LA a richiesta.. all’inizio mangiava ogni 2.30 o 3 o 4 ore senza regole e ti lascio immaginare che anche con i ml non riuscivo a regolarmi. Conta che però le tabelle indicano ad esempio che a 2 mesi mangiano 150 la mia ne mangiava 180 🤣
    Dopo un po’ si regolarizzano da soli e prenderanno il ritmo sia con il LA che con il latte materno, è normale! Noi siamo riusciti ora che Sofia ha tre mesi a mangiare ogni 4 ore per un totale di 4 poppate con 180 ml. Di notte dorme ormai tutta la notte (dalle 22 alle 6) quindi salta la 5 poppata (che viene indicata nelle tabelle!). Ma non importa, altrimenti si sveglierebbe!
    Non è semplice date il latte artificiale come molti credono, anzi, datti tempo comunque, sei solo all’inizio. Te lo dico perché ci sono passata anche io, e prova a dare il latte a richiesta. Per la notte non ci pensare, è normale che si svegli per mangiare, si regolarizzerà da solo col tempo! Se posso esserti utile dimmi pure 😃
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico solo che Jacopo che ha 5 mesi nemmeno ora dorme dalle due alle sette! Ritieniti fortunata!!! 😅😂😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri siamo riusciti a fare una poppata ogni 3 ore e mezza facendo 7 invece che 6 poppate perché alle 2 ci siamo svegliati! Però dalle 2 alle 7 abbiamo dormito anche se il mio piccolo preferisce il lettone alla navicella!!! Vabbè una cosa per volta ! Voi che latte avete usato nei primi gg ? La pediatra mi ha consigliato FORMULAT 1 ed è quello che sto usando però mi ha detto posso usare anche qualche altro latte
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao meli, io allarro con LA da quando il mio bimbo aveva 2 mesi e aspettare 4 ore è praticamente impossibile. Regolati tu, se prende tutto allora ogni 3 ore gliela prepari altrimenti se ne lascia abbastanza (ex. 20/30 ml) allora fai passare due ore e mezza. Per la notte è fisiologico il risveglio. Il mio bimbo so svegliava addirittura 3 volte..all una, alle 4 e alle 6! Coraggio, è una fase...passerà
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco.

    Cerca di fare il possibile per lui. Punto.

    Alla casa ci penserai dopo e il marito ci pensa da solo a sè.

    Soprattutto sei sola, come lo sono stata io, è IMPOSSIBILE fare tutto nel primo periodo. Ora concentrati sul bambino e cerca di riposare per quando possibile (io facevo micropisolini sul divano appena lui mi si addormentava addosso), è fondamentale che tu sia meno stanca possibile (lo so è quasi impossibile).

    Pian piano troverete i ritmi e tutto diventerà più facile...

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerco di fare il possibile per lui, la casa, mio marito ma per ora mi sento solo stanchissima! Io ho fatto il cesareo d’urgenza e sembra che non riesco a riprendermi... so che è un momento è passerà!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che poi ho riletto ora il tuo messaggio, ha solo 15 giorni, è assolutamente normale che ancora non abbiate trovato un ritmo. La poppata notturna normalmente si perde molto più avanti, a meno che non hai la fortuna di avere un bambino che da subito dorme tutta la notte, cosa assai rara. Datti e dagli tempo, e per ora assecondalo Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Meli, io ho allattato prevalentemente con latte artificiale, e posso dirti che le tabelle e le indicazioni valgono fino a un certo punto.

    Anche a me avevano detto 6 poppate da 90 ml ogni 3 ore, non ci siamo mai riuscite. Mia figlia difficilmente finiva la sua poppata (di solito ne prendeva poco più della metà, per dirti su 90 se ne prendeva 60 ml era già tantissimo), e infatti non ho mai rispettato le 3 ore di distanza perché ovviamente dopo un paio d'ore aveva di nuovo fame. Noi abbiamo fatto in pratica allattamento a richiesto pur con il LA, al giorno capitava anche di fare 8-9 poppate, altro che 6!

    Mia figlia ha iniziato a regolarizzarsi con le poppate solo quando abbiamo iniziato lo svezzamento con la frutta, un po' anticipato dal momento che il latte non lo finiva mai e a volte lo rifiutava proprio, verso i 4/5 mesi.

    La poppata notturna l'ha persa solo dopo l'anno di età.

    Ti dico questo non per scoraggiarti, ma per farti capire che anche con il LA ogni bambino ha le sue specifiche esigenze e tempi, è inutile sforzarsi di rispettare il numero di poppate/tempistiche consigliate, con alcuni semplicemente non funziona. Non sentirti assolutamente in colpa o disorganizzata. Purtroppo si spinge talmente tanto per l'allattamento al seno (cosa sacrosanta) che nessuno sa davvero consigliarti quando si tratta di latte artificiale, quindi si limitano a indicarti le tabelle (90 ml a 1 mese ogni 3 ore, 120 ml a 2-3 mesi ogni 4 e così via) quando non è detto che per tutti i bambini valgano. Ti capisco perché me ne sono fatta una malattia per mesi, ho cambiato marche di latte, alternato latte liquido e in polvere, cambiato mille acque per prepararlo e non è mai cambiato nulla, fino a che non siamo passati alle pappe e ho tirato un sospiro di sollievo!


    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    All'inizio è difficile capire i ritmi e come fare. E' normale. Non ti sentire scema, ci siamo passate tutte.

    Anche io ero sola tutto il tempo perchè mio marito lavorava e i nonni vivono lontani.

    Prova a sentire la pediatra se hai dubbi sulle tempistiche. Dille esattamente quali sono i tuoi dubbi. Oppure puoi chiedere una mano in un consultorio nella tua zona. Di solito sono sempre molto gentili.

    Cmq ti confermo che la poppata della notte è impossibile da eliminare per ora, a meno che il tuo bimbi non continui a dormire lui, allora credo che tu possa saltarla.


    Per quello che riguarda la stanchezza cerca di dormire durante il giorno quando dorme lui, devi recuperare le forze. La casa può aspettare...

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto diventando scema mi sento inutile e poco organizzata! Sono stanca da morire e la maggior parte del tempo sono sola con lui quindi ansia a 1000 oggi proverò a fare ogni 4 ore per arrivare alle 24 e poi farò la poppata della notte se è necessario
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il cordone non ti preoccupare.

    Tu metti la garzina pulita quando cambi il pannolino, vedrai che pian piano si asciugherà da solo.


    Per le poppate non so bene come aiutarti visto che non ho usato latte artificiale ma ho allattato solo al seno. Cmq la poppata nella notte è normale. Un bambino così piccolo non può non mangiare tutta la notte. Quella la toglierai più avanti.

    Tutte le mie amiche che usavano il latte artificiale hanno tolto la poppata della notte solo dopo alcuni mesi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione