Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia

🆘 Help Latte ragazze!!! 🆘

Sposina, il 27 Ottobre 2020 alle 09:22 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao mammine, ho bisogno di un vostro consiglio. Sono una mamma di luglio che ha sempre allattato al seno e quando ne avevo tanti, lo tiravo e li congelavo. Da circa una settimana mi è calato molto il latte e gli sto facendo l’aggiunta con quello mio congelato che però mi durerà fino a domani. Il pediatra mi ha consigliato di dargli un latte artificiale 2 per aggiungerlo al mio senza specificarne uno in particolare. Voi quale mi consigliate? Io preferirei quello liquido a quello in polvere. Tanto sarà una questione di due mesi circa, dato che verso i sei mesi inizieremo con lo svezzamento. Grazie a chi potrà aiutarmi 😘

29 Risposte

Ultime attività da Lorila, il 27 Ottobre 2020 alle 18:40
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba non è mai stata mangiona, infatti ho sofferto per 10 mesi, una volta al mese mi veniva l ingorgo mammario 😅 , infatti il latte che mi tiravo l ho tutto buttato. Col secondo bimbo ho dato l aggiunta verso 7 mese perché vedevo proprio che il seno non si riempiva più come prima,e anche io come te non sapevo come fare, il secondo a differenza della prima è mooolto mangione
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!!! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Lorila vorrei provare a resistere... ma quando il bimbo ha fame e piange inconsolabilmente, non so cosa fare. Tu come ti comportavi quando il tuo latte non era sufficiente?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio non mescolarli.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come dicono le altre dovresti usare il numero 1 che è fino ai 6 mesi. Anche a me intorno al 4,5 mese sembrava che il latte era diminuito, la pediatra mi disse di continuare e non mollare o dare aggiunta, perché è una fase, infatti poi ho continuato ad allattare fino a 16 mesi. Anche se dopo l anno ho cmq provato a dare il vaccino ma senza risultati, non lo voleva.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un altro dubbio... ma posso mischiare insieme il mio latte che tiro e quello liquido artificiale? Oppure devo dare prima un biberon con il mio e poi un altro biberon con quello artificiale? Parlo dell’aggiunta
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😘
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò come mi consigliate voi ragazze. Prima lo attacco ad uno e poi all’altro e li svuota entrambi.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella della mutua mi ha detto il 2, quello mio privato mi ha detto 1. Mi fido di lui e di voi. Grazie ragazze
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, ma lo attacchi ad entrambi i seni quando svuota uno? Cmq anche se ci fanno pensare il contrario il meccanismo con cui funziona il seno è quello del rubinetto, quindi quando lo attacchi anche se il seno appare svuotato il latte continua ad uscire (magari con meno pressione e facilità)...cmq io credo che sia un suo scatto di crescita piuttosto che una mancanza del tuo latte, nel senso é lui che ha più bisogno di mangiare in questi giorni.
    Quando il latte viene calibrato per il bambino non cala senza motivo...cala solo quando il bambino non si attacca più! Vedrai che se insisti ad attaccarlo il latte aumenterà assecondando questa aumentata richiesta. Lo vedrai anche quando il bimbo sarà svezzato...mio figlio che oggi ha 5 anni ha periodi in.ciò mi chiede di mangiare di più...è normale!
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché la pediatra ti ha dato un latte “2” se non sbaglio la tua piccola ancora ha 3 mesi... il latte 2 parte da i 6 mesi!!! Mi sembra un po’ troppo precoce... anche perché ti potrebbe dare problemi con la cacca. Non sono una pediatra ovviamente ti sto dando un consiglio, poi sta a te fare quello che ti sembra più corretto 😊
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente fai bene a dargli l'aggiunta se vedi che dopo la poppata non è sazio, anche perchè se hanno fame si fanno sentire Smiley smile Ma, come ti ha scritto anche un'altra ragazza, per mantenere costante la produzione di latte occorre attaccare spesso il bimbo al seno. Bevi molta acqua, anche quello aiuta.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato anche mellin perché una l'avevano comprato una volta i miei suoceri sbagliandolo per l'aptamil (la bottiglietta è uguale) e eravamo a casa loro... Quindi a quel punto l'abbiamo finito... Sinceramente non ci ho trovato differenza ma appunto ho usato solo 4 boccette quindi per circa 2 giorni
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte di voi usano aptamil e vi trovate benissimo... invece del mellin cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, lo sto già facendo ma lui mi svuota il seno e non gli basta. Quindi piange affamatissimo. Ora gli sto dando come aggiunta alla poppata, il mio che avevo tirato e congelato ma la scorta mi finisce domani. Spero di dargli l’aggiunta solo per qualche giorno e intanto continuare ad attaccarlo e a tirarlo sperando di tornare ad avere la montata. Incrociamo le dita 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Nidina liquido.. La mia piccola è nata il 23 Luglio e le do ancora il numero 1, ma lei mangia solo quello.. Comunque io mi sono trovata sempre molto bene, all'inizio prendeva quello in polvere e abbiamo avuto grandi problemi di stitichezza, ero costretta a fare la peretta ogni 2 giorni, quindi ti consiglio il liquido..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho usato aptamil 1-2 e 3 e mi sono trovata sempre benissimo. Ora la bimba ha 13 mesi e da 2 giorni abbiamo iniziato con il latte vaccino.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami...posso darti un consiglio...se vuoi aumentare il latte tuo non dare l'artificiale. Attacca più spesso il bambino in modo da calibrare la produzione di latte...meno lo attacchi e meno latte produrrai.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi usiamo aptamil 1 liquido... Come marca più o meno sono tutti uguali può cambiare semplicemente un po' il sapore da uno a un altro ma come composizione non cambia nulla! Comunque il 2 mi pare sia da dopo i 6 mesi... Secondo me il liquido è molto più comodo però c'è il problema che sono bottigliette da 500 ml e una volta aperte in frigo puoi conservarle solo fino a 24 h... Noi avendo due bambini che prendono l'aggiunta entrambi visto che non riesco ad allattarli tutti e due solo al seno non abbiamo di questi problemi! Loro di aggiunta prendono circa 300/400 ml a testa al giorno quindi una boccetta mi dura molto meno di 24 h
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete state tutte fantastiche, oggi andrò ad acquistare il mellin liquido con la speranza che gli vada subito bene. Vi terrò aggiornate. Grazie a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sempre dato l’artificiale perché il mio purtroppo non è arrivato. Mi trovo benissimo con il neolatte bio. Costa pochissimo ma Pietro lo prende di gusto e non ha mai avuto coliche o rigurgiti particolari.
    Però leggi bene se usare l’1 o il 2 perché sulla scatola leggevo che il due si una molto più avanti ma non vorrei sbagliare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io però mi riferisco ad un bimbo che prende solo latte artificiale, ti consiglio di chiedere alla pediatra.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è scritto che un bimbo di 4 mesi dovrebbe assumere 170 ml e fare dai 4 ai 6 pasti...cmq poi dipende da bambino a bambino.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, scusa la domanda un po’ sciocca... nella confezione c’è scritta la dose da somministrare? Perché non saprei quanto dovrebbe prenderne in totale mio figlio che fra 10 giorni fara 4 mesi, latte mio+ artificiale. Spero sia indicato
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, a me serve tutti i giorni per l’aggiunta al mio. Proverò il latte liquido 1 e speriamo bene.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho una bimba di quasi 3 mesi e le sto dando il liquido Humana 1 ...fino ad ora mi sto trovando bene,lei lo beve solitamente tutto ( ora siamo a 160 ml ogni 4 ore).
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua risposta... onestamente non so perché la pediatra della mutua mi abbia consigliato il latte 2, ho appena sentito il mio pediatra privato che come voi mi ha consigliato il latte 1. Oggi andrò ad acquistarlo con la speranza che presto mi torni abbondante il mio. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io uso nutriben innova in polvere, mia figlia lo tollera bene ma lo prende un paio di volte a settimana, quindi non ho tutti gli elementi per dirti se sia ben tollerato o no. Ma perché il 2? A me ha detto di dare il 2 a partire dai 6 mesi. Considera però che anche durante lo svezzamento i neonati dovrebbero prendere mezzo litro di latte al giorno fino all'anno (se artificiale), o a richiesta se seno. Mia figlia ha quasi 8 mesi e fa ancora 5 poppate al giorno, a volte 6. Io ora ho tempo perché non sto lavorando e posso allattare, ma se lavorassi gli farei dare comunque dei biberon per arrivare a 1/2 litro. Ti riporto quello che mi ha detto il mio pediatra e le linee guida di qui (non vivo in Italia).
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se tuo figlio è nato a luglio, significa che adesso ha 3 mesi/quasi 4. Il latte artificiale di tipo 2 è indicato a partire dai 6 mesi, per il periodo 0-6 mesi è indicato il latte di tipo 1.

C'è un motivo per cui il pediatra ha consigliato il latte di tipo 2?

Il latte liquido è sicuramente più comodo e pratico di quello in polvere, ha però lo svantaggio che, una volta aperto, deve essere terminato entro 24 ore (alcuni forse entro 48, dipende dalla marca). Io avevo dovuto usare il latte artificiale quando mio figlio aveva 7 mesi, perchè mi era andato via il latte. Avevo provato il Mellin e, vedendo che non gli dava alcun problema di digestione, ho continuato con quello. A meno che non tiservano dei latti "speciali" una marca vale l'altra, se ne provi una e vedi che è gradito/ben digerito, continua con quella.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione