M&M's
Esperta Giugno 2022 Napoli

help - lavaggio pochette

M&M's, il 14 Settembre 2021 alle 16:59 Pubblicato in Fai da te 0 6
Salvato
Rispondi

Ciao ragazze,

ho bisogno del vostro aiuto!

Ieri sono stata ad un matrimonio e mia sorella mi ha prestato una sua pochette raso/seta (quindi tessuto lucido e delicato) color oro/bronzo.

Si è macchiata Smiley cry ci è caduto sopra dello spritz quindi ora è rimasto l'alone.

Sono già passata in lavanderia e mi ha detto di non rischiare, perchè non sa "all'interno" che materiale c'è.

Ha provato un po' a smacchiarla a secco, ma non è tolto nulla.

Come posso fare? Avete rimedi fai da te che funzionano?

Non vorrei ridargliela così...Smiley cry

6 Risposte

Ultime attività da Barby, il 14 Settembre 2021 alle 23:47
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Io ne ho una dello stesso materiale e colore. Mi si è sporcata e ho girato tutte le lavanderie fino a che ho trovato quella che me la ha pulita, ovviamente solo esternamente, ha detto con un panno in microfibra e ammoniaca, e poi smacchiata con la trielina. Prova anche tu a girare diverse lavanderie!😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Chiedi ad un negozio che vende borse simili o a un calzolaio (usano gli stessi prodotti per le scarpe in raso). Oppure chiedi ad altra tintoria
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    Ricomprala nuova 😵‍💫
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Piuttosto che rischiare io ne parlerei sinceramente a tua sorella, offrendole di ricomprarle una pochette uguale. Sono cose che possono capitare... ma meglio dirlo chiaramente che peggiorare la situazione (una volta a un pranzo un mio amico mi verso' addosso per disattenzione del vino rosso, su una giacca verde chiaro di un tessuto delicato... ho fatto di tutto ma non sono più riuscita a toglierla. Lui si sarebbe sotterrato)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Il raso purtroppo è un tessuto che se si macchia fa molta fatica a pulirsi.. puoi provare con un panno e un po’ di chante Claire ma rischi di peggiorare
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Ne hai parlato con tua sorella? Non vorrei che provando la peggiori

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇