Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania

Help lentine!!!!

Eva, il 4 Marzo 2020 alle 22:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ragazze, sono molto scoraggiata!! In occasione del mio matrimonio, vorrei imparare a mettere le lentine ma non ci riesco proprio!! Eppure non voglio sposarmi con gli occhiali, e senza ci vedo veramente male quindi rischierei di farmi venire il mal di testa.. considerando che ho ancora tempo per imparare perché mi sposerò nel 2021, qualcuna di voi ha avuto come me difficoltà all'inizio ma poi ci è riuscita? Il problema è che non riesco a tenere l'occhio aperto ( ho anche gli occhi piccoli ) e in più mi innervosisco da morire quindi peggioro solamente la situazione!!!

Avete consigli da darmi? Ho paura di non riuscirci 😔

19 Risposte

Ultime attività da Elena, il 29 Marzo 2020 alle 13:50
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva! Anche io ci ho messo un po' as imparare, ho trovato molta difficoltà a imparare a toglierle perché mi ha sempre dato fastidio mettermi le dita negli occhi.. La prima volta sono stata almeno 20-25 minuti per riuscire a toglierla 😔 mettere la lentina invece mi è risultato più semplice ma le prime volte sono state ostiche! È tutta questione di abitudine e bisogna essere rilassate
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva! Eccomi qui, ti posso dire che ce la puoi fare! Io mi sono sposata il 21 dicembre e ho iniziato a impratichirmi con le lenti da agosto 😂 praticamente ho sempre e solo portato gli occhiali e le lenti le avevo provate solo a 18 anni senza riuscire a metterle..poi la mia testimone (che è un ottico-optometrista) mi ha presa di forza ad agosto ed ha iniziato a farmi mettere le lenti..ti posso dire che per metterne una la prima volta ci ho impiegato 25 minuti 😂 ma ci sono riuscita! Una volta imparato a metterle, toglierle è facilissimo, vedrai che piano piano ti ci abitui e sai anche come tenere l’occhio aperto (cosa per me impossibile) 😂 però prova e riprova finché non le riesci a mettere subito altrimenti rischi di arrivare con gli occhi rossi..vedrai che sarà un successo ❤️ Facci sapere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva, anch'io metterò le lenti a contatto al matrimonio! Al momento indosso gli occhiali ma fino a un anno e mezzo fa indossavo alternativamente anche le lenti. All'inizio ero molto molto scettica e avevo paura di non riuscire a metterle e soprattutto a toglierle.. Mia sorella che le portava già da anni mi prendeva quasi in giro perché sapeva già che è una cosa facile ma all'inizio davvero si fa fatica, più che altro perché bisogna imparare.. Non è niente di che in realtà ma c'è bisogno di fare un po' di pratica.. Ti consiglio di prendere le giornaliere usa e getta giusto per fare un po' di prove e soprattutto fatti consigliare da un'ottica di fiducia quali lenti sono più adatte al tuo occhio.. Se ti danno quelle giuste non ti accorgi nemmeno di averle e vedi esattamente come se avessi gli occhiali.. Anch'io le riprenderò un paio di mesi prima del matrimonio giusto per riabituare l'occhio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Catanzaro
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi provare a metterle, perché è solo questione di abitudine. E poi ti consiglio di stare calma e tranquilla quando provi a metterle, perché non succede assolutamente nulla. Fidati, devi solo imparare provando
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche il mio fidanzato quel giorno vuole mettere le lenti, anche se porta sempre gli occhiali. Quindi qualche settimana fa è andato da Salmoiraghi e Viganò: lì sono stati super disponibili. Gli hanno insegnato a metterle e toglierle e gli hanno regalato dei campioncini. Prova a fare un giro, vedrai che allenandosi per tempo non avrai problemi Smiley smile

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao EvaSmiley flower

    a quanto pare si tratta solo di farci la mano 🙂

    Qui sotto trovi altri topic sulle lentine e occhiali👇🏻

    Info e consigli su spose con lentine

    Info e consigli su spose con occhiali

    In che stagione ti sposerai? Hai già scelto la location?❤️

    Fammi sapere se vuoi, un abbraccio!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatti aiutare dal tuo oculista, anche io ci ho messo un pò...alla fine la difficoltà sta nel toccarsi l'occhio che fa sempre un pò senso, ma quando ci provi 3-4 volte poi ce la fai.
    Quello che ti posso dire è come faccio io : guardo a destra quando devo mettere la lentina nell'occhio sinistro e la metto sul lato sinistro, la tengo ferma e a poco a poco giro l'occhio...poi la lentina trova da sola la pupilla, stesso discorso per l'occhio destro ma invertito

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima dell'intervento che ho fatto per correggere la miopia, portavo le lenti a contatto ( addirittura le semi-rigide ) quindi più difficoltose da sopportare.

    Prova con le "morbide", con tanta pazienza ci riuscirai, è solo questione di tempo, pazienza e vedrai che anche tu ci riuscirai.


    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è solo questione di manualità all'inizio sembra complicatissimo ma quando hai capito cm prenderle Sn comodissime... Io le indosso da anni nel week end oppure cerimonie varie, il mio matrimonio, palestra ecc... A volte le tengo anche tt il giorno e mi dimentico di averle... Uso le usa e getta
    dailies acqua confort plus e mi trovo benissimo.
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Anche io ero nella tua stessa situazione. Quando iniziato a portare Lentini volevo strapparmi gli occhi perché non le tolleravo proprio. Ma poi ho capito che era il tipo di lentina che non era fatta per me. Ho provato a cambiare marca e a prenderne alcune più lubrificate e più morbide. Ora le uso giornalmente e mi trovo benissimo. Quindi il mio consiglio è prova a vedere se cambiando marchio e chiedendo consiglio all’ottico, riesci a trovare una soluzione adatta e tuoi occhi. Poi ovvio un po’ di pazienza ci vuole, ma secondo me riesci anche tu a risolvere..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono la sola 😅 ci vorrei riuscire anch’io anni fa ci ho provato diverse volte una entrava ma l’altra non ti dico che fatica a metterla 😅a toglierle ero brava ... forse per la disperazione 😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lenti hai preso? Quelle morbide sono più facili da mettere.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo lo stesso identico problema, siccome dovevo metterle in occasione del matrimonio di mio fratello, ho iniziato qualche mese prima per imparare, non ci riuscivo, nervoso e scoraggiamento, sapevo solo metterle e non sapevo toglierle, le prime volte me le toglieva il mio fm 😅 e ci riusciva facilmente, poi pian piano ho imparato, unghie corte e riesco a toglierle con un attimo, mesi fa non l avrei mai detto, è stato difficile, però con l aiuto del mio fm alla fine ce l ho fatta, adesso non potrei stare senza, sono comodissime!! Visto che ti sposi nel 2021,inizia da adesso, la manualità verrà da sé
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso tuo problema fino a 2 anni fa.... Ne ho usate di ogni tipo e tra le più costose pensando fossero migliori.... Poi ho abbandonato perché l'occhio mi faceva sempre male non ne potevo più con gli occhiali e ho chiesto a mia cognata quale usasse visto che lei le tiene tanto tempo e non ha problemi. Benissimo 5euro a lente per un mese ottimo morbidissime e non mi si sono mai rotte in due anni. E poi cerca il verso giusto io le mettevo sempre al contrario.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le porto da tanti anni purtroppo, e all’inizio anch’io facevo fatica anche perché mi dava noia l’idea di un dito nell occhio!! poi piano piano prendi la mano 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo questione di pratica. Io avevo fatto la prova da bambina con quelle di vetro vecchissime costosissime ed era impossibile per me tenerle. Anche perché ho gli occhi molto secchi. Le lenti però mi servono anche per fermare la miopia non solo per estetica. Poi ho riprovato a 18 anni con le mensili ed è andata bene, solo che con la miopia che aumentava sono passata alle semestrali che proprio comode non erano. Ora x fortuna hanno inventato anche x me le mensili biocompatibili, sono comodissime e non vivo più senza. Le adoro. All'inizio era difficile metterle, dovevo stare seduta con lo specchio e ci mettevo tanto ora al volo in piedi senza specchio e via. È tutta pratica, inizia a provare e ce la farai.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo difficoltà all’inizio ma soprattutto a toglierle 😂 adesso le levo e le metto senza guardarmi allo specchio ahah è questione di trovare il verso giusto forza 💪🏼 In caso puoi farti aiutare, l’anno scorso le ho messe a mia cugina prima che arrivasse la truccatrice, quindi tranquilla e non scoraggiarti, hai tempo 🤞🏼😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questione di pratica, io le metto anche senza guardarmi allo specchio o al buio. Quando le appoggi sul dito basta avvicinarle all’occhio e con l’umidità di attaccano subito. Io con l’anulare abbasso leggermente la palpebra sotto e con l’indice della stessa mano avvicino la lente. Piuttosto potresti avere difficoltà a toglierle, in quel caso bagnati le dita con la soluzione salina così non ti irriti gli occhi e toglile come se stessi dando un leggerissimo pizzicotto..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non riuscivo a metterle all'inizio. Ci vogliono allenamento e pazienza. Io non riesco a metterle guardando dritto, guardo in un angolo e poi sposto lo sguardo in avanti, non so se riesco a spiegarmi, ma questo vale per me.
    Comunque quando hai un po' di tempo inizia a provarci, piano piano ce la fai. Ci sono anche ottici che ti assistono durante la prova e ti fanno dei consigli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione