Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Napoli

Help lentine

Antonia, il 22 Aprile 2021 alle 15:19 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12

Salve ragazze mi serve un consiglio, ho sempre desiderato fare l'operazione agli occhi prima di sposarmi. Ma per via sia del covid non ho lavorato per più di un anno e sia dei costi alti, non posso permettermela. Quindi opto per lentine.. Solo che non le porto sempre e temo che mi diano fastidio durante la giornata. Avete consigli da potermi dare a riguardo? Vi ringrazio anticipatamente 🤣❤️

12 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 24 Aprile 2021 alle 15:35
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di cominciare ad utilizzarle gradualmente, magari oggi per 3 ore, domani per 4, dopo domani per 5 e così via.
    Provane un bel po', io ti consiglio le giornaliere e per sicurezza nel beauty kit portane due in più.. metti caso che se ne rompa una, può capitare poi con le giornaliere che sono molto delicate.
    Cerca di tenere gli occhi ben idratati con un collirio 😊
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io uso saltuariamente le lenti a contatto perché dopo 4 ore cominciano a bruciarmi gli occhi. Sono andata dall'ottico, mi ha consigliato le lenti dailies Total 1 e in aggiunta le lacrime artificiali da utilizzare durante la giornata. Le ho usate al mio matrimonio settimana scorsa e le ho tenute per 10 ore. Comode, quasi come non averle; alla sera cominciavo ad avere fastidio ma durante tutta la giornata è andata benissimo. Alla fine le gocce neanche le ho utilizzate☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ho portatoto le lenti a contatto per anni...adesso uso gli occhiali dall'ultima congiuntivite ma per il matrimonio lenti a manetta.
    Io farò così visto che non sono più abituata inizio a rimetterle il mese prima usando le giornaliere gradualmente..cosi io giorno del matrimonio non ci metto 4 ore a metterle e non mi danno fastidio. Io sono sempre stata terribile con le lenti, altro che 8 ore le ho sempre messa appena alzata fino a prima di dormire..vedrai non avrai problemi
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, altro consiglio: le marche delle soluzioni uniche, dei liquidi per la pulizia e a volte anche delle lacrime artificiali hanno più o meno compatibilità con determinate marche di lenti a contatto, quindi quando il tuo ottico ti consiglierà determinati liquidi cerca di seguire il suo consiglio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai usato le giornaliere ma dicono che siano le più morbide e sopportabili. Ho usato le mensili per alcuni anni e verso fine mese puntualmente mi davano fastidio, così sono passata alle bisettimanali e ora non tornerei più indietro!
    Comunque ti consiglio di provarle per un periodo, soprattutto provare a metterle e togliere spesso (che è il lavoro più lungo). Se dovessi iniziare ad usare le bisettimanali, mettile e toglile più volte al giorno, in modo da lavarle ed idratarle bene. Armati anche di lacrime artificiali in monodose da usare all'occorrenza, sono confezioni piccole e facilmente trasportabili!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Di nulla, forse alcuni ottici ti danno anche le lenti di prova, così vedi come ti trovi!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh magari provo nel weekend che non vado a lavoro e almeno non uso il pc.. proverò anche io le bisettimanali se le trovo s edici che sono più sopportabili. Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello sicuro! A me le mensili seccavano un po’, infatti ora sto usando le bisettimanali! Mi trovo benissimo..

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico che non le uso dai tempi delle superiori in cui prendevo le mensili, poi qualche volta ho preso le giornaliere ma ho smesso anni fa. Ora vorrei riprendere a metterle magari quando esco giusto per riabituarmi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche le giornaliere? Di solito quelle sono le più “sopportabili”.. io le ho tenute dalle 5 del mattino fino alle 3 e mezza di notte!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli magari si iniziare qualche giorno prima a portarle? Anche io dovrò usarle e mi hanno sempre seccato gli occhi le lentine..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porto le lenti da tantissimi anni, quel giorno è stato un giorno come gli altri.. se non sei abituata a portarle per molto tempo, portati i mini colliri da usare in emergenza!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione