Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino

Help Location...

Ramona, il 12 Gennaio 2020 alle 12:10 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 11
Ragazze sono all'inizio e mi sono già impantanata con la scelta della location 😵 ne ho già viste diverse (piemonte)non riesco a valutare. È normale che solo di location i prezzi variano dai 2900 ai 3900? Ad Ottobre?e il catering gira intorno ai 100 euro a testa? Voi quanto spendete in media solo di location?

11 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 15 Gennaio 2020 alle 18:43
  • Vittoria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono della provincia di Alessandria. Spendo 900 per location e 85 a persona x il banqueting con un super menù. Volendo puoi spendere anche meno di menu
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi prezzi sono davvero alti, anch'io pagherò 100€ a persona, ma è un ristorante e quindi non dovrò pagare per l'affitto della location 😱
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con location+catering ho speso all’incirca così, piemonte anch’io! Ma non ho trovato ristoranti all’altezza della location, e non mi sono pentita della scelta!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo cosa intendi!
    Purtroppo sulla zona non posso aiutarti perché non sono di lì, però magari continuando ancora un pochino la ricerca trovi una location con catering interno e allestimenti inclusi (a volte hanno anche la propria wedding planner!) 🥰
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stiamo facendo anche noi questo ragionamento, ma quello che mi blocca un po è che una location necessita anche di allestimenti e magari di una wedding, mentre un ristorante spesso si occupa già degli allestimenti. (Il problema è che non riesco a trovare un ristorante che mi piace 😂 e ho trovato una location di cui mi sono innamorata)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa mi è partito il messaggio prima di concludere! Quindi sommando tutto ai 100€ di catering è più facile capire quanto spendere a persona.


    Esempio con questi numeri:


    - 100 invitati con affitto 3900 e catering da 100€: 139 ad invitati e in totale 13900€


    -150 invitati con affitto 3900 e catering da 100€:126 ad invitato e in totale 18900€


    È vero che per la proprietà commutativa dell’addizione cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia (avresti potuto sommare Il catering a persona all’affitto) ma questo ti da una chiara idea di quanto costa ad invitato.


    In un ristorante, come dicevo prima, senza affitto location un pranzo nuziale sta tra i 100 e i 150€ ad invitato. A questo punto visto che i prezzi sono nella media meglio scegliere una location che renda il matrimonio indimenticabile!


    Noi abbiamo fatto così il calcolo! 😊

    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un fantastico ristorante immerso in un bellissimo bosco dove celebreremo il matrimonio spendendo 100euro ad invitato, per le ville o location anche a Monza ci hanno chiesto una follia
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie gentilissima!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si è normale, sul lago di Como possono andare anche sugli 8-9000 di location e ben oltre.
    Io ho fatto così: ho calcolato quanto pagato di affitto location, diviso per il numero di invitati e ho sommato la cifra a quella del catering. In questo modo ho ottenuto circa 120€ A testa e mi sono ritrovata con un matrimonio “normale”. In un ristorante (quindi non una villa senza affitto) i prezzi variano dalle 100 alle 150 a testa.

    Ad esempio se tu hai 100 invitati e la location costa 3900 (usiamo quella più alta) diventa 3900:100=39 a cui sommi il catering: 139€ ad invitato. Piu hai invitati e più ammortizzi il costo location (ovviamente sale il costo matrimonio) perché ad esempio con 150 invitati diventa 126€ a testa.
    Spero di essermi spiegata ma per me questi prezzi sono nella norma (lombardia) 😊
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò tutto compreso:
    100€ a pranzo,
    In “omaggio” confettata , angolo sigari, la prima notte in hotel (****) Pagheremo oltre al pranzo musica e siae...La location è stupenda e quando abbiamo prenotato a luglio 2019 c erano ancora lavori di ristrutturazione che finiva adesso.E sono curiosa di andarle a vedere 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata si è sposata a Villa fiorita ad Asti un posto spettacolare 😍 la cena era su quella cifra non so se hanno pagato e quanto di affitto location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione