Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Novella Settembre 2026 Roma

help me

Cristina, oggi alle 11:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Signore, io non so più che sto facendo T__T mi sposo il 4 settembre, lavoro e non riesco a godermi niente, non so nemmeno che cosa accadrà, devo fare una scaletta degli eventi? Io vorrei fare il lancio dei fiori prima della cena, la mia testimone me lo sconsiglia >_> voi che dite? altrimenti ho troppe cose post cena che si accumulano.

Cerimonia civile nel luogo dell'evento

Poi parte tutto il buffe degli antipasti...(quì avremo della musica, una violinista che farà qualche pezzo e okey)

ma sono circa 2 ore e mezza, io qualche cosa la vorrei mettere (tipo lancio fiori)

Prima della cena vorrei fare il ballo degli sposi (così mi tolto il pensiero)

CENA easy dove al massimo qualcuno dirà qualcosa di carino per noi

Post cena abbiamo:

Taglio torta

Fuochi d'artificio sulla torre

tizio del fuoco che fa spettaccolo

In teoria dolci e un pò di ballo con il DJ

avete qualche consiglio pratico per gestire le cose?

6 Risposte

Ultime attività da Angela, oggi alle 14:34
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2027 Modena
    Angela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sapevo ci fosse un momento preciso per il lancio del bouquet, mah! Fallo quando ti viene più comodo!Mi sembra che tu abbia tantissimi elementi non ti preoccupare, i tuoi invitati saranno più che impegnati!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo il tuo stesso giorno e capisco il tuo stato d'animo! Sicuramente non ascoltare gli altri, o meglio ascolta il loro parere ma alla fine siete tu e il tuo compagno/a a decidere..se quindi ad esempio vuoi fare il lancio del bouquet prima di cena, perchè no? Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente la scaletta è FONDAMENTALE!! Per quanto riguarda il lancio del bouquet, di solito si fa dopo anche per averlo in più foto e magari come "allestimento" ulteriore del tavolo sposi, ma se te preferisci farlo prima non c'è nulla di male Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

tranquilla tutte lavoriamo a tempo pieno ed organizziamo le nozze nello stesso tempo, ma non ti abbattere e soprattutto comincia a tenere a mente una delle regole fondamentali delle nozze:

Tutti i consigli sono graditi SOLO se richiesti, altrimenti sono superflui.

Per cui il parere di amiche, genitori, social, vicini di casa, etc... valgono zero nella decisione finale.

Se tu vuoi fare il lancio prima della cena, fallo prima della cena punto.

Respira e prendi fiato... non è una maratona e non devi dimostrare proprio nulla se non che tu e il tuo sposo vi amate e siete consapevoli del passo che fate.

Tutto il resto...vale molto poco. Concentratevi su di voi Smiley smile

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè la tua testimone ti sconsiglia il lancio prima di cena?

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il lancio del bouquet prima della cena ha perfettamente senso, soprattutto se dopo cena hai già torta, fuochi, spettacolo del fuoco e DJ. Io farei: cerimonia → aperitivo con musica e foto → lancio del bouquet verso la fine dell’aperitivo → primo ballo degli sposi prima di entrare a cena. Così ti togli due momenti importanti quando siete ancora freschi e non rischi di concentrare tutto a fine serata. In generale la tua scaletta mi sembra già molto ricca: meglio distribuire gli eventi che aggiungerne altri!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione