Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandy
Sposa Novella Settembre 2024 Padova

Help me fiori🙈

Sandy, il 6 Maggio 2024 alle 02:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte tra qualche mese mi sposerò esattamente a settembre, e sono ancora molto indecisa sui fiori.. a me piacciono molte le ortensie ma pare avere un costo abbastanza elevato purtroppo… il nostro colore poi sarebbe il tiffani e non saprei proprio cosa abbinarci essendo un colore molto particolare.. girasole e Roselline bianche? Accetto super volentieri qualsiasi consiglio ☺️

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Maggio 2024 alle 08:57
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avrò le ortensie azzurre/celestine, e in effetti costano..ma saranno mischiate ad altri fiori che riprendono gli stessi colori più la lavanda. Prova a pensare a fiori della stessa palette (per esempio i lisianthus). Ciao 😘
    • Rispondi
  • Mirjana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Piacenza
    Mirjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro colore e tifany per la location ho deciso di usare come centro tavola vasi con candele e petali color tifany sullo specchio che è sotto i vasi …e ho trovato delle farfalle tifany
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno
    Se il colore è il tiffany io non metterei il girasole chd è giallo, starei sui toni del bianco, al massimo qualche rosellina colorata nel bouquet
    Mentre per i fiori tutto bianco ma con nastrini o tulle tiffani
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me saranno ortensie..dai colori che vanno dal giallo ,all arancio al rosso..il mio tema sarà il tramonto nella storia dell'arte. I colori richiamano il tramonto. Eh no,non sono care le ortensie, anzi... chiedi più preventivi. Poi dipende se hai un tema ,scegli il colore che più ti piace. A me il fioraio farà tutta una composizione a semiarco, sotto casa, e tutto l'arco della porta della chiesa...se è bravo il fioraio saprà gestire il volume del fiore. Vai tranquilla
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con la fioraia.. per esempio io avrei voluto le peonie ma settembre non è periodo così abbiamo fatto rose e lisiantus.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiedi un consiglio alla fiorista! Perché a noi ha sconsigliato molti fiori per settembre perché molto caldo..puoi fare una base con il bianco e con l'edera che è più semplice e aggiungere qualche dettaglio Tiffany (runner, candele ecc)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me essendo particolare puoi mettere qualsiasi fiore bianco (rose o gipsophila o peonie)
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze per tutti i consigli molto utili ♥️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuffany è un colore particolare….prova a dare un occhiata all’iris é particolare…..se no anche le gerbere sono grandi e li trovi di molti colori…..io valuterò anche le peonie e/o le fresie…..spero di esserti stata d’aiuto 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Una ragazza che conosco ha usato il tiffany e lei ha fatto le rose color tiffany che erano le protagoniste con dei fiorellini gialli e bianchi a contorno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io volevo le ortensie e ho deciso di integrarle soltanto nella parte della cerimonia e non in quella del ricevimento. La fiorista farà delle composizioni con ortensie, edera e piante grasse e i bouquet delle testimoni saranno di ortensie.
    Per la parte del ricevimento invece avendo tavoli imperiali abbiamo optato per fiori più piccoli.
    Se ti piacciono molto potresti, per risparmiare, optare per utilizzarle solo in una parte del matrimonio come bouquet, tavolo sposi e tavolo taglio torta.
    Con il tiffany potresti optare per delle dalie rosa.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono, potresti usare delle piante grasse, che a volte hanno sfumature sull'azzurro, insieme a roselline bianche. Girasole sinceramente no...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ortensie costano ma fanno volume diceva il mio fiorista. Cioè per fare una composizione delle stesse dimensioni se metti tipo 6 ortensie ci vorrebbero 30 rose ( che sono meno care) per farla delle stesse dimensioni quindi valuta anche questo.
    Con il tiffany potresti abbinare anche semplicemente gipsophila che si può tingere dello stesso colore oppure lasciarla bianca per spezzare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione