Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso

Help me: matrimonio col ciclo

Giulia, il 5 Novembre 2019 alle 14:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 37
Ciao a tutte.

Probabilmente il giorno del mio matrimonio avrò il ciclo. Non so farmi prescrivere la pillola per non farlo venire quel giorno o se lasciare tutto alla normalità. Ho sempre avuto problemi di malessere prendendo la pillola. Quindi non so cosa fare. Qualcuna di voi si è sposata con il ciclo? È così invivibile passare il giorno del matrimonio con il ciclo?

37 Risposte

Ultime attività da Alice, il 12 Novembre 2019 alle 15:52
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso la coppetta mestruale da 4 anni e non tornerei mai più indietro: visto che hai tempo inizia a provarla in questi mesi. Vedrai che una volta presa la mano a metterla (massimo al terzo mese che la usi sarai già un'esperta) non la sentirai nemmeno e te la potrai dimenticare lì per 12 ore (io non ho un ciclo abbondante, quindi dal secondo giorno a volte la lascio lì anche più di 12 ore, tipo 17 e non succede nulla)

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ho deciso di non prendere la pillola perché so già che mi farà stare male. Adotterò qualche tecnica che mi avete consigliato 😉😊😘
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il ciclo il gg del mio matrimonio..
    Nn me ne sono nemmeno accorta.. Ero anche io con mille pensieri su come e cosa poter fare..
    Be nulla.. Mutandine strette con assorbente e quelle contenitive sopra.. Sono un po contro la pillola x queste cose.. Sono pur sempre ormoni e nn si sa mai che effetti collaterali possa dare soprattutto se prese solo quel mese
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che inizierò ad usarla anche io... ho letto molte recensioni positive !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso ho usato due/tre volte il noretisterone per ritardare il ciclo. Nessun effetto collaterale ma potrebbe essere soggettivo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho deciso di non prendere nulla, appunto perché la pillola non mi fa stare bene.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Non prendere nulla, il giorno del matrimonio con il ciclo passa. Una mia amica ha messo il Tampax, ogni tanto andavamo in bagno a cambiarlo, ma è stata una cosa vivibile, non l’ho mai vista spazientita
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo il ciclo e non me ne sono neanche accorta ^^

Tieni presente che prendo la pillola quindi ho un flusso regolare e per niente abbondante... ma ho preferito così in quanto la settimana successiva siamo andati al mare e non volevo avere problemi ^^ e soprattutto non volevo sfasare tutto!

• Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrò il ciclo quel giorno, essendo molto puntuale dovrebbe essere proprio il primo giorno ma preferisco lasciar correre tutto in modo che mi passi prima del viaggio di nozze, preferisco averlo al matrimonio anziché in vacanza! 😂 Sono sicura poi che quel giorno non me ne accorgeró tra le mille cose da fare 😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti prima di iscrivermi al gruppo su fb ne avevo presa una ma era piccola per cui avevo perdite e non riuscivo a maneggiarla bene. Poi mi sono fatta consigliare e ora in soli due mesi ho preso molta dimestichezza e non ho nessun problema. All'inizio ero scettica ma perché avevo sbagliato acquisto , ora non tornerei indietro. Alcuni giorni mi dura fino a 12 ore prima di svuotarla,e per il lavoro che faccio è utilissima.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l avevo presa anni fa ma non riuscivo a farla stare. Ho ancora 5 mesi per prenderci mano. 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io proprio perché dovrei avere il ciclo nel giorni del mio matrimonio ho iniziato quest' anno ad usare la coppetta mestruale proprio per muovermi con anticipo e prenderci la "mano". In effetti sono quattro mesi che la uso ed è una rivoluzione. Ovviamente devi usare la coppetta giusta per te ( fisicità e flusso mestruale). Ci sono gruppi su fb dove ti consigliano in base alle tue caratteristiche. Te la straconsiglio.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari indossa assorbenti interni.. Comunque c'è una pillola, non so se ti riferisci a quella, che te lo fa ritardare solo di qualche giorno.. Magari prendila il mese prima, così il mese del matrimonio andrà in automatico in ritardo..
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe dovuto arrivare proprio il giorno del matrimonio ... fortunatamente mi è arrivato due giorni prima così al matrimonio ero al terzo giorno (quindi era già più accettabile il mio rinco...mento).
    Ti assicuro che quel giorno non ti accorgerai di niente. Dipende cmq da te, da come vivi il ciclo. Io non avrei mai assunto ormoni, per nessuna ragione, ma oguna di noi è fatta a modo proprio. Se manca ancora qualche mese potrebbe anche essere che cambia qualcosa. Io nei mesi precedenti al matrimonio ero tutta sballata dallo stress dei vari impegni (lavoro figli visite varie e matrimonio da organizzare appunto )

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò il ciclo probabilmente quel giorno.
    Ancora devo capire cosa fare
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna io non l ho avuto al matrimonio,ma nel caso avrei semplicemente usato assorbenti interni poi uno esterno magari per sicurezza.. e preso antidolorifici classici.. purtroppo non hai molta scelta,o la pillola o lo accetti come viene
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa mia domanda... che mi pongo spesso. E ho il ciclo abbondante 😱😱😱
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la coppetta abitualmente e la mia vita è cambiata da allora, l'unica cosa che mi ricorda che ho il ciclo sono i dolori lancinanti i primi 2 giorni🙈
    In ogni caso per non rischiare, prendendo la pillola farò in modo di non avere il ciclo né quel giorno, né quel periodo in generale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco🙈😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda flusso e dolore non ho problemi. Si ho la coppetta. Potrei provare in questi 5 mesi a prendere la mano a metterla. Ricordo che quando l ho provata non ero molto abile a metterla😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto Penso che farò una cosa simile anche io. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usi già la coppetta? Bisogna prenderci la mano ma ha una durata maggiore rispetto all assorbente interno e se posizionata bene non hai perdite😊 potresti optare anche per le medicine omeopatiche da iniziare con largo anticipo che riducono il dolore e il flusso😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Io quello lo faccio sempre: tampax più assorbente esterno! Ho tanto flusso per cui non potrei far diversamente. Infatti sarebbe un problema fossi al primo o al secondo giorno di ciclo il giorno delle nozze😞 ... Punto tutto sulla regolarità delle mie mestruazioni e incrocio le dita!! 😉
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come intimo avevo la mutanda e poi il body😊
    Su entrambi ho messo assorbenti ma quello del body è rimasto lindo fino a sera!😃
    Utilizzando gli assorbenti notte della lines è l'ho cambiato una volta e stop😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per problemi genetici non posso prendere la pillola, ho un ciclo abbondante e piuttosto doloroso. Per il giorno del matrimonio dovesse capitare andrò di oki a manetta e tampax e poi spero che con lo stress tardi di qualche giorno ahahahah

secondo me meglio evitare di andare a forzare le cose con la pillola, anche perché cmq si tratta sempre di una alterazione alla natura diciamo, soprattutto se non hai grosse problematiche. Una mia amica la prende solo perché non le piace avere il ciclo (e a chi piace direte voi).. ma per me sbaglia ehehehe

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo😁😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flusso normale e zero dolore. Metterò tampone più assorbente per evitare qualsiasi tipo di inghippo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non fa male il ciclo era solo per non dover è e proprio preoccupare. Ma penso che se dovrà arrivare arriverà e amen😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, dai può darsi che ansia e stress lo ritardino o anticipino ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tanto flusso? Soffri di dolori? Io forse sarò a fine ciclo... però non si può ancora sapere, basta qualche ritardo o anticipo che potrei finire di averlo pure io! Potremmo provare con la moon cup che è una coppetta interna! Oppure forse se a 3/4 mesi vedessi il rischio di essere a inizio ciclo forse prenderei pillola. Ma non l’ho mai presa e non vorrei mi gonfiasse o facesse effetti indesiderati
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Io mi sono sposata con il ciclo🤣
    Che fortuna eh...Mi arrivò il giorno prima del matrimonio...L'ho vissuta bene anche perchè poi sapevo di partire per la honey moon libera😃Però io non ho mai particolari dolori se non qualcosa proprio il giorno stesso dell'arrivo😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che anche quelle a basso dosaggio mi danno fastidio. Quindi mi sa che mi tengo il ciclo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione