Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini

help me torta

Angela, il 16 Febbraio 2021 alle 13:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15

Ciao sposine!!!! ieri la location mi ha fissato l'appuntamento per la scelta del menù e siccome oltre al menù farò la degustazione delle torte, mi ha chiesto le nostre preferenze!!

E io nel pallone totale!!! aiutatemi!!!!

Avete qualche consiglio???

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 16 Febbraio 2021 alle 15:20
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima dei gusti devi scegliere la tipologia:

le naked hanno una base di sponge, molto asciutta e dura ( diffida da chi ti propone le naked in pan di spagna perchè crolleranno in 10 minuti).

Le americane in pasta di zucchero hanno una farcitura di crema al burro che non a tutti piace ( diffida da chi te le farcisce con la crema pasticcera perchè è troppo morbida e non tiene)

Le mille foglie alla crema sono un buon compromesso per una torta a piani di gusto più italiano ma attenzione alle decorazioni ( pretendi delle foto di matrimoni reali per vedere come la compongono)

le classiche al pan di spagna avranno bisogno di alzate singole perchè come ti dicevo prima sono troppo soffici e non reggono troppo peso.

Detto questo divertiti con i gusti, le varianti sono infinite!!!

PS: il prezzo giusto al kg per queste tipologie varia dai 28 ai 40 euro. Non di più, non di meno.

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta perfetta e' un misto tra dolce e acido ( per pulire il palato.
    La mia era cioccolato bianco e chantilly al limone ( pan di spagna alla vaniglia con bagna al rum.
    Ma ugualmente buona e' cioccolato e arancia , cioccolato e frutti rossi, cioccolato e fragola, fior di latte e fragola, caffè e cioccolato.Una volta ho seguito la ricetta di in abbinamento pistacchio e liquirizia anche se eviterei la frutta secca, dopo un pranzo può risultare troppo pesante .
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò fare anche al ristorante e sarà pan di spagna con crema chantilly e dentro la frutta
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Anche in considerazione della presenza di parenti age’ che preferiscono rimanere nel tradizionale (quindi no ai gusti esotici).
    In fondo bisogna cercare di accontentare tutti.
    PS se sceglierete le fragole 🍓 accertati che non ci siano persone allergiche 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Vedremo un po' anche le foto della location!

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con la frutta non si sbaglia mai, anche se al cioccolato specie se bianco, non si può mai resistere

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata utilissima!! non avevo minimamente pensato nè al taglio nè al topper!Smiley ups

Il topper ancora non l'abbiamo scelto, ma vorremmo fare i classici nomi con cuore!

Quindi direi che il pan di spagna è la scelta più "comoda"

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come decorazione ancora siamo incerti... pensavamo cioccolato oppure fragole

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su più piani! La tua mi ispira davvero! Sicuramente la metterò nella degustazioneSmiley love

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto sia una delle mie preferite, eviterei la millefoglie. Dovrete fare il taglio, ricordi? Hai presente tagliare la millefoglie col coltello?
    A meno che non sia una millefoglie con fragoline tutta ricoperta di panna.
    Tieni anche conto che sopra metterete il topper. Hai già idea di come farlo e di quanto peserà?A seconda del peso non puoi fare la torta di panna, soprattutto se gli sposini/nomi/altra decorazione sono grandi o pesanti. Spero di esserti stata utile 😘
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, noi abbiamo scelto una torta al pan di Spagna con crema chantilly al limone e frutti di bosco. Fresca e delicata. 😋😋😋😋😋
    L’esterno può essere rivestito di ghiaccia reale (pasta di zucchero), pasta di mandorle, panna o nuda (detta naked).
    Se fai una ricerca tra i topic troverai molti suggerimenti e foto 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferite a più piani o a un piano? Decorata con gusto cioccolato o frutta? Noi la faremo a più piani con base di pan di spagna e gusto chantilly! Durante la degustazione ti schiarirai le idee!

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto si può?? ahaha

direi che il dilemma è più sul tipo di ripieno! Se creme, quali creme, millefoglie, pan di spagna!!

Smiley xd

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio sceglierò gusti delicati, scartando il cioccolato, la nocciola, il pistacchio che non a tutti possono piacere. Meglio gusti fruttati o agrumati, crema alla vaniglia, etc.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vuoi sapere? Tipo torta o tipo ripieno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione