Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Smile :)
Sposa Saggia Settembre 2025 Torino

Help nausee

Smile :), il 25 Luglio 2016 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte! Come si evince dal titolo del post, ho delle nausee terribili che non mi danno tregua.... sto malissimo, a volte vomito anche.... qualcuna di voi ha un rimedio efficace e duraturo che non sia lo zenzero? Sono disperata.... spero passino presto.... grazie mille! Ps. Sono a 6 + 3

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 29 Luglio 2016 alle 19:07
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. A me il dottore ha detto che posso prendere il biochetasi e con me funziona abbastanza... Tieni duro
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah come ti capisco! Io ne ho sofferto dalle sesta alle quindicesima settimana costantemente giorno e notte ed ero sfiancata fisicamente e psicologicamente perché mi sentivo malata!!! Tutti i consigli che ricevi li devi provare su di te perché essendo una nausea ormonale non a tutte funziona le stessa cosa! Come medicine si può prendere solo il biochetasi o bustine o supposte e vedi se aiuta... Poi esistono cicche allo zenzero... Sui rimedi naturali esiste lo zenzero nelle forme che preferisci, candito o in infusione, oppure il limone! Acqua frizzante più limone, tisane al finocchio... Altra cosa utile è mangiare poco e spesso e favorire cose secche! Non mangiare è peggio! Mangia ciò di cui hai voglia, saranno le cose più strane! Questo almeno quello che ho imparato io!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara innanzitutto abbi taaaaanta pazienza perché sarà difficile che ti passeranno in fretta.. certo va da persona a persona ma di solito almeno fino al quarto mese può essere che non ti passino! Comunque io avevo trovato un po' di sollievo o mangiucchiando cracker o con la coca cola ma non berne troppa che non fa benissimo in gravidanza!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io nella stessa barca...poco vomito ma nausee tutto il giorno cn gastrite e acidita'...la gine mi ha dato il refluxen gel...e' in stick monodose tipo gaviscon e poi mangio zenzero crudo...lo faccio a pezzettini piccoli e lo ingoio cn l acqua senza masticarlo...e un po si atttenua anche xche mi scoppia la testa e nn posso prendere la tachipirina essendo allergica al paracetamolo...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sono tra le fortunate che tutto sommato se la sono cavata nel primo trimestre: mai un conato di vomito, la nausea la avevo ma era per lo più leggera, solo ogni tanto è stata forte e allora mangiavo qualcosa di secco, pane, biscotti o fette biscottate! I rimedi sono molto soggettivo purtroppo, non con tutte funziona lo stesso metodo :-(
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I rimedi casalinghi non servono a niente, provato sulla mia pelle..l'unica cosa che mi dava un po sollievo era stuzzicare grissini o qualcosa di salato..anche i braccialetti presi in farmacia non servono. Non resta che sopportare o prendere qualcosa..tipo a me la ginecologa ha prescritto ginemox nausea
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!

    io sono nella tua stessa situazione.. dalla 7 sett. (ora sono alla dodicesima) ho nausee continue con conati forti che a volte si trasformano in vomito.. Smiley sad

    io ogni tanto metto in bocca una gomma da masticare alla liquirizia e menta.. mi aiuta un pochino ma non troppo!

    Smiley kiss

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io stavo malissimo stavo tutta laSera coricata perché la mattina andavo a lavoro ed ero uno straccio.
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso sono a 6+2, quindi appena entrata nella settima. È davvero insopportabile e anche il vomito si presenta sempre più spesso. Non so davvero più che fare... Smiley cry
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh smile come ti capisco a me non ha fatto effetto praticamente nulla. Mangiavo zenzero e ho provato con il biochetasi ma nulla. Riuscivo a mangiare solo riso e patate poi piano piano è passata a che settimana sei ora?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aiutava molto mangiare una banana!Aiuta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao smile. Io ho sofferto di nausee forti per tutto il secondo mese, adesso invece vomito tantissimo ma a causa dello stomaco che non mi permette una digestione efficace. Cmq l'unico rimedio efficace sono solo le supposte di biochetasi, io con quelle riuscivo a stare un po' meglio e non fanno male in gravidanza. Io le uso ancora x il vomito e mi danno un po' di sollievo soprattutto la notte.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto nausea e vomito per cinque mesi poi dal settimo fino al parto. Non ha mai funzionato nulla, hai provato a chiedere al medico se può prescriverti qualcosa? A me avevano prescritto le supposte di Biochetasi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sono a 20 esatte e ancora ho nausea e vomito la mattina, ma va moooolro meglio rispetto ai primi mesi, quando vomitavo tutti i gg più volte. A me non dava sollievo nulla..a volte funzionavano i polaretti e quindi "gioivo", il giorno dopo già non mi aiutavano più. Zenzero, limone, nulla.. Spero per te che troverai qualcosa che ti possa aiutare.. A me la ginecologa aveva consigliato il biocheatasi ma quando ho provato l'ho vomitato quindi.. L'unica cosa, quando ero al lavoro e non potevo davvero correre a vomitare, mangiavo i cracker e per qualche ora mi calmavano. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io le ho e vomito tutti i giorni almeno una volta al giorno. Il mio gine non ha voluto darmi nulla a riguardo. Ti dirò che io trovo un leggero beeficio sgranocchiando creackers integrali (che ti fanno anche bene x l'eventuale stitichezza che potrebbe arrivarti tra un po). Io sono a 8+4 Smiley smile mi fa bene anche ingerire pochi liquidi ma la cosa è dannosa x altre cose... x cui un po di pazienza Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao SMile, mi dispiace anche io ho avuto nausee per 3 mesi abbondanti. a me passavano un pochino con te caldo al limone senza zucchero e cracker..porta pazienza vedrai che è per un buon motivo!!! un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione