Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Super Sposa Settembre 2017 Bergamo

Help!! Neonata di un mese

Vero, il 23 Marzo 2019 alle 17:09 Pubblicato in Future mamme 0 22
Sono molto preoccupata . Vi spiego. La mia bimba di quasi un mese soffre di coliche la prima volta che le ha avute di sera mi sono spaventata tantissimo e siamo corsi in ospedale e le hanno fatto il sondino ,e la pediatra mi ha detto di farglielo in caso di bisogno. Inoltre hanno scoperto che non avevo abbastanza latte per nutrire la mia piccola, così mi hanno prescritto a malincuore il latte artificiale 😩. Comunque da quando prende il latte artificiale non va di corpo ,sono andata dalla pediatra e lei mi ha detto di farle il sondino ogni giorno. Bene l'ho fatto,poi l' ho richiamata e le ho chiesto se fosse possibile che la bimba andasse di corpo solamente stimolata dal sondino,mi ha detto che è una cosa fisiologica abbastanza normale e di continuare a fare il sondino ,io rimango preoccupata e vorrei capire se anche a voi è successa una cosa simile?

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Marzo 2019 alle 17:15
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, le gocce provate anche io, ma non facevano il miracolo 😓 il melilax pediatrico lo compri in qualsiasi farmacia senza ricetta. Io lo passo nell'olio e poi glielo faccio, così non gli faccio male.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia latte....é una cosa normale se il latte che usi nn lo tollera bene....tranquilla con l’artificiale puó succedere!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il melilax lo pupi prendere tu in farmacia. Le gocce molte non contano nulla. Ma stimolarla sempre non le insegnerà a usare lo sfintere. E tutte le volte che spinge non è semore per fare qwualcosa ma proprio per "allenarsi" se vedi che le coliche sono tantissime e molto durature come tempo è anche il latte e potresti valutare di cambiarlo. Io con il nidina mi sobo trovata malissimo e l'ho cambiato
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il meliax va prescritto? Lei soffre di coliche e aria nella pancia è anche per questo che il pediatra mi ha consigliato di stimolarla e mi ha dato delle gocce per prevenire le coliche ma non per curarle
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti racconto la mia esperienza. Da quando aveva un paio di settimane il mio bimbo ha avuto dei problemi di stitichezza al che la pediatra mi ha detto che ogni 48 ore si doveva liberare, e la situazione non è migliorata quando a circa un mese e mezzo abbiamo introdotto 1 o 2 biberon al giorno di artificiale. Io sono sopravvissuta così phisiomanna baby nel biberon, fermenti lattici, sondino (anche una volta al giorno perché di certo non é piacevole, ma a mio avviso è peggio urlare come un disperato per il mal di pancia) e se dopo 48 ore non aveva fatto cacca mellilax. Nel nostro caso i sondini ci hanno evitato di usare sempre la peretta. Come già ti hanno detto con lo svezzamento si è risolto tutto.

    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sondino ogni giorno no povera crista! I neonati in generale stanno tranquillamente anche 4 giorni senza produrre, un po' perché assimilato molto, un po' perché non sanno spingere..ricorrere alla stimolazione non lo aiuta ad imparare..
    Consiglio, se hai la possibilità, di fare un corso di massaggio infantile.. Insegnano il massaggio al pancino che aiuta, sia per coliche che per la regolarità..io ho risolto, non so se grazie al massaggio o perché ha imparato ma adesso non fa più fatica..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stimarlo sempre non é una gran cosa, di solito si prova a cambiare il latte o a dare dei fermenti lattici.
    L'humana é uno di quei latti che aiuta l'evacuazione ma poi ogni bimbo è a se
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto questo problema, diciamo così con mio figlio che però era allattato al seno, dal secondo mese al sesto, faceva la cacca ogni 5/6 giorni, ma la pediatra mi aveva detto che se era tranquillo di lasciarlo stare, infatti l'avrò stimolato forse due volte con sondino, e per le altre volte non facevo nulla. Comunque il sondino è fatto apposta, l'unica cosa è che magari se vedi che è serena cerca di evitarlo ogni giorno...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattia ha avuto problemi di stitichezza da sempre, anche ora che ha quasi 20 mesi devo intervenire con il melilax o le supposte di glicerina molto spesso ed ogni tanto lo aiuto anche con il movicol. All'inizio anche io lo stimolavo con olio e termometro, ma da quando sono passata al melilax è tutta un'altra storia, almeno gli toglie il tappo e poi dopo uno o due giorni va da solo. Poi si ricomincia 😥 anche lui ha iniziato quando ha preso il latte artificiale, credo sia normale, ne ho provati diversi, ma mi davano sempre lo stesso problema ed anche quando sono passata al latte della centrale la cosa non è migliorata. Probabilmente Mattia è solo stitico, come la mamma. Comunque 48 h senza farla non causano problemi. Io segnavo sul calendario quando la faceva e se dopo due giorni ancora nulla.. melilax!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi stupisco che ancora consiglino di farlo. È piena la letteratura scientifica di pareri contro questa pratica invasiva per un esserino che deve imparare a fare tutto, compreso spingere per svuotarsi. Noi ci dimentichiamo che sono essere umani come noi: noi ci faremmo infilare un tubo nel sedere? Guarda cara che non è una critica; purtroppo alle prime esperienze prendiamo per oro colato tutto ciò che ci viene detto.. ma non sempre è giusto. Mi dispiace poi che tu sia dovuta passare all’artificiale.. una consulente dell’allattamento ti avrebbe sicuramente aiutata.
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei era attaccata 24 ore su 24 ma non cresceva . Il sondino (che poi io uso il gambetto di prezzemolo) mi ha detto di farlo sia la pediatra in ospedale e sia la mia Pediatra. Non penso che entrambi i medici sbaglino, comunque devo seguire quello che mi dicono. Mi hanno prescritto delle gocce omeopatiche solo per prevenire le coliche per non somministrare medicinali a una bimba di neanche un mese
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo. Ogni mamma ha sufficiente latte.. bisogna solo insistere e insistere. Tenere attaccata al seno anche per ore. La quantità di latte misurata col tiralatte è falsata: io ne ho avuto sempre tantissimo ma quando mi è capitato di doverlo tirare usciva ben poco. Se poi passavo alla stimolazione manuale, più simile alla suzione dei bimbi che quella del tirakatte, ecco che ne usciva.
    Per non parlare del sondino.. pratica inutilmente dolorosa per i bimbi. Mi stupisco che qualcuno lo consigli ancora. Come ti suggeriva prima Tamara, vai di Melilax piuttosto.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto hai cominciato con quel latte?
    Puoi anche pensare di cambiarlo
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata con l'ano anteriorizzato(non tanto da intervenire chirurgicamente) questa cosa le porta di per se stitichezza, nei primi 10gg di vita tutto bene, poi sono iniziate le coliche e da li anche i problemi. Ha smesso di fare la cacca da sola, anche io usavo il sondino tutti i giorni e a volte anche due o 3 volte al giorni, tutto dipendeva se con i massaggi la colica passava o no.
    Questo è andato avanti fino ai 5 mesi e mezzo che poi ho iniziato a svezzarla(la pediatra mi diceva signora NO, non usi il sondino tutti i giorni che si abitua) ma se piangeva disperata lo usavo eccome. Tranquilla che poi con lo svezzamento passa.

    ps. Non è vero che hai poco latte, ogni donna ne produce il giusto. Tu se ne hai ancora attacca spesso tua figlia...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola non è stitica ma so che sopratutto se allattati artificialmente può esser normale che non si scarichi per qualche giorno... anche io come ti hanno detto le altre non farei ogni giorno il sondino ma solo se sono 3/4gg che povera non riesce.. anche la mia ha le colichette, le do il mylicon come mi ha consigliato la pediatra.. le faccio anche massaggino al pancino e ho notato che attaccandola al seno riesce a fare aria.. con le coliche penso che sia importante che riescano a liberarsi dall aria non è necessaria la pupu... prova anche a tenerla a pancia in giù in braccio con la mia funziona per farla calmare.. per quanto riguarda l allattamento al seno segui il tuo istinto, se non cresce probabilmente l’aggiunta è la cosa migliore per lei.. non è che magari si attaccava male?
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché la mia bimba era sempre attaccata 24 ore su 24 e non cresceva ! Per questo il medico mi ha dato l'aggiunta!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere ottimo ma magari per il tuo no. In ogni caso puoi eliminare l'aggiunta facendo solo allattamento esclusivo al seno. Di latte ce né poco se si attacca poco il bambino! Ovviamente mebo attacchi e meno produci. Il tiralatte non mosfra in realtà quello che hai perché e diverso dalla suzione del bambino. Se il bambino con il tuo latte e solo quello cresce e bagna i pannolini non vedo perché dare l'aggiunta! Io savo 120 di artificiale a 15gg di vita dopo che aveva ciucciato da me 4 ore e cresceva pochissimo. Quindi aono passata totalmente ad artificiale. Ma se un vero problema non c'è non fidarti del "hai poco latte"
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, certo, non c'è da preoccuparsi se non fa la cacca per un paio di giorni 😉 Non fidarti del tiralatte, non ha la stessa efficacia della suzione del bambino. Se lei si attacca a richiesta, bagna i pannolini e cresce regolarmente vuol dire che il latte c'è
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ospedale me l'hanno fatto tirare e be avevo pochissimo. In ogni caso se non fa la cacca per qualche giorno può essere normale nel primo mese di vita ?
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io do nidina optipro non in polvere me l'ha consigliato l'ospedale e me l'ha riconfermato la pediatra
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi a contattare una consulente per l'allattamento? Ogni mamma ha sufficiente latte per il proprio bambino, a meno che non ci siano dei veri e propri problemi fisici. Io intanto eliminerei il latte artificiale se gli provoca stitichezza, fare il sondino ogni giorno non va bene, dovrebbe imparare a farla da sola.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sondino tutti i giorni è sbagliato in quanto deve imparare a farla da sola. Le coliche non è che per forza deve fare la cacca. La cacca anche allattato artificialmente può farla ogni giorno o ogni 2..se arriva a 3/4 gg senza farla lo stimoli ma meglio usare una peretta al miele che è piu naturale(melilax). A volte è il latte stesso a creare stitichezza. Io ho dato solo LA e con il nidiza molte coliche e zero cacca. Neolatte eè stata la mia salvezza. Che latte dai? Kmq ci mette circa una settimana 10 gg per abituarsi al latte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione