Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza

Help! Offerta all-inclusive location

Rebecca, il 14 Aprile 2023 alle 19:15

Pubblicato in Ricevimento di nozze 46

Ciao sposine/future sposine! Vi scrivo siccome avrei bisogno di un confronto con qualcuna di voi già esperta o che per lo meno si è già ”scontrata” con prezzi/budget ecc.. tema: location. Premetto che io ed il mio fm siamo innamorati di questo posto. Si tratta di un Castello qui vicino a noi,...
Ciao sposine/future sposine!
Vi scrivo siccome avrei bisogno di un confronto con qualcuna di voi già esperta o che per lo meno si è già ”scontrata” con prezzi/budget ecc.. tema: location.
Premetto che io ed il mio fm siamo innamorati di questo posto. Si tratta di un Castello qui vicino a noi, all’interno del quale vi è un ristorante che mette a disposizione una piccola terrazza meravigliosa ed annessi spazi sui colli circostanti. Siamo molto legati a questo posto, e l’idea di poter fare un micro-wedding come da nostro desiderio (saremo circa una 20ina), ci ha portato a tenere questa location in considerazione.
Qui ho bisogno di voi: ho visto che il posto propone una promozione ALL INCLUSIVE (di cui vi metto la foto qui sotto). Personalmente escluderei alcuni elementi compresi all’interno della formula (es allestimento confettata non ci interesserebbe, esposizione bomboniere nemmeno, stampa del menu potrei eventualmente cavarmela io con Canva ed annessi, prima notte di nozze nel Castello… non so, abitiamo vicini, però capisco che ci si sposi una volta sola.. why not).
Che mi dite? Trovate il prezzo equo vista la tipologia di location e l’offerta ricompresa? Di quanto pensate si possa trattare se valutassi di rimuovere gli elementi che vi ho detto sopra?
Accetto consigli, critiche, spunti ed idee!! Grazie davvero ragazze!!❤️❤️❤️

46 Risposte

  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi.. già per il fatto che siamo in pochi dobbiamo ovviamente optare per location più adatte al contesto ed al numero di invitati (non tutte le classiche location da matrimonio le troverei adatte, o perché necessitano di catering o perché estremamente dispersive per così poche persone). Viste le premesse e visto il significato che ha per noi questo posto… onestamente, è proprio vero che certe cose non hanno valore 😊


    Non avendo però esperienza in altri prezzi o budget per location di questo tipo, ho preferito chiedere consiglio a voi ☺️ grazie ancora davvero
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, davvero! Esatto anche noi per il tipo di matrimonio che abbiamo in mente vorremmo evitare confettate e bomboniere… per dirti, essendo che saremo una ventina (noi e familiari stretti) farò magari qualche partecipazione proprio perché vorremmo fare l’annuncio “a sorpresa” (giusto per non annunciarlo a mani vuote.. e perché sono una a cui piace tanto fare le cose con le sue mani). Ma per il resto, anche io vorrei evitare quelle cose! 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io trovo che il prezzo sia davvero ottimo e se posso darti un consiglio prendi tutto il pacchetto! Io per la tua stessa cifra pago solamente il pranzo.. la confettata è a parte è solo quella ha un costo che varia dai 200 ai 500€! Se potete permettervelo essendo in pochi il prezzo ti dico è ottimo 🥰
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Agosto 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che in una sala ricevimenti offro incluso ad esempio, stampa menù centrotavola, prima notte nella suite della location, il test per il menù in alcuni casi… però, tornando al discorso principale, nel tuo caso si tratta di un castello! È normale che il prezzo salga notevolmente! Fossi in voi, visto che sarete in un numero contenuto e che ve ne siete innamorati, la sceglierei! 😊
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Agosto 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto il tipo di location e quello che offrono, secondo me ci può anche stare!! Se consideri che per una confettata arrivano a chiedere anche 300/400€ (esperienza personale). Quindi potrebbe starci! Poi ovviamente dipende da quel che desiderate voi! Personalmente per il tipo di matrimonio che voglio io (ad esempio non farò confettata e probabilmente nemmeno bomboniere) non valuterei questo genere di offerta! Però posso dirti che ci sta! I prezzi per questo tipo di location di aggirano lì intorno! Soprattutto in base alla zona! 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! ☺️ grazie mille per il tuo feedback. Lo penso anche io che sia per quello il motivo.. in ogni caso, pensi sia un prezzo onesto e giusto per quanto offerto?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa, beh ti ringrazio per il feedback, sono sollevata e contenta!😂
    Il nostro è un castello che, a dirla tutta, predilige matrimoni più intimi, proprio perché gli spazi sono più contenuti rispetto ad altre location simili.. forse è per questo che viene selezionato sì come location, ma solo per chi non ha più di 60/100 invitati! Nel mio caso, anche se saremmo in una ventina, non risulterebbe comunque dispersivo, proprio perché ha tanti piccoli spazi proporzionati vista la capienza di cui avrei bisogno. Ti ringrazio tanto!! Beh se anche non potessi modificare.. va beh, tanto vale approfittare di quelle cose in più! 😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vanessa!!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Agosto 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me escludendo le cose che hai citato, ti manterrai sempre sulle 110€/120€ a persona dipende dal menù! Questo genere di location solitamente si mantengono su questi prezzi forse perché considerate “più particolari”!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io ho scelto un castello nelle nostre zone (sono di Parma) con quella cifra non ho nemmeno il catering haahha

    secondo me è veramente ottimo.

    poi di solito quando fanno questi pacchetti tendono a non voler modificare..

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sembra una buona offerta! 👍🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giada, mi aiuta tanto avere vostri riferimenti. Tanto dipende anche dalla scelta catering o no.. in questo caso, la location ha già il ristorante interno: si occuperebbero di tutto infatti i gestori del ristorante. Quel che rimarrebbe fuori sarebbe fondamentalmente l’allestimento fiori “upgrade” qualora volessi fare più carina l’atmosfera mi immagino ed allestimento location per rito civile (se valutiamo rito in location). Non so cosa intendano per allestimento taglio torta… intendono anche fiori? Sono proprio ignorante in materia 😂😂 sto scoprendo tutto passo per passo.


    In ogni modo ti ringrazio tantissimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è ottimo anche se siete in pochi. Noi per un matrimonio di 160 invitati paghiamo 135 e ad esempio la confettata devi farla io a parte.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help! Offerta all-inclusive location 1
    Ecco l’offerta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione