Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza

Help! Offerta all-inclusive location

Rebecca, il 14 Aprile 2023 alle 19:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 46
Ciao sposine/future sposine!
Vi scrivo siccome avrei bisogno di un confronto con qualcuna di voi già esperta o che per lo meno si è già ”scontrata” con prezzi/budget ecc.. tema: location.
Premetto che io ed il mio fm siamo innamorati di questo posto. Si tratta di un Castello qui vicino a noi, all’interno del quale vi è un ristorante che mette a disposizione una piccola terrazza meravigliosa ed annessi spazi sui colli circostanti. Siamo molto legati a questo posto, e l’idea di poter fare un micro-wedding come da nostro desiderio (saremo circa una 20ina), ci ha portato a tenere questa location in considerazione.
Qui ho bisogno di voi: ho visto che il posto propone una promozione ALL INCLUSIVE (di cui vi metto la foto qui sotto). Personalmente escluderei alcuni elementi compresi all’interno della formula (es allestimento confettata non ci interesserebbe, esposizione bomboniere nemmeno, stampa del menu potrei eventualmente cavarmela io con Canva ed annessi, prima notte di nozze nel Castello… non so, abitiamo vicini, però capisco che ci si sposi una volta sola.. why not).
Che mi dite? Trovate il prezzo equo vista la tipologia di location e l’offerta ricompresa? Di quanto pensate si possa trattare se valutassi di rimuovere gli elementi che vi ho detto sopra?
Accetto consigli, critiche, spunti ed idee!! Grazie davvero ragazze!!❤️❤️❤️

46 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 22 Aprile 2023 alle 19:09
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi tutto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara Marta! Ti ringrazio davvero tantissimo per i tuoi suggerimenti 😊 hai ragionissima, anche io credo che cambi poco o nulla se dovessi far togliere quelle che o tre cose.. tutto dipende dal menu, approfondirò sicuramente 😘 secondo me per quanto riguarda la notte compresa si intende per gli sposi, non per tutti.. 🤔
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, il prezzo non è male, ma io approfondirei:
    - affitto struttura significa che avremo l’esclusiva?
    - cosa comprende il menu (che è quello che fa la differenza!)? Quanti primi? Secondi? Dolci? Il cibo èIllimitato? - notte per tutti o per gli sposi?
    Per il resto credo che se tu voglia togliere quelle due cose, ti fanno pagare 5€ in meno e non di più! Essendo in pochi i prezzi un posto si alzano! Anche noi paghiamo 130€ per cui il prezzo è buono! Dipende il menu ecco!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano B assolutamente presente.. non altrettanto suggestivo per mio gusto personale (in termini di vista), siccome saremmo all’interno del ristorante con muri in pietra. Bellissimo, ma io amo l’aria aperta! 😂


    Help! Offerta all-inclusive location 1

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente ritengo che il fattore emotivo sia molto importante da considerare, quindi se è un posto ricco di ricordi e che vi emoziona vince a mani basse! L’unica cosa che ti direi di considerare, visto che mi hai parlato solo degli spazi all’aperto, è l’eventuale piano b, ma essendo un castello non penso avranno problemi a trovarvi una saletta 😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Ti ringrazio per avermi spiegato quanto compreso nel tuo prezzo del ricevimento, aiuta tantissimo anche me a parametrarmi di conseguenza! In ogni modo, quando si pronuncia la parola MATRIMONIO, temo che in tanti inizino ad alzare la cresta oltre che le cifre richieste 🙃.
    Si, il ricevimento si terrebbe in una zona separata da quella “turistica” del castello, ovvero nella terrazza e zona esterna del ristorante del castello (ti metto le foto sotto, non era proprio una giornata di primavera-estate, ma penso che renda comunque! Gli spazi sono confinati e delimitati dal cancello che c’è nella foto. A sinistra del cancello vi è lo spazio per la cerimonia civile, e poi un piccolo “corridoio” esterno che ti porta direttamente alla terrazza e tavolo in pietra annesso, su cui sarebbe adibito il banchetto, essendo noi in pochi ☺️.
    Personalmente lo trovo un luogo molto suggestivo e romantico, poi.. è davvero un posto di ricordi preziosi per noi!
    Help! Offerta all-inclusive location 2
    Help! Offerta all-inclusive location 3

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un prezzo equo, soprattutto se vi fanno la possibilità di essere così pochi. Noi avremo una sala ricevimenti (molto bella ma è molto semplice) e pagheremo 125 e dovremmo essere più di un centinaio (mi pare senza confettata perché non abbiamo ancora deciso se farla), ma abbiamo visto location che ci hanno chiesto fino a 145, e non erano castelli 😅😅😅
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il commento, in definitiva per me ci stai come prezzo anzi dato anche che siete in 20 e vi accettano è ottimo
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Guarda io in Villa pago la tua stessa cifra ed ho avuto incluse: la prova menù, la mise en please, il tableau con allestimento, allestimento bomboniere e la notte in suite, ci sarebbe stato il menù ma in formato standard ma ne vogliamo uno per commensale, me li farà la grafica
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 143 euro a invitato (130+10% iva) e non ho nemmeno il dormire, le bomboniere esposte e la confettata 😅
    Direi buon prezzo
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille , anche a voi ❤️❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ho capito! Non sapevo esistesse il pacchetto “finito” totale! Beh, devo dire che contando il numero di invitati ed il tutto compreso, è un’ottimo pacchetto! ❤️ auguroni ragazzi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si... secondo me è ottimo 140
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe perche questo è un pacchetto di 7.900€ che dividendo per 70 invitati , sono 112€ a persona.
    Cosi è il pacchetto quindi anche se qualcuno dovesse venire meno , sempre quelli sono i soldi .
    Invece se si aggiunge qualcuno c’e un extra , quindi se volessi invitare un altra coppia di adulti , sono 200 euro in piu .Pero mi danno la villa in esclusiva e soprattutto me l’hanno fatto fare di sabato , io sposo il 21 settembre 2024 .Sono Di napoli ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il feedback 😘
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra una buona offerta per quello che è incluso🙂

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo, ottimo!! 😳 per quanto riguarda l’extra oltre i 70 invitati, parlando di 100€ ad adulto in più, immagino possa essere per ovvi limiti burocratici o di qualsiasi altro tipo, altrimenti non capirei una differenza così sostanziale dall’avere 69 o 71 invitati😳. Detto ciò, ottima offerta. Di dove sei?? 😊
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che scende con il prezzo , se questo è gia un pacchetto all inclusive .
    Pero lo sto pensando io !! Anche la mia location mi ha fatto un pacchetto All-inclusive per 60/70 invitati e
    se dovessi superare i 70 , pagherei un extra di 100€ adulti e 40€ bambini. Alla fine a me sarebbero 112€ a persona .E ho tutto : confettata, menu personalizzati , allestimenti interni e esterni a tema , piano bar + sax + siae , fuochi d’artificio, animazione bimbi , notte di nozze in albergo con colazione .Menu ha tutto : welcome drink e finger food , buffet con vari angoli , 1 antipasto , 2 primi , 2 secondi , sorbetto , Tagliata di frutta , Buffer dolce torte e semifreddi , angolo caldo di graffe e sfogliatelle , weddink cake e open bar.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo a dirmelo, prendo nota! In ogni caso, noi opteremmo per una data infrasettimanale (venerdì) nel pomeriggio, quindi sicuramente con meno probabilità di conflitto per la data prescelta e saremmo in pochi… spero di riuscire a trovare un buon compromesso e disponibilità da parte dei gestori per trattare il prezzo dell’offerta!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Ottobre 2026 Palermo
    Whitebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono Siciliana! E posso dirti che già qui i prezzi nei castelli sono intorno a questi! Quindi ci sta al nord siano comunque leggermente più alti! 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rebecca, io sono della provincia di Varese ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra, di che zona sei??
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì 🤣 perché io ci sono capitata, pensavo ci fosse tutto (perché una volta facevano così) e invece un mese fa ho scoperto che non sono inclusi i centrotavola, ma il prezzo è molto buono e non mi posso lamentare.. vedi se togliendo le cose che non ti interessano riesci a scendere con il prezzo, però diciamo che con l'affitto della struttura si sale sempre quindi ci sta
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, è poco! Qui non c'è nulla a meno di 110 a testa con fuori tutto il resto!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, ottimo spunto grazie assolutamente. Scritto così può voler dire tutto e niente.. ci sono i fiori? Solo i piatti ed i bicchieri? Sicuramente va approfondito il tutto!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda, non ho molta idea dei prezzi nelle zone limitrofe al piacentino sarò onesta, però se mi dici così mi conforti 😘 grazie di cuore
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Porca miseria… 😳 vedi, sempre buona cosa confrontarsi!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Grazie di cuore per il feedback. Ovvio che molto dipenda anche dalla tipologia di location, ma trattandosi pur sempre di un castello direi che non posso lamentarmi, anzi.. abbiamo fatto il ragionamento che, essendo in pochi, tanto valeva “coccolarci” un po’ di più 😘 e poi.. certe emozioni non hanno un prezzo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è male ma fossi in te mi informerei bene su cosa intendono per mise en plase base e per allestimento confettata, perché io ho le stesse cose incluse ma si intende senza centrotavola e allestimento confettata con i confetti che però porto io. Stessa cosa per il menù chiedi bene cosa comprende.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Ottobre 2026 Palermo
    Whitebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi sceglierla tranquillamente perché come prezzo è abbastanza nella norma!! Almeno nelle nostre zone! Quindi vai tranquillamente e realizzate i vostri sogni! Figurati 💕🥰 è un piacere!! Auguroni!!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Ottobre 2026 Palermo
    Whitebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora valuta bene! Anch’io la penso come te 🥰
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 è poco...a me avevano chiesto quasi il doppio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione