Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Luglio 2020 Taranto

Help pagamento!

Giorgia, il 6 Luglio 2020 alle 15:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Buongiorno sposine, mi rivolgo soprattutto a chi si è già sposata.. leggendo le clausole del contratto con la location (dove faremo cerimonia e ricevimento) in una di quelle che riguarda il pagamento c’è scritto “i pagamenti a saldo si intendo in contanti non superiori a ****€, dovranno avvenire tramite assegno bancario/postale circolare instestato a ****, o tramite bonifico bancario anticipato e devono essere perfezionati alla fine del ricevimento stesso”.
Mi chiedevo se con la dicitura bonifico bancario anticipato intende appunto che io debba fare un bonifico prima di quel giorno🤔 è ancora mi chiedo chi è che paga ancor prima di ricevere il servizio?😅 illuminatemi per favore, sarà che ho 26 anni e non ho mai avuto a fare con grossi pagamenti ma siccome noi dobbiamo pagarci il ristorante con i soldi delle buste come possano anticipare i soldi prima della festa?

23 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 16 Gennaio 2021 alle 16:48
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto?leggendo mi trovo nella stessa situazione...posso dire alla location che il giorno dopo posso fare il bonifico o la sera stessa?almeno in parte cosi vede la buona volontà in base ai soldi delle buste. Noi metteremo e diremo anche iban cosi nn si portano i soldi in contanti infatti mia cugina l'nno scorso ha fatto cosi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederò 😉 grazie per i consigli Roberta ☺️
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere al locale se puoi saldare il giorno dopo con bonifico, avresti il tempo di versare sul conto corrente e di fare il bonifico! Noi avevamo fatto così
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm ho capito...grazie per averlo specificato ma comunque non mi piace molto come pratica appunto perché illegale anche se molto utilizzata!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. è quello che mi ha spiegato mio padre e quindi anche nel caso scegliessimo di pagare con assegno circolare, deve anticiparci lui la somma e poi restituiamo i soldi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti gli altri fornitori ci hanno chiesto il saldo dopo, come hai detto tu sarà semplice. O ci anticipano i soldi i miei genitori oppure tempo di depositare i soldi e faremo il bonifico 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo meglio sempre vuoto... purtroppo però dipende da chi si ha davanti, non tutti i ristoratori fanno così
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto forse è meglio farlo senza data così in banca metteranno la data in cui verrà versato l 'assegno. Perché purtroppo, anche se il ristorante lascia il tempo agli sposi per andare a versare, quella che conta (per un aventuale calcolo di interessi passivi) è la data di emissione dell' assegno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta certo è una cosa che si sa... E l'hai appena detto si fa... Cmq mettono la data a matita del giorno che lo si stacca ma cmq i ristoratori lo incassano sempre dopo un tot di tempo per permettere agli sposi di versare i soldi delle buste e spesso poi mettono quella data. O addirittura si lascia senza data. Ti sei spiegata benissimo.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione perché l 'assegno post datato è illegale... Anche se in Italia è molto molto comune.... Dovresti datarlo il giorno che lo stacchi e per la valuta verrà presa la data di emissione dell' assegno... (se io emetto un assegno datato oggi e il beneficiario lo incasserà fra 15 giorni sul mio estratto conto verrà addebitato dopo il versamento ma con data valuta oggi... Non so se mi sono spiegata bene)
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione, perché assegno e assegno circolare sono due cose ben diverse!
    Per poter fare l’assegno circolare devi avere già i soldi (in contanti o sul conto)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, ogni location è a sè, alcune chiedono un acconto anticipato oltre la caparra e poi il saldo a fine festa, altro tutto l’intero pagamento alla fine. Comunque ti consiglio l’assegno, rimane tracciato e ti consente di pagare alla fine!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale i servizi del giorno del matrimonio si saldano il giorno dell'evento, poi dipende per esempio il mio fiorista richiede il saldo dieci giorni prima.

    Se volete pagare il ricevimento in contanti, purtroppo non potete superare il limite di 2000 euro (dal gennaio 2022 sarà di 1000 euro).

    Se la location fosse disponibile potreste dare i 2000 euro in contanti e poi accordarvi per pagare la cifra rimanente con un bonifico nei giorni successivi (giusto il tempo di depositare il denaro sul conto) o farvi anticipare la somma da qualche familiare (per pagare in quel giorno ) e poi restituire il dovuto.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si ti conviene 😅 almeno così poi potrete rivedere bene i conti, se hai delle lamentele da fare così da farti fare qualche sconto 😅 . Noi ad esempio abbiamo dovuto aggiungere 6 piatti in più, e togliere dei piatti ai bimbi che non hanno voluto mangiare. Insomma dopo la festa di solito si rifà il punto della situazione 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, parleremo con loro. Nel frattempo volevo sentire qualche testimonianza
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E credo proprio che faremo l’assegno!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia purtroppo hai capito benissimo chiedono pagamento anticipato o saldo a fine festa. Per il pagamento anche noi abbiamo usato le buste altrimenti stavamo ancora lavando i piatti al ristorante ( per sdrammatizzare un po') cmq il mio consiglio è questo paga con un assegno così rimane la traccia e avrete tutto il tempo di andare a versare i regali in banca. La valuta di solito è di qualche giorno magari parlartene con il ristorante, (non siete i primi a pagare così e loro lo sanno benissimo come funziona) di solito l'assegno viene lasciato senza data o al massimo post datato (noi ci siamo presi 1 settimana perché era fine weekend, ma il ristorante l'ha versato dopo una 15'na di giorni) così poi l'assegno sarà coperto tranquillamente 😉 fatevi fare la fotocopia dell'assegno così da allegarlo alla fattura che conserverete poi con tutto il resto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vuol dire che il giorno del matrimonio puoi pagarli in contanti ma non devi superare una certa cifra, oppure devi fare un assegno circolare intestato a loro. In alternativa puoi fare un bonifico qualche giorno prima, in modo che per il giorno del matrimonio gli vengano accreditati i soldi ( ti sconsiglio quest’ultima opzione perché pagheresti tutto prima del servizio e in caso che qualcosa andasse storto, si spera proprio di no, non avresti indietro i soldi)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dal 1 luglio i pagamenti in contanti non possono superare i 2.000 euro o si rischiano sanzioni... piuttosto che il bonifico vi consiglierei un assegno così puoi consegnarlo il giorno stesso del matrimonio senza dover pagare il ristorante in anticipo 😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non puoi chiedere direttamente al ristorante come vogliono che ti comporti? Io ho saldato il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per bonifico anticipato si intende , credo, l’ordine di bonifico effettuato alla banca che verrà da questa eseguito e quindi perfezionato il giorno da voi indicato, cioè il giorno del matrimonio.
    Ovviamente ci sarà la stanza di compensazione e la location avrà il denaro dopo qualche giorno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi come avete pagato? (Scusate è partito l’invio)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione