COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Adriana
Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce

Help: Pap-test e futura gravidanza !!!

Adriana, il 22 Marzo 2018 alle 16:43 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato
Rispondi
Salve a tutte mamme e future Smiley love
ho bisogno di un vostro “conforto” o di ascoltare le vostre esperienze con il maledettissimo virus Hpv!!! Mi è uscito un pap-test alterato ed ora dovrò fare vari controlli... l’unica cosa che temo è di arrivare a fare colposcopia con biopsia positiva :-( la mia ginecologa dice che è impossibile perché siamo nel campo della prevenzione!!! Voi che mi dite?? Smiley kiss
Ah tra l altro eravamo in progetto di una gravidanza ma la dott dice non ci sono problemi, sarà così?!?!!!!

9 Risposte

Ultime attività da Sposa2017, il 22 Marzo 2018 alle 21:26
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    Ciao. A me ha settembre è risultato il pap test alterato per ho. Feci la colposcopia, e a causa di una lezione biopsia da cui risultò un cin1 e tampone cervicale da cui risultò.che il virus era già stato espulso. Mi preferisse antibiotici, ovuli cicatrizzanti e lavante e gel vaginale per ristabilire un ambiente favorevole poiché cercavo la gravidanza.
    Il mio ginecologo diceva che non ostacolata il concepimento ma che di certo non c era un ambiente favorevole forse per questo impiegammo 6 mesi. Fatto sta che a novembre 2 mesi dopo il papà test e il mese in cui ho terminato la terapia sono rimasta incinta.
    Ti auguro lo stesso.
    Ovviamente dovremo fare controlli frequenti
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Soltanto che bisognava fare colposcopia, ed eventualmente biopsia..non entrò nel dettaglio...cmq tranquilla, in ogni caso sono cose preventive, vedrai che va bene! Smiley winking
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Ah pure tu ASCUS?!!! Speriamo bene dai Smiley shame E la tua ginecologa all inizio cosa disse sul referto ASCUS?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Anche a me è uscito ascus dal pap test! Si si, è proprio dal DNA che si vede se è un ceppo pericoloso o meno...loro ricercano i ceppi pericolosi, se quelli non ci sono (ma c'era ascus) vuol dire che si trattava di un ceppo di HPV ma non pericoloso...in ogni caso basta eliminare la parte interessata con un interventino..nel mio caso la lesione era piccola e la gine l'ha levata tutta facendo la biopsia..ti giuro che non ho sentito niente, mi ha detto solo di tossire mentre lo faceva! Poi ho avuto solo un po' di perdita per qualche giorno..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala

Non ricordo bene cosa fosse in particolare, però stai tranquilla che se la gine ti ha detto che è tutto ok, significa che sono tutte piccole cose risolvibili. Io dopo il risultato del pap-test feci una cura con ovuli così da debellare qualsiasi infezione e la stò rifacendo anche ora come prevenzione. Certo che potete iniziare a cercare una gravidanza, anzi te lo consiglio perché potrebbe essere un percorso un po' lungo, ma ovviamente spero che per te non sia come stà succedendo a me.

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Grazie Mary!!! Per fortuna non hai avuto un ceppo pericoloso, ma il dna per hpv non te lo hanno fatto fare?! Che risultato ti uscì al pap-test? Se posso chiedere...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Ciao! Ti racconto la mia esperienza. Io ho fatto un pap test di controllo a febbraio dell'anno scorso e volevamo cominciare la ricerca in primavera.Il pap test risulta alterato cosí ad aprile faccio colposcopia e siccome la gine vede qualcosa contemporaneamente fa biopsia! Lí per lí non ho sentito niente, ma ho avuto perdite simili a mestruazioni per 5 giorni perché ha levato tutta la parte sospetta...dai risultati è emerso che era un ceppo di papilloma NON pericoloso per fortuna..cmq poi pap test di controllo a luglio ed era tornato tutto normale, quindi anche fosse stato un ceppo a rischio con la biopsia che mi ha "pulito" ho risolto. Infatti la gine mi aveva hiá dato l'ok per la ricerca e quando ho fatto il pap di controllo a luglio ero giá incinta di qualche giorno e non lo sapevo! Smiley smile sta tranquilla, che sono cose che evolvono molto lentamente e i pap test di fanno proprio per questo: individuare se c'è un problema e porvi rimedio!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Grazie Alessandra! Ho visto che ti sei sposata 2 gg prima di me Smiley laugh Smiley ring Comunque cosa ti uscì nel referto del pap-test? A me un ASCUS!!! Venerdì 30 ritiro il test hpv e dna! Eppure nel 2016 era negativo!! Speriamo bene !! La mia dottoressa dice di provare ugualmente per una gravidanza!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala

Innanzi tutto devi stare tranquilla e fare tutte le visite del caso, così da poter iniziare la ricerca di una gravidanza in piena serenità. Ti racconto la mia esperienza. A Maggio ho iniziato con le prime visite, perché volevamo iniziare la ricerca appena sposati. Avevo il pap-test alterato e così il gine mi fece fare il test hpv e mi disse che se non andava bene avrei dovuto fare la colposcopia, fortunatamente era negativo e avrei dovuto ripeterlo successivamente per sicurezza. Proprio lo scorso sabato sono tornata da lui perché sono 8 mesi che proviamo senza riuscirci e così ha deciso di rifarmi il pap-test e il test hpv, però avrò i risultati tra 2 settimane circa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti