COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Help pappe... Dubbio dosi!!!

Elisa, il 27 Marzo 2020 alle 22:35 Pubblicato in Future mamme 0 2
Salvato
Rispondi
Buonasera mammine!

La mia Virginia ha 7 mesi e mezzo e ama le pappe! Non ho avuto nessun problema nello svezzamento e per ora mangia di tutto.
Oggi mi è venuto un dubbio sulla quantità di proteine... Le preparo la pappa con 200 ml di brodo, 4 cucchiai abbondanti di farina (le piace piuttosto densa come consistenza), 70/80 mg di verdura frullata e 40 grammi di omogeneizzato di carne, ovvero mezzo vasetto.
Ho chiesto alla pediatta se dovevo aumentare la dose di proteine perché secondo me era poca come quantità, ma lei mi ha detto che è sufficiente... Virginia a fine pasto sembra bella sazia, mangia sui 230/240 grammi di pappa!
Voi quante proteine date e a quanti mesi?
Grazie a chi risponderà ❣️

2 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Marzo 2020 alle 04:56
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao bella io faccio esattamente come te! Anche a mia figlia do le stesse dosi e lei si pappa pure il piatto tra un po’! Comunque anche io ho sempre dato mezzo omo di carne e da quando ha 8 mesi e mezzo (ora ne ha quasi 10) le do tutto il vasetto perché mi sembrava che metà fosse poco e lei apprezza!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Anche io do mezzo vasetto con due cucchiai rasi di pastina, niente pappa (a lei non piacciono) per adesso sono nella fase iniziale e sto cercando di dare separatamente verdure e carne per fattore allergia. Cmq come quantità anche io inserisco mezzo vasetto, 1 cucchiaino abbondante di formaggio e uno di olio. Mentre le verdure le preparo io e più o meno è un bicchierino di plastica da caffè pieno. Mia figlia ha sei mesi e mezzo. Mentre frutta un vasetto intero da 100 gr oppure un frutto grattugiato (ovviamente in base alla grandezza.)Io cmq ancora allatto al seno ed ho iniziato solo a sei mesi. Quindi da una ventina di giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti