Imma
Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Emilia

Help pavimenti

Imma, il 20 Luglio 2018 alle 14:23 Pubblicato in Vivere Insieme 0 47
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte vorrei un consiglio.... ho scelto dei pavimenti bianchi e mi hanno severamente sconsigliato la fuga bianca perché a lungo diventerà più scura... mi hanno consigliato quella grigia chi ha a casa un pavimento chiaro con una fuga più scura? Come è l'effetto finale ? Help vi prego sto impazzendo con i pavimenti

47 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Luglio 2018 alle 10:11
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

Il mio pavimento è un bianco sporco, tendente al panna non so come definirlo! opaco.. le fughe sono color cemento (grigio chiaro...) l'effetto non è male (non è stato scelto da me!) però ovviamente con il tempo le fughe si scuriscono, io un paio di volte l'anno (anche 3) mi armo di pazenza, spazzolina e grassatore e le spazzolo, esce tutto lo sporco e tornano nuove (o quasi) in bagno ho le fughe bianche ed è vero, diventano scure e non tornano più bianche come prima a meno che ti metti a sbiancarle (mia mamma in bagno lo fa ma non so cosa usa ahahah) io le spazzolo ma in certi punti (specie negli angoli) non vengono bene

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    Il problema non sono le vie di fuga,diventano scure tutte,indipendentemente dal colore.
    il pavimento bianco è bello,ma ci vogliono le ali,solo che lo guardi si sporca...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    Dipende dal tono di bianco e dal tipo di pavimento (piastrelle, legno, gres porcellanato, ecc), ma in generale ti sconsiglio il bianco o i colori troppo chiari. Appena puliti, basta un capello e sembrerà subito di nuovo sporco...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Cosenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono fuori un paio di giorni, appena rientro ti faccio vedere!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Fladia ·
    • Segnala
    Qui a casa abbiamo pavimenti bianchi con fufhe grige......ma ci siamo ripromesse ora che stiamo cercando casa da comprare di mettere pavimentazione più scura perchè per quanto possiamo pulire ( 3/4 volte al giorno) sembra sempre sporco!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Io li ho così, con la fuga grigia.... stanno bene e tengono meglio lo sporco
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    No anche perché io passo l'aspirazione e poi ci lavo non mi da problemi fin'ora 😅
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Esattamente così la vorrei ... non ti crea problemi giusto ?
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    Eccomi qui io non ce l'ho a casa ma sul luogo di lavoro la fuga bianca si è bella ma non dura davvero nulla io l'ho fatta fare nera che abbina con il bancone bianco e nero e davvero uno spasso io le pulisco sempre ovviamente ma lo sporco non si vede

Help pavimenti 1
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Mi alleghi una foto della tua piastrella
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    Io ho il cotto chiaro e la fuga è grigia, ma non sicurissima. Il contrasto è bello e non dà fastidio. Come ti hanno consigliato le altre, eviterei la fuga bianca!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    Questo è il mio pavimento chiaro con foga Chiara perché scura non mi piace

Help pavimenti 2

Help pavimenti 3
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Io ho un pavimento chiaro e la fuga è grigia però non è molto scura. Il contrasto non è molto evidente. Secondo me la puoi mettere tranquillamente grigia. Quella bianca è assolutamente fuori discussione, non te la consiglio per niente!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    Comunque vedendo la foto del pavimento ci starebbe anche una fuga scura ! A questo punto decidi quella che ti piace di più 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciaoooo a casa dei miei abbiamo pavimento lucido beige e fuga dello stesso colore ... dopo 15 anni sono diventate scure ma basta pulire più affondo per diventare di nuovo chiare (ovviamente sempre un po’ più scure rimangono ) !! Secondo me dovresti usare la fuga chiara .... 😃
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    Anche secondo me la fuga bianca a lungo andare diventa scura a meno che periodicamente non ti metti a pulirle una per una, cosa per me impensabile. Comunque non devi obbligatoriamente metterla grigia, potresti scegliere una tonalità un po' più scura di bianca ma non necessariamente così a contrasto
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Grazie a tutte siete state molto carine come sempre
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    Io ho i pavimenti bianchi lucidi con le sfumature beige...e la fuga l'ho fatta fare beige. .. pare che ancora regge dopo un anno. .. non le vedo molto scure...
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    Ciao! Non so se ti può essere utile ma ho fatto la foto del mio pavimento del bagno. La piastrella è beige chiara (effetto legno), con fuga grigia, non è bianca ma magari ti aiuta a immaginare l'effetto. Spero di esserti stata utile!

Help pavimenti 4
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Cosenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    Io anche ho messo il pavimento chiaro, e ho voluto fare di testa mia, mettendo le fughe dello stesso colore, ma ti devo essere sincera non ho riscontrato tutto questo disagio a pulire le fughe, anzi sto usando un prodotto apposito, e devo essere sincera mi aro trovando bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    Condivido con chi ti ha dato il consiglio grigia e ideale
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    Si è un "negozio" dove si servono i muratori che ha tutto per l'edilizia diciamo tra cui anche le fughe.. anche a noi all'inizio il muratore ci disse chiara o scura? Poi ci ha visto indecisi e ci ha detto senti il negozio dove le devo prendere è questo vai scegli il colore e portami il codice e così abbiamo fatto 😊
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Esiste un negozio delle fughe ?
    😂😂😂😂😂😂
    A me sta facendo tutto un operaio che mi ha detto bianco o grigio ?
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Lo so posso solo immaginare... anche perché le mattonelle sono importanti è il primo impatto quando si entra in casa. Io ho sempre voluto le mattonelle chiare, ma una mia amica sposata prima di me, ha un pavimento di marmo tutto bianco un vero incubo.. da all’ ora ho cambiato idea. Poi dipende anche dall’ arredamento io mio è moderno quindi il pavimento scuso sta benissimo
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Si ma il problema arriva con il tempo .... dicono che si scurisce lo stesso 😏
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Già fatto... è venuta due volte anche l’ impresa di pulizie con prodotti a posta.. niente da fare. Ci ho perso le speranze oramai
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Oggi devo prendere una decisione ..... cmq ho trovato con più facilità la casa da comprare che scegliere le mattonelle sappiatelo😂😂😂😂😂.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciaooo! io anche avevo lo stesso problema ma ho risolto usando un detersivo per pavimenti specifico che si usa dopo aver finito i lavori per togliere tutte le macchie lasciate dagli operai..me lo ha consigliato il piastrellista..a me ha salvato la vita e c ho messo la metà del tempo a pulire!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Io sceglierei le chiare a mio gusto 😊
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    Si nota molto si 🤦🏼‍♀️ Comunque se non hai già scelto io ti consiglio il pavimento scuro è un toccasana... non vedo nulla! Sul bianco si vede anche un capello
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Dipende quanto chiara la metti .. fai come noi porta 2 pezzi di mattoni anche ritagli scartati al negozio delle fughe..dovrebbe avere una 10ina di tonalità..mettile in mezzo e inizia a scartare le più chiare e quelle che proprio nn ti piacciono .. vedrai troverai la soluzione giusta 🤗
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Non è né classici ne.molto moderno .... una via di mezzo 😂😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇