Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Giugno 2021 Novara

Help! Positività cercasi 🥺🥺🥺

Simona, il 26 Aprile 2021 alle 08:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 589
Buongiorno a tutte spose!

Chi come me si sposa a Giugno?
Noi il 12/06 e come tutti non sappiamo cosa fare. Abbiamo 147 invitati compresi i professionisti! Non sappiamo cosa fare e soprattutto se sia il caso di rimandare! Voi che scelta avete preso? Vi abbraccio future sposine 🥰

589 Risposte

Ultime attività da Addolorata, il 8 Maggio 2021 alle 15:14
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, io domenica scorsa ho avuto una notizia brutta, mia nipote di trent'anni ha un tumore al seno molto aggressivo e deve iniziare subito le chemio, mia cognata sta avendo problemi motori si presume che forse abbia avuto un'ischemia stanno facendo tutti i controlli prima di arrivare a questo, nel corso dell'anno ho perso due zie ed una cugina chi per covid chi per tumore, questa situazione mi sta uccidendo, io sono un tipo molto pessimista e tutto quello che sta accadendo non mi aiuta molto, spero vivamente di festeggiare al meglio anche se ho il sentire che molto degli invitati non verranno
    • Rispondi
  • Shadia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Campobasso
    Shadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono in uni stato di tristezza continua.. Invece di darmi gioia, sta diventando un incubo. Ho spostato ad agosto per avere più certezze ma ho dovuto scegliere un lunedì per vari motivi. Ergo, metà degli invitati probabilmente non verranno perché lavorano. Mi sta passando la voglia.
    • Rispondi
  • ANDREA
    Sposo Novello Giugno 2022 Treviso
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nai abbiamo preferito spostarlo a prossimo anno, tanto non ci cambia nulla, conviviamo già.... Preferiamo posticiparlo e fare un matrimonio come dio comanda piuttosto che un mezzo matrimonio senza divertimento..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!❤️ Ne sono sicura!!!!
    • Rispondi
  • CucinaConPeppe
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    CucinaConPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yeaa sono contento per te
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riesco a tenerli tutti. Con tavoli da 4 e musica in chiavetta non sarà come lo immaginavo ma poco importa . Ho tutta la famiglia e amici al mio fianco e mi sposo questo è l importante 🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Verona
    ERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Simona! Anche noi procediamo per il 29 maggio, celebrazione in Chiesa e piccolo pranzo "normale". Ci interessa solo condividere la gioia con pochi parenti ed amiciSmiley heart

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò. Ho deciso oggi 😜
    • Rispondi
  • E
    ERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo di avere presto notizie!

• Rispondi
  • E
    ERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vedo che, nel rispetto delle regole della ristorazione, stanno organizzando pranzi "normali" dopo le cerimonie. Invitati in base alla capienza del locale, 4 persone per tavolo e per il momento all'aperto: mascherine negli spostamenti, entrata e uscita separate, tracciamento per 14 giorni (in teoria). Giustamente senza addobbi, ghirigori e tante cose in più che si potrebbero organizzare per un evento privato vero e proprio. Ma se questo si può fare credo che anche noi lo faremo dopo la nostra celebrazione a fine maggio. Per poche persone, ma almeno offrire loro un pranzo e non salutarsi all'uscita della chiesa.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.direttasicilia.it/2021/05/03/data-ripresa-matrimoni-green-pass/

Qualcosa si muove.. attendiamo!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposo Principiante Giugno 2021 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io anche mi sposo il 12/06 già rimandato una volta quindi ci sposiamo abbiamo anche noi circa 150 invitati procediamo con la consegna delle partecipazioni abbiamo fatto la promessa il 27/04 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Giugno 2021 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be! Non tutti i ristoranti possono anticipare perché tengono anche due matrimoni al giorno. Quindi la tua soluzione per alcuni non vale nulla.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma fai benissimo.

Anche perché, oltre la maleducazione gratuita, vengono diffuse false notizie che creano illusioni e fanno solo confusione.

Per il resto, incrociamo le dita e aspettiamo!!

• Rispondi
  • CucinaConPeppe
    CucinaConPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per adesso si sta muovendo qualcosa aspettiamo queste settimane , se vi vieteranno di fare feste allora sì che mi fermo e cambio data ma io per adesso , leggendo e ascoltando assoeventi , ci sono delle ottime probabilità che tutto riparta , poi rispondo a tutti quelle che rispondono male ,o offendono ogniuno fa quello che gli pare io voglio sperare in positivo, visto e ripeto ascoltatevi l intervento di assoeventi che ci sono grosse novità punto , ma poi ogniuno di noi è libero di scegliere e pensare con la propria testa ,
    • Rispondi
  • CucinaConPeppe
    CucinaConPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi e ragazze io , non sto dicendo che se fanno il decreto che lo società io lo faccio comunque, io come tanti altri sto sperando in positivo, poi basta informarsi
    Vi inoltro un link così vi è più chiaro tutto link preso da assoeventi
    https://www.facebook.com/AssoeventiConfindustria/videos/539729174062894/

Ascoltate tutto quello che spiega questo signore grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo e, purtroppo, rimpiango di non aver scelto di sposarmi a Milano ma nella città in cui sono nata in cui, per mille motivi, stiamo avendo più problemi del solito.

La chiesa, per esempio, al mattino è aperta ai turisti e non possiamo spostare la cerimonia.

Ad ogni modo, anche con il matrimonio alle 17, si chiede al prete di iniziare prima, si accorciano le portate (o si servono in modo diverso) e si evitano tempi morti (tipo per le foto).

Tutto si può fare, basta sapere se non è vietato! :-)

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta ma stanno facendo un illecito sono vietate le feste di qualsiasi tipo ......rischiano la chiusura totale della location più multe care....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa avete deciso di fare ?noi ci sposiamo il 10 giugno ma ad oggi stiamo pensando di rinviare visto che ancora non si sa letteralmente nulla 😐aspettiamo qualche altro gg e poi decido ..
    • Rispondi
  • CucinaConPeppe
    CucinaConPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, se è un problema il coprifuoco si anticipa l evento , io faccio così mi mettono il coprifuoco alle 22 , la mia cerimonia deve iniziare alle 17 e termina alle. 01.00 , se dovessero mettere il coprifuoco alle 22 bene faccio la cerimonie dalle 12 e 30 fino alle 21 e 40 tanto non c'è una legge scritta che il matrimonio deve durare fino alle 4 del mattino quandi per me il problema del coprifuoco lo risolvo così

• Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Giugno 2021 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me i ricevimenti si potranno fare a Giugno e Luglio! L’unico dubbio è per il coprifuoco!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dev'essere così!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischio nulla dal momento in cui come ho scritto nel primo post la mia location richiede un dpcm a tutti gli effetti.... sto riportando vicende di ciò che vedo e sento che accadono.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A vostro rischio e pericolo!
    Ad oggi qualsiasi tipo di evento privato è VIETATO!
    C'è scritto nel decreto legge ..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente ogni ristorante e location sta mettendo in atto ciò che vuole. Perché lo scorso week end si è sposata una coppia che ha svolto il ricevimento al ristorante.... mantenendo le restrizioni...non so se si possano ritenere sanzionabili o meno, ma il ricevimento l'hanno fatto.
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Settembre 2021 Messina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, anche noi ex sposi 12 Giugno, a dire il vero io ero e sono già stanca di questa situazione quindi non mi sarei posta il problema della festa anche se sono la prima a voler fare sempre festeggiare anche quando non ci sono ricorrenze Smiley smile

Detto ciò il mio fidanzato che ha tutti ma dico proprio tutti i suoi amici e parenti sparpagliati in tutta Europa lui non si è sentito di "non provarci", tentare di avercela messa tutta quindi dato che ancora ad oggi non si sa nulla abbiamo deciso di spostare al 9 settembre per festeggiare un matrimonio come si deve, xk fare una festa secondaria dopo mesi o anni non sarebbe stata la stessa cosa.
    Quindi mi sento di dirti che se non dai tanto peso al festeggiamento Sposatevi e basta!
    se invece ci tenete aspettare qualche mese in più e rimandate in modo tale da averci almeno provato....
    noi indipendentemente da aperture o no il 9 settembre ci sposiamo!

In bocca al lupo per tutto !

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Marta... Alcune persone non hanno capito ancora che il ristorante non è il matrimonio non è la location privata quindi quando scrivono "la mia location ha detto che si farà" ma quando? Se non esce un decreto legge con riferimento all'articolo e con una data certa di ripartenza con c***o che si faranno .. . Scusa lo sfogo ma non ne posso più a leggere io mi sposo, la mia wedding ha detto sì, quello ha detto sì... Ma chi lo ha detto? Ma sentite i tg? Leggete articoli?
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Salerno
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una situazione assurda che umilia tutti i momenti che sarebbero dovuti essere quelli più belli
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Propio triste questo che difficile situazione io sono preoccupata per giugno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro x te vada in meglio pure x me non ti dico la paura ma non mollo grazie mille di avermi spiegato un po'
    • Rispondi
  • CucinaConPeppe
    CucinaConPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 28 giugno e qui a Milano si può fare il ricevimento esterno con tavoli distanziati almeno 1 mentro uno con l altro , buffet servito e se sei internamente i tavoli almeno 2 metri con un massimo di persone per tavolo, comunque io penso che ora di giugno,luglio e agosto cambieranno tante cose pensiamo positivi qualcosa si sta muovendo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi riceviamo all apetto si può? E corro in chiesa ? Scusami ho un ansia per agosto tu quando ti sposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione