Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Giugno 2021 Novara

Help! Positività cercasi 🥺🥺🥺

Simona, il 26 Aprile 2021 alle 08:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 589

Buongiorno a tutte spose! Chi come me si sposa a Giugno? Noi il 12/06 e come tutti non sappiamo cosa fare. Abbiamo 147 invitati compresi i professionisti! Non sappiamo cosa fare e soprattutto se sia il caso di rimandare! Voi che scelta avete preso? Vi abbraccio future sposine 🥰
Buongiorno a tutte spose!

Chi come me si sposa a Giugno?
Noi il 12/06 e come tutti non sappiamo cosa fare. Abbiamo 147 invitati compresi i professionisti! Non sappiamo cosa fare e soprattutto se sia il caso di rimandare! Voi che scelta avete preso? Vi abbraccio future sposine 🥰

589 Risposte

• CucinaConPeppe
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    CucinaConPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti posso rispondere per quello che sta succedendo a me , allora per adesso da quello che so l unica cosa che non si può fare e cantanti o meglio musica con ballo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non si capisce nulla il ricevimento si potrà fare? Io mi sposo 14 agosto ho una paura
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ero super tesa e aver saputo che nella peggiore delle ipotesi almeno il pranzo riusciamo a farlo mi ha rasserenato un sacco!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!😊 Io mi sposo il 19 giugno di pomeriggio (sempre stata questa la data fin da gennaio 2020), anche se probabilmente forse causa coprifuoco ore 22 dovró spostarlo al mattino. Fino a qualche giorno fa ero convinta che non avrei avuto problemi nello svolgimento del ricevimento avendo una location che non ha nessun problema di spazi ma sono venuta a conoscenza da quest'ultima, che senza un dpcm che approva i ricevimenti di cerimonie all'interno di lcation, loro non aprono. Dicendo che se lo dovessero fare sono multiabili. Sono curiosa di sapere se le vostre location vi hanno dato già dato una conferma certa di fattibilità nello svolgimento del ricevimento (e quindi stanno aspettando solo le linee guida approvate) oppure chi come la mia attende un dpcm vero e proprio... in teoria sia location con catering che ristoranti mi aspetto che si comportino allo stesso modo. (specifico che sono della provincia di Cremona)
    Grazie a chi mi risponderà ☺
    Io punto sull'approvazione delle 31 pagine pubblicate sul sito "conferenza delle regioni"🍀 e sulla ripresa il prima possibile 🍀
    • Rispondi
  • Ewelina
    Sposa Novella Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Ewelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lo stesso problema! 🙈Mi dovevo sposare l'anno scorso 13.09.21 ho rimandato per 6.6.21....e adesso?! Non si nulla...a questo punto era meglio non rimandare...panico!😣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì devo solo decidere se serale o meno
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 12 giugno
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Speriamo anche con la nostra, altrimenti non me usciamo più 😞... Tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Maria Serena
    Sposa Principiante Settembre 2020 Reggio Calabria
    Maria Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, io mi sono sposata in comune il 14 giugno 2020 (praticamente avevano esteso da 5 a 14 partecipanti compresi sposi, testimoni e fornitori, 5 giorni prima del matrimonio) e poi in chiesa il 19 settembre, capisco bene la tua titubanza, ma noi non abbiamo mai e dico mai pensato di cambiare idea. Eravamo fermamente convinti che volevamo sposarci e l'abbiamo fatto. A giugno eravamo in 14 (mio cognato ha fatto da fotografo per poter stare nel numero e siamo andati a pranzo in uno dei pochi ristoranti che avevano appena riaperto dal lock down) e a settembre siamo stati fortunati perché 2 giorni dopo il matrimonio le mascherine sarebbero diventate obbligatorie anche all'aperto. Neanche te lo dico che il viaggio di nozze in Nuova Zelanda ancora lo sogniamo, ma ti dico che sono state due giornate meravigliose, che rifarei tutto quello che ho fatto, in primis non posticipare nulla. Tu ed il tuo fm siete il fulcro di tutto e se siete felici e convinti voi, tutto si metterà a posto. Di sicuro i fornitori devono essere molto elastici e preparati (io ho avuto wedding planner e la proprietaria della location che mi sono state vicine in ogni singolo DPCM), ma voi siete il motore di tutto, stai tranquilla e goditi il giorno più bello della tua vita. Ci sarà qualche invitato che non verrà perché è ancora legittimo avere paura, ma col rispetto delle regole, la professionalità dei fornitori, tanta pazienza da parte vostra, farete tutto. Forza e coraggio!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location si è dimostrata disponibile a fare un semplice pranzo nel caso in cui non partiamo i permessi per i ricevimenti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei su 90/100, hanno confermato in 40. Se continua così, rientriamo nei limiti di 30!

Quello che temo è che gli altri 50 daranno conferme all'ultimo.

Mah... vedremo!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello sicuramente!!!

Anche io sono positiva sulle riaperture. Dobbiamo solo aspettare e vedere che succede!

(ps. bellissima la gif Smiley smile )

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wau a me da 100 sono diventati 50 si sono dileguati tutti
    • Rispondi
  • CucinaConPeppe
    CucinaConPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh siamo ottimisti fino a prova contraria l anno scorso eravamo messi peggio e comunque i matrimoni si sono fatti, io non penso che non venga confermata anche perché fino a prova contraria nessuno adesso ci vieta di andare , in un ristorante quindi secondo me , voglio pensare positivo qualcosa cambierà dai su ,

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sicura che cambierà qualcosa da qui a breve. Solo che non so quando potremo ripartire.

e noi di fine maggio/giugno siamo a rischio ma per l'organizzazione (almeno - parlando per me - per il matrimonio che avevamo in mente sin dall'inizio).

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo, temo che alcuni invitati approfittino del matrimonio per farsi la vacanza al mare.

Chi vuole realmente venire ha fatto i biglietti da un pezzo, a prescindere dal Covid o da eventuali rimborsi.

Quindi, aspetto qualche altro giorno e poi chi conferma viene, altrimenti niente.

Non lo trovo giusto! Forse non sanno che organizzazione c'è dietro e non capiscono che una conferma data una settimana prima possa creare problemi.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero capire che se avessi già la conferma di quello che potrete fare...non staresti molto ad aspettare...
    Anche nel mio caso chi vuole esserci ha già pensato alla sistemazione (con cancellazione gratuita ovviamente 🙂)...e continuiamo a sperare che vada tutto bene 🤞
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Salerno
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so tu ma io non credo cambierà molto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, purtroppo.

Io passo dall'ottimismo al pessimismo in un attimo, per ora. E spesso rimpiango di aver deciso di fare le cose "in grande".

Ma dobbiamo tenere duro e capire cosa succederà nei prossimi giorni!

• Rispondi
  • Alfonsina
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi sono così triste e demotivata che mi sta venendo proprio una completa depressione.
    Non chiedevo tanto volevo fare qualcosa con pochi intimi nulla di che mi bastava pure senza musica ma non così
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza... non ti abbattere! Secondo me, è questione di giorni e prenderanno una decisione!

Incrociamo le dita!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille.

Queste dovrebbero essere le linee guida predisposte dalle Regioni per il Protocollo che ancora è in attesa di approvazione.

Ad oggi le feste (non i matrimoni) sono vietate, anche open e anche in zona gialla.

https://www.ilmessaggero.it/politica/matrimoni_comunioni_giugno_2021_riapertura_feste_battesimi_oggi_cosa_cambiera_regole_divieti_30_aprile_2021-5931658.html

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo che si possa fare un pranzo coi parenti, non ci sarebbe nulla di sbagliato in fondo... Per ciò che riguarda il cantante non penso nemmeno ci siano problemi, o per un pò d animazione... Sarebbe diverso il discorso del ballo, ma ovviamente dobbiamo sempre chiedere alla location.. Speriamo 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • CucinaConPeppe
    CucinaConPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/28/matrimoni-le-linee-guida-delle-regioni-per-la-ripartenza-mascherina-obbligatoria-se-in-piedi-buffet-solo-con-confezioni-monodose/6181495/amp/

Poi basta andare sul sito delle regioni e trovi il tutto
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovremmo sposare il 23 maggio e ti assicuro che se non avevo speso tanti soldi tra vestito e racconti vari sarei andata a convivere.questo non è un matrimonio è un incubo. E qualcosa che è diventato proprio un odio completo.
    Ieri ho sentito la mia location da premettere che io a queste condizioni preferisco fare un ricevimento direttamente in una terra spersa.
    Mi dice a pranzo potete venire all aperto ma come se ognuno mi prenota un tavolo ma tu non devi venire vestita da sposa.In pratica io mi dovrei cambiare per poi andare a mangiare senza "musica, senza nessuno intrattenimento e senza troppa gente ".Un vestito che uno sogna di tenerlo una giornata intera di vivere quell emozione e non poter neppure fare una fotografia.Ma e un matrimonio questo? Ma ha senso tutto questo? Mi dispiace per i professionisti ma a sto punto visto che lo stato sembra che gestisca una situazione in piena dittatura, io chiuderei tutte le partita IVA e poi voglio proprio vedere se fanno tanto i professori del cavolo. E bello dirigere con i soldi degli altri a come si svegliano la mattina. Ma non era più giusto dire fate un banchetto all esterno, senza musica senza nulla purtroppo la situazione non permette. Ma no che se io devo andare a mangiare in un ristorante il giorno che dovrebbe essere il più bello della nostra vita mi devo cambiare se no non mi fanno manco entrare. Non commento!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che siamo proprio nella stessa situazione (io sposa 14 giugno) TENIAMO DURO!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono incollata ai giornali da settimane per capirci qualcosa e non riesco a venirne a capo.

Potresti dirmi, per favore, le direttive a cui ti riferisci così le vado a leggere?

Da quello che ho capito io ci si può sposare ma sono vietati i festeggiamenti. A questo, si aggiunge il coprifuoco.

• Rispondi
  • Josephine
    Sposa Abituale Maggio 2021 Gorizia
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco♡ sono nella stessa situazione (sposa 15 maggio).
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi almeno l'80% degli ospiti verrà da fuori. e, chiaramente, stanno temporeggiando nel fare i biglietti aerei. Peggio...aspettano da me una conferma che, al momento, non posso dare.

Poi, per fortuna, ci sono quelli che A PRESCINDERE vogliono esserci e hanno già prenotato! Smiley heart

Vedremo...

• Rispondi
  • CucinaConPeppe
    CucinaConPeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda seguendo le nuove direttive si , io parlo di zona gialla , senza problemi però non si capisce per il discorso del cantante
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che per la Puglia ci siano disposizioni diverse. Al momento, finché il protocollo non verrà approvato, dubito che avremo notizie certe.

Sarebbe bello avere una data per la ripartenza. Aspettiamo di vedere cosa succede.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione