Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Espree
Sposa Novella Luglio 2026 Brescia

Help Prova Trucco: ho bisogno di un vostro consiglio

Espree, il 25 Marzo 2026 alle 09:48 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 33

Ciao ragazze,

ieri ho fatto la mia prima prova trucco (premetto che non avevo le idee proprio chiare, truccandomi io poco), il professionista che ho scelto è stato una persona squisita, molto gentile ed educato, mi ha fatto la sua proposta seguendo la mia richiesta di un trucco leggero.

Già finita la base non mi sono vista benissimo, notavo prodotto nelle pieghe sotto gli occhi (mi è stato risposto che è normale) e non mi vedevo più bella, ma invecchiata.

Mi sono poi state applicate le ciglia finte a ciuffetti, e rivedendole poi in foto ho notato essere attaccate tutte storte (vedi foto che segue)

Help Prova Trucco: ho bisogno di un vostro consiglio 1

Il contorno labbra era un po' storto e non ne seguiva il profilo (questo l'abbiamo sistemato con la mia richiesta) però non credo sia normale venga messo così..

Insomma, non è così che mi immaginavo sarebbe andata.

Alcune amiche mi hanno detto che sono io che non sono abituata al trucco ma che stavo bene... io però non sono sicura.

Sul momento presa dall'entusiasmo ho detto sì a tutto, ma ora sono in dubbio e vorrei un vostro onesto parere.

Dovrei fare una prova con un'altra makeup artist?

Dovrei chiedere miglioramenti al truccatore che ho già provato? (Purtroppo vivo lontano e non so riuscirò a vederlo ancora nel breve).

Per favore siate oneste Smiley cry

Un abbraccio, grazie di cuore

33 Risposte

Ultime attività da Elide, il 2 Maggio 2026 alle 14:03
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Bergamo
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso cambierei proprio make up artist. Il trucco nelle pieghette non ci deve andare e un professionista sa come utilizzare al meglio un prodotto per ogni età. Le ciglia finte sono state posizionate davvero male, mi dispiace. Posso immaginare la frustrazione.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Monza e Brianza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro se c'è qualcosa che non ti piace devi dirglielo e decidere assieme...quindi non crearti problemi...
    • Rispondi
  • Luciano
    Sposo Abituale Settembre 2021 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

da truccatore le ciglia finte non sono messe male ma l'effetto delle ciglia finte a banda, se poi non sei abituata a truccarti, può risultare poco naturale. Io preferisco quelle singole a ciuffetto che puoi gestirle molto meglio. Per quanto riguarda le labbra non avendo le foto non riesco a consigliarti. Se hai delle belle ciglia potresti anche optare per un piegaciglia e tanto mascara waterproof.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sicuramente se non sei abituata il vederti truccata può sembrarti strano, ma devi sentirti tu bene con il make up quindi io proverei un’altra persona; le pieghe che ti vedi solitamente è l’eccesso del trucco che non è stato “tamponato bene”
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dalla foto non si vede bene ,purtroppo i ciuffetti con le ciglia sono così, io le ho fatte mettere ma singolarmente...io non le vedo di storta ovviamente tu vedi meglio di come viene in foto.....prova a cambiare truccatore oppure gli spieghi il problema che deve fare ciò che vuoi tu e non lui....a me la mia parrucchiera mi ha truccato come ho detto io leggero naturale senza smockey eye's....e non avevo fatto le prove xké anke io ero molto distante dal luogo dove mi sono sposata
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti senti così “delusa” e scontenta invece di essere felice, opterei per un altro MUA. Quel giorno devi sentirti bellissima e non farti problemi su te stessa. Dalle foto vedo le ciglia finte non attaccate bene e che fanno uno stacco rispetto alle tue naturali, cosa che non dovrebbe accadere.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2028 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come hai raccontato non ti sento molto entusiasta.
    Io cambierei ☺️
    • Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille, farò così Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Io fossi in te farei la prova con un'altra truccatrice. Quel giorno dobbiamo sentirci belle e a nostro agio ed il trucco non è un dettaglio da poco dato che si vedrà in tutte le foto, quindi se non sei rimasta totalmente soddisfatta e hai tempo e possibilità ti consiglio di provarne un'altra.

Io in primis ho fatto una prova trucco con la sorella della mia parrucchiera ma non avendomi convinto fino in fondo ho preferito farne un'altra con la truccatrice che era la mia prima scelta e ho fatto bene perchè alla fine ho scelto lei (l'altra avevo deciso di provarla perchè mi sembrava brutto dire un NO secco alla mia parrucchiera). Poi con educazione e motivando il mio discorso ho spiegato alla mia parrucchiera che la mia scelta è ricaduta su un'altra professionista.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, fai benissimo!
    • Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, volevo fare vedere di proposito quel dettaglio perchè mi è sembrato strano che un professionista le mettesse così.. mi ha lasciato un po' perplessa. Penso proprio che alla fine proverò anche un altro truccatore.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dalla foto non si vede moltissimo, se non i ciuffetti di ciglia finte non attaccati proprio perfettamente e può essere che il giorno del matrimonio lo faccia meglio…ma per il resto, se non ti convince, proverei altro! Giusto per fare un confronto e non rimanere con il dubbio!
    • Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Titti, penso che farò così. Mi sposerò a Luglio ma vivo fuori dall'Italia, quindi avevo puntato tutto su questa persona.

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico che, se fossi nella tua situazione, proverei a fare una prova con un altro makeup artist. Tra quanto ti sposerai?
    • Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che gentile sei, se hai voglia te le mando in privato, mi fa piacere un parere oggettivo Smiley shame

Esatto anche il lato economico ovviamente incide, questa prova è stata una bella spesa, e non verrà scontata dal trucco finale, qualora confermassi.. quindi mi dispiace ancora di più.

Allo stesso tempo ovviamente non voglio proprio non piacermi quel giorno..

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco cosa intendi, dalla foto intravedo se poi vuoi mandarmene altre ti dico il mio parere sincero, però se ci sono gli errori che dicevi (avere le pieghette nel contorno occhi NON E' NORMALE) allora forse vale la pena fare la prova con qualcun altro e vedere la differenza. So che sono soldi, ma meglio essere sicure di fare la scelta giusta e avere al giorno del matrimonio qualcuno di preparato Smiley heart

• Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Laura Smiley heart
    Il mio dubbio è stato, al di là dell'istinto, che certi "errori" non ci sarebbero dovuti essere.. Smiley sad e questa cosa mi ha fatto pensare di dover fare una prova con qualcun altro..

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ascolta il tuo istinto, se non sei proprio soddisfatta, io ne parlerei "cuore a cuore" con lui, che da come dici sembra essere una bella persona, disponibile all'ascolto, quindi esprimigli i tuoi dubbi, le tue preoccupazioni, anche io l'ho fatto con la mia, così valuta e per il giorno del matrimonio, modifichiamo in base alle mie preferenze Smiley smile facci poi sapere!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con quello che li paghiamo, il mio è avere delle pretese ahahahahaah

• Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per farvi capire qui si vedono anche le ciglia sull'altro occhio

Help Prova Trucco: ho bisogno di un vostro consiglio 2

• Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto.. avevo il timore di essere io troppo pretenziosa, però...

grazie di cuore

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sei contenta e hai la possibilità di fare una prova con qualcun altro, fallo. Non ci deve essere nulla di peggiore che non sentirsi belle nel proprio giorno.

• Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, grazie per le dritte, in generale comunque non sono proprio tanto contenta :/

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si però credo che al di là della scelta, attaccare i ciuffi proprio uno ad uno, da l'effetto motlo più naturale perchè appunto sembra un puntino, non una riga come se fosse eyeliner

• Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah okay, si sono stati usati di varie misure, però comunque immagino che la scelta corretta dovrebbe partire dal professionista Smiley sad

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esistono ciuffi e ciuffi però, quelli che hai tu mi pare che abbiano qualche mm di attaccatura, mentre andrebbero usati per un effetto più naturale quelli che hanno proprio solo la puntina come questi:

Help Prova Trucco: ho bisogno di un vostro consiglio 3

• Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che le ciglia finte che si vedono in foto sono proprio ciuffettini... quindi proprio attaccate male. Io mi sento anche un po' in colpa perchè la persona che mi ha truccata dovrebbe essere un esperto, e puntualizzare io queste cose mi sembra assurdo..

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che per un buon trucco, le ciglia finte andrebbero attaccate per singoli ciuffetti, perchè se il tuo occhio non ha la stessa curvatura dell'attaccatura delle ciglia finte, sei finita. La marcatura delle pieghette è dovuto o a un eccesso di prodotto o a una base poco ben fatta e sarò onesta, secondo me la base è quella cosa che le MUP devono saper fare perfettamente.

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si certo mi sembra più che giusto, io ti direi di provare anche a cercare qualcun'altro make up artist e confrontare i vari lavori
    • Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì non mi sarebbe dispiaciuto, però nel modo corretto, volevo sentirmi più carina, non il contrario Smiley atonished

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si se comunque ti vorrai truccare ti conviene di si
    • Rispondi
  • Espree
    Espree Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, nella foto volevo solo far vedere come sono applicate storte le ciglia finte Smiley sad

Forse dovrei fare altra prova

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione