Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2017 Latina

Help! quote regalo con iban

Alessandra, il 21 Febbraio 2017 alle 21:38

Pubblicato in Luna di miele 39

Buonasera a tutte! Mi serve un consiglio o suggerimento abbastanza urgente. Piccola premessa: noi già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla di materiale per la casa o per noi. La nostra lista di nozze infatti sarà il nostro viaggio di nozze in Giappone. Detto ciò noi vorremmo far stampare...

Buonasera a tutte! Mi serve un consiglio o suggerimento abbastanza urgente. Piccola premessa: noi già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla di materiale per la casa o per noi. La nostra lista di nozze infatti sarà il nostro viaggio di nozze in Giappone.
Detto ciò noi vorremmo far stampare direttamente un cartoncino (che andrà con le partecipazioni) in cui c'è scritto l'iban per farci il regalo. Alcuni mi stanno dicendo che così obblighi a farti regalare una somma/denaro che non può essere di meno di €50 (si farebbe brutta figura)...perchè una persona non ti farà mai un bonifico di meno di 50€… quindi nasce il problema di coloro che vorrebbero magari farti un pensierino.. bhè io non ci rimango male se mi arrivasse un bonifico con 20/30€. Non giudicherei! Invece dicono che con la lista materiale una persona può farti anche un pensierino... Il fatto è che vorrei evitare anche molti regali inutili!!!!
LA MIA IDEA è questa: vorrei scrivere una frase in cui spiego che il nostro sogno sarà realizzare il viaggio (Giappone), al quale TUTTI (anche nel piccolo) possono contribuire e vorrei trovare un modo per scrivere tipo che con 30€ possono regalarci ad es. una cena a Tokyo, con 50€ la gita al parco naturale, con 100€ l’escursione al monte fuji, con 200€ una notte a kyoto ecc ecc… conoscete un modo carino per farlo/scriverlo? Così anche chi vorrà fare un pensierino saprà che dando 30€ avrà contribuito a quella determinata cosa.. non so se mi sono spiegata..spero di si perché ho bisogno di voi!
ps. So che alcune agenzie di viaggi fanno questa cosa, ma vorrei capire la formula per farlo da me e riportarlo nelle partecipazioni…
HELP ME
Grazie in anticipo ragazze Smiley heart

39 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma infatti è quello che dico io..se devi spendere 30€ per un vassoio, allora fammi il bonifico che è quello che vogliamo come regalo!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ESATTO, mi serve una formula scritta ...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune agenzie prevedono di dividere il tuo viaggio in esperienze tipo quelle che dici te, una cena o un quota del viaggio aereo tipo. I nostri testimoni lo avevano fatto e avevano tipo la cena da 40€, l escursione in giornata da 50€, o per i voli intercontinentali le quote più ovviamente la possibilità di fare un bonifico con qualsiasi importo tu volevi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È brutto che scrivi una somma di denaro te.... anche noi abbiamo fatto le quote per il viaggio. Ci siamo fatti dare dall'agenzia i biglietti da visita e dietro abbiamo scritto il nostro IBAN. Quando siamo andati a consegnare le partecipazione gli abbiamo spiegato tutto
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi come voi!!liata nozze con bigliettino è scritto volete aiutare a realizzare il nostro sogno ...e ognuno da quello che vuole abbiamo ricevuto ancjebmiseri bonifici quindi nessun problema poi semmai sono loro che ti fanno un regalo e nnninsoldi !!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca dei topic qui su matrimonio.com molte ragazze hanno postato frasi molto adatte per questa situazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve io ti direi che non farai brutta figura perché non stai mettendo il prezzo perciò loro possono mettere quante ne vogliono ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione