Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2017 Latina

Help! quote regalo con iban

Alessandra, il 21 Febbraio 2017 alle 21:38 Pubblicato in Luna di miele 0 39

Buonasera a tutte! Mi serve un consiglio o suggerimento abbastanza urgente. Piccola premessa: noi già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla di materiale per la casa o per noi. La nostra lista di nozze infatti sarà il nostro viaggio di nozze in Giappone.
Detto ciò noi vorremmo far stampare direttamente un cartoncino (che andrà con le partecipazioni) in cui c'è scritto l'iban per farci il regalo. Alcuni mi stanno dicendo che così obblighi a farti regalare una somma/denaro che non può essere di meno di €50 (si farebbe brutta figura)...perchè una persona non ti farà mai un bonifico di meno di 50€… quindi nasce il problema di coloro che vorrebbero magari farti un pensierino.. bhè io non ci rimango male se mi arrivasse un bonifico con 20/30€. Non giudicherei! Invece dicono che con la lista materiale una persona può farti anche un pensierino... Il fatto è che vorrei evitare anche molti regali inutili!!!!
LA MIA IDEA è questa: vorrei scrivere una frase in cui spiego che il nostro sogno sarà realizzare il viaggio (Giappone), al quale TUTTI (anche nel piccolo) possono contribuire e vorrei trovare un modo per scrivere tipo che con 30€ possono regalarci ad es. una cena a Tokyo, con 50€ la gita al parco naturale, con 100€ l’escursione al monte fuji, con 200€ una notte a kyoto ecc ecc… conoscete un modo carino per farlo/scriverlo? Così anche chi vorrà fare un pensierino saprà che dando 30€ avrà contribuito a quella determinata cosa.. non so se mi sono spiegata..spero di si perché ho bisogno di voi!
ps. So che alcune agenzie di viaggi fanno questa cosa, ma vorrei capire la formula per farlo da me e riportarlo nelle partecipazioni…
HELP ME
Grazie in anticipo ragazze Smiley heart

39 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Febbraio 2017 alle 09:01
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Anita Infatti forse parlo con l'agenzia e trovo un modo per far capire che le quote partono anche da 30 € proprio per quelli che vengono solo X la torta 🎂 Non voglio altre cose per la casa... davvero sarebbe uno spreco! Ne ho tante e di tutti i generi e fidati che non uso mai tutto quello che ho. Sarebbero cose superflue da tenere nel mobile!!!! Mi dispiace ma è così!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Maggio 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, anche io mitrovo nella tuastessa situazione e ho risoltettendo sulle partecipazioni il sito del nostro matrimonio. Su given2 puoi realizzare il tuo sito e la tua lista nozzedove l'invitato sceglierà quale pezzetto del viaggio regalarti. Cosi non dovrai mettere l'iban sulla partecipazione che anche a me non piace proprio
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chi viene al ricevimento nn ti darà mai meno di 50 euro xke senza essere materialisti ma tutti abbiamo un pò di buon senso. Ovviamente ci sn casi particolari in cui magarai i soldi davvero mancano ma sn uno su cento. Se invece chiami qualcuno solo x la torta o la cerimonia ti consiglio una piccola lista nozze. Anche noi conviviamo e vorremmo le buste xò mi metto nei panni degli invitati.... mi vergognerei a dare pochi soldi e mi sentirei costretta ad una grande cifra... quindi preferirei un picccolo regalo. Ci sono sicuro cose che ti servono x la cucina, qualche padella, completi letto, set di asciugamani, accapatoi, tappeti bagno, lampade, centrotavola, set piatti... nessuno ha realmente tutto. Prova a pensare a quello che potrebbe servirti e fai una piccola lista anche solo di 10 cose xke è vero che a voi anche pochi soldi servirebbero ma non è carino mettere gli invitati di fronte ad una scelta imbarazzante
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley shame fai pure sono contenta che ti piaccia Smiley shame
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa frase mi sembra molto simpatica! Quasi quasi te la rubo! 😄
    • Rispondi
  • Venusia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Venusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverò una frase in rima, dove ci sarà scritto tipo : La vostra presenza ci basta, anche se qualche € non guasta.....😜
    • Rispondi
  • Venusia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Venusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, brava....😉
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi???? L agenzia alla quale c siamo rivolti noi ci farà un salvadanaio e c darà contanti così come li ritirano
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, Smiley smile

hai già provato a dare un'occhiata a questo topic?

Come creare una lista di nozze iban con il wedding site di Matrimonio.com?

In più, ti suggerisco di dare uno sguardo ai fornitori presenti sul portale della tua zona a cui potrai richiedere un preventivo gratuito:

Lista di nozze Latina

e alcuni topic delle sposine che hanno parlato dell'argomento Smiley winking

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'agenzia ha restituito i soldi con un bonifico sul nostro conto. Inoltre ha preso anche i contanti da alcuni invitati, rilasciandogli la ricevuta.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto questo...ma è ovvio che possono fare anche le buste e metterci quello che voglionoSmiley shame

Help! quote regalo con iban - 1
    • Rispondi
  • The Il@
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    The Il@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi presente... anche io avevo lo stesso problema. Alla fine ho fatto un aggiunta nella partecipazione ho disegnato il mondo ho messo gli aeroplanini nelle nostre destinazioni e ho scritto "Questo è il nostro sogno!" e ho aggunto l'iban

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie Laura, vorrei evitare il sito (per via dei parenti/zii che non hanno dimistichezza con la tecnologia) e con l'agenzia non posso farlo perchè loro non prendono tanti contanti e con l'iban anche se raggiungono la quota poi non ci restituiscono quello che avanza ma ci fanno un buono da loro, noi non vogliamo che i soldi in più poi siano utilizzabili per altri viaggi...per questo l'iban sarebbe il nostro e devo gestire tutto io!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che l'agenzia per legge non può prendere soldi in contanti e se avanzano mi fanno un buono da spendere necessariamente li da loro. Anche mettendo il loro iban non è possibile poi bloccare le entrate.... quindi gli avanzi di soldi vengono convertiti in un buono presso l'agenzia...

• Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frase"realizza il sogno giapponese di tizio e Caio....."(Piccole quote x viaggio)Ringraziamo immensamente perché scontri nuorese a realizzare il NS sogno.Iban.....Banca...Intestato a......Magari questa e'un idea di formula.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fai una lista delle cose/attività/ attrazioni a cui vorresti partecipare durante il viaggio con a fianco i prezzi ? Così che ognuno può scegliere cosa regalare! Ovviamente dovresti fare o un sito o tramite agenzia!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tranquillamente scritto l'Iban su un foglietto da mettere nelle partecipazioni: come aprono a libro la partecipazione trovano un cartoncino con le indicazioni per scaricare l'app wedshoots, sul retro dello stesso cartoncino invece abbiamo fatto stampare un mondo con un aereo stilizzato con la scritta "vuoi aiutarci a realizzare il nostro viaggio da sogno?" e sotto il nostro iban.
    Possono comunque sentirsi liberi di fare un bonifico di quanto vogliono.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto lista nozze in agenzia viaggi. Chi vuole versa soldi x il nostro viaggio e se si supera la cifra verrà fatto il salvadanaio.....E a fine raccolta c verranno dati i soldi
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ero titubante sul fatto di mettere il biglietto dell'agenzia dove c'è scritto tutto..invece per ora,a chi abbiamo dato le partecipazioni e l'ha visto,ha molto gradito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatevi fare tutto dall agenzia, loro già sanno come spartirvi le spese cosi nessuno si sente in obbligo di nulla. Solitamente si inserisce un bigliettino con un sito internet fatto ad hoc con tutti i dettagli di viaggio cosi che ognuno possa scegliere cosa regalare e qnt spendere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo posti problema.. Chi verrà al pranzo ci aspettiamo faccia un regalo da almeno 80/100 eu.. Chi non è invitato assolutamente Libero di mettere quanto può
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sull'invito metto il nostro sito e sul sito trovano tutto... i nostri contatti per dare conferma (mail e telefono) più la sezione lista viaggio con il nostro IBAN . Mettere L'IBAN nell'invito mi sembrava poco carino
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo... il regalo piu grande è per noi la vostra presenza ma se desiderate farci un pensiero...pensateci in viaggio di nozze....
    Nessuna cifra e ci sembrava carino dire farci un pensiero perché non presuppone grandi cifre.... ognuno può fare ql k si sente e se vuole farci ank solo un pensierino di altro genere sarà cmq ben accetto.
    Spero possa esserti d'aiuto in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio anche io di farti fare una lista dall'agenzia in cui metti dei prezzi indicativi accanto alle varie voci. Ovviamente metti anche quote basse 20/30€, magari vicino a: "colazioni degli sposi", oppure "bottiglia di vino in camera"... Qualcosa di romantico Smiley smile
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Febbraio 2012 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, abbiamo organizzato tutto noi! Con zankyou abbiamo fatto il sito in modo che poiTrasferiamo tutto sul nostro conto corrente. Abbiamo preferito così in modo da non mettere direttamente l'iban.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

provo a chiedere..

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io lo so perfettamente e infatti non vorrei scrivere somme...però dicono che chi vuole fare un pensierino si sente poi in obbligo di dare per forza una somma alta, e io non voglio obbligare nessuno! :.(

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi comunque sia la gente te lo chiede!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma tramite agenzia? perchè noi lom dovremmo fare per conto nostro

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

lo so che è brutto ma è per giustificare la somma...tipo che se io do 100€ so per cosa li ho dati... credo sia più una cosa psicologica che altro..

• Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi all'agenzia. A noi ha fatto un bigliettino con scritto tutt'itinerario del viaggio...prova a studiarlo con loro+
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Febbraio 2012 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il viaggio ed ho scritto " se volete potete contribuire al nostro primo viaggio da marito e moglie" quindi messo le quote per le varie tappe esempio "volo per Hong Kong" 800 euro ma anche più basse come "relax con massaggio x2" 100 euro o "cena a Dubai" 80 euro..chiaramente poi scegliendo il regalo puoi mettere quanto ti pare non per forza l'intera quota. puoi mettere varie cifre in modo che gli invitati abbiano un idea di massima e poi contribuiscono come preferiscono. Un'altra voce carina che ho inserito è "shopping per la sposa" con contributo libero 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione