Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Settembre 2016 Latina

Help svezzamento...

Jenny, il 31 Maggio 2018 alle 10:38

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao ragazze...il mese prossimo inizieró lo svezzamento del mio piccolo... Io vorrei fare le pappine..omogeneizzate creme ecc..da me...anzichè comprarli già fatti..sbaglio?ho anche il bimby quindi vorrei proprio sfruttarlo 😬 Voi come vi siete organizzate?
Ciao ragazze...il mese prossimo inizieró lo svezzamento del mio piccolo... Io vorrei fare le pappine..omogeneizzate creme ecc..da me...anzichè comprarli già fatti..sbaglio?ho anche il bimby quindi vorrei proprio sfruttarlo 😬 Voi come vi siete organizzate?

42 Risposte

• J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io dell’autosvezzamento ne so veramente ben poco...io ho cominciato da poco con gli okogeneizzati di mela e pera alternandoli...1 volta al giorno 1 oretta prima della poppata delle 13/14 (cosi mi ha detto il pediatra). Adesso ogni tanto vorrei anche grattuggiatla la frutta...La tua pediatra riguardo l’autoscezzamento come ti ha consigliato di procedere? Ci sono molti pro e contro sia sullo svezzamento classico..che sull autosvezzamento...bhooo
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli affatto a fare da te, onestamente non ho mai capito come della carne invasata mesi e mesi prima possa essere più genuina. Per non parlare di tutte le frodi alimentari, o del fatto che non utilizzino neanche olio di oliva extravergine. La mia nipotina non ha mai assaggiato un omogeneizzato commerciale ed è cresciuta benissimo. Quindi viva il fai da te
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché anch'io devo svezzare mia figlia. Ha 5 mesi e la pediatra mi ha detto che può assaggiare di tutto, è favorevole all'autosvezzamento. Io però vorrei cominciare intanto con la frutta, voi come vi siete regolate?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le tengo massimo due giorni (se le preparo il lunedì mattina, le utilizzo fino al martedì sera, massimo mercoledì a pranzo). Diciamo un totale 4-5 pasti.

Le verdure cotte si mantengono bene in frigo, evito solo la patata, che so che non andrebbe conservata.

• Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi nel frigo alcune cose possono stare più di 24 ore e non vanno a male????
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io finché ero in maternità cercavo di preparare quasi tutto fresco, ora alterno con gli omogeneizzati quando ho poco tempo.

Comunque di solito preparo il brodo e me lo porziono in 180 gr (ho preso dei dosatori della avent su amazon), con 2/3 lt di brodo mi vengono tra gli 8 e i 12 vasetti all'incirca. Ne lascio un paio in frigo e gli altri li congelo.

Le verdure usate per il brodo le frullo, se ne ho tante le congelo direttamente insieme al brodo, altrimenti le lascio in frigo e le uso all'occorrenza.

La carne e il pesce invece le cucino al vapore, poi la carne la frullavo (ora la taglio in pezzi molto piccoli), se ne avanza molto la metto in congelatore usando sempre questi dosatori della avent, altrimenti tengo in frigo e la uso per due giorni.

Io non ho bimby né omogeneizzatore, faccio tutto da me, ma se hai il bimby sicuramente risparmi tempo! Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto il tacchino me l'hanno sconsigliato semplicemente perché è una carne che tende a contenere antibiotici somministrati durante l'allevamento dell'animale. Noi usiamo i barattoli di plastica che ti danno con il tiralatte e sporzioniamo l'omogenizzato separato dal passato di verdure. Quando è ora scongelo i vasetti che mi servono e faccio la porzione. Quello che avanzo lo metto in frigo, alcuni giorni può stare. Le porzioni all'inizio le fai ad occhio perché devi capire quanto mangia il tuo bimbo. Il mio mangia molto poco all'inizio, adesso viaggia con mezzo vasetto se non di più.
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio fare cosi! Mi dici cosa si puó congelare e cosa invece è meglio di no? Per esempio gli omogeneizzati di carne tacchino pollo ecc si posso congelare? E come ti regoli con le porzioni? Per esempio dove ci va 20 gr di brodo vegetale come fai se ne hai congelato a porzioni di 100??? Scusa per tutte queste domande ma voglio un pó cominciare a capire come è meglio muovermi 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto in casa. Solo l'omogenizzato di frutta lo prendiamo. Cuciniamo e poi congeliamo e devo dire che ci troviamo bene così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione