Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Curiosa Giugno 2022 Monza e Brianza

Help torta nuziale!!

Manuela, il 6 Maggio 2022 alle 10:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao a tutte! Sono in crisi!! Vorrei qualche consiglio sulla torta nuziale. Ho fatto la degustazione torta ma io purtroppo non mangio fragole e frutti rossi. E mi hanno dato 4 alternative ai frutti rossi una cheesecake e una millefoglie. E per quanto le ultime due siano buone non le vedo molto come...
Ciao a tutte!
Sono in crisi!! Vorrei qualche consiglio sulla torta nuziale. Ho fatto la degustazione torta ma io purtroppo non mangio fragole e frutti rossi. E mi hanno dato 4 alternative ai frutti rossi una cheesecake e una millefoglie. E per quanto le ultime due siano buone non le vedo molto come torte nuziali! Voi come avete fatto la torta nuziale? Magari grazie a voi riesco ad avere qualche consiglio, così che possa darli al pasticcere.
Grazie mille in anticipoSono disperata

44 Risposte

• Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Davvero mi sembra strano una "scarsità" di gusti così..ti dico la mia esperienza: per noi la torta era compresa nel prezzo del menù ed è stata la location stessa ad indirizzarci alla pasticceria convenzionata. Ci è andata bene perchè è una delle più conosciute e famose della zona.
    Al pranzo di prova ci hanno proposto 3 alternative, ma noi avevamo assaggiato una loro torta "classica" in occasione di un compleanno e ci era rimasta molto impressa.
    Abbiamo quindi chiesto una seconda prova direttamente in pasticceria in cui potevamo scegliere tra circa una decina di gusti (molte torte "moderne" e alcune come millefoglie, pandispagna farcito in tutte le maniere)...alla fine abbiamo potuto scegliere il gusto della famosa torta di compleanno, che è daquoise alla mandorla con crema fresca allo zabaione e pezzi di cioccolato!
    Ci hanno detto che non la propongono mai perchè nessuno l'ha mai chiesta per i matrimoni Smiley winking
    Per quanto riguarda la forma invece, io sarei stata sulla classica tonda bassa, ma mi hanno convinto tutti che per le foto è meglio a piani, per cui ci hanno fatto avere diversi disegni di come sarebbe potuta essere la torta per scegliere.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra del pranzo era finta 🙊 nel senso che come la volevo io liscia ricoperta in pasta di zucchero risultava difficile al taglio ,allora finta di scena solo per il taglio diciamo e alle persone abbiamo servito una torta semplice Pan di spagna crema e frutti (che io non ho mangiato) ma con 15 isole di buffet tra dolci e frutti in pochi hanno mangiato la "nuziale" 😂 Mentre per la sera avevo fortemente voluto una naked cake con Pan di spagna al cioccolato e crema al caffè. 🤗Help torta nuziale!! 1

Help torta nuziale!! 2

• Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta devi farla come piace a te! Il pasticcere deve consigliarti in base ai vs gusti.. noi facciamo pan di Spagna crema e frutti di bosco
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una classica torta a piani con fiori freschi. Dentro sarà con pan di spagna crema chantilly alla vaniglia, perline croccanti di cereali al lime e lamponi.

Cmq se non puoi mangiare i frutti rossi ci sono tante alternative. A parte le classiche creme e gocce di cioccolato mi viene in mente sempre pan di spagna magari e una crema chantilly al limone cosi poi il gusto ricorda la delizia al limone campana (non so se hai presente).

Lo trovo molto fresco come gusto.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La millefoglie è una torta adatta al matrimonio infatti noi la faremo. Come gusti penso che sceglieremo crema pasticcera e cioccolato che accontenta tutti. Ma in alternativa ai pensato per esempio ad una torta al limone? In estate ha un gusto fresco e non è pesante. Il limone è un gusto che piace a tutti. Non deve per forza essere una cheesecake

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mille foglie va sempre bene in questi casi. La cheesecake anche no…non è proprio adatta! Ma perchè se non ti piacciono i frutti rossi la vuoi fare comunque cosi? Un’altra alternativa potrebbe essere un bel pan di spagna a piu piani ripieno di crema chantilly e gocce di cioccolato..tipo cosi! Noi faremo una cosa del genere..😉Help torta nuziale!! 3

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sono d'accordo! Anche io mi aspettavo molto di più e invece zero
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Roberta, alternative ai frutti rossi e alla millefoglie ce ne sono a migliaia. Onestamente mi sembra assurdo che il pasticcere non abbia saputo darti delle idee 😅 che pasticcere poco fantasioso
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊 ne terrò conto! Visto che lui idee non ne ha gliele proporrò io! Grazie davvero
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece per il mio pasticcere è un problema! Per quello ho scartato la millefoglie. La mille foglie lui la fa solo in piano e rettangolare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi alla fine abbiamo scelto una torta a piani ma millefoglie..ci piace molto di più.. il pasticcere ha detto che non ha nessun problema a farla anche a piani e ricoprirla con crema di burro spatolata..interno crema pasticcera..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi la classica torta a piani, puoi optare per delle gocce di cioccolato. Oppure, puoi optare per un pan di spagna aromatizzato e una crema, ad esempio pan di spagna alla mandorla con crema ai frutti tropicali, oppure pan di spagna al cocco con farcitura al pistacchio.... pensa ad abbinamenti del genere

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione