Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2015 Salerno

Help! torta senza pasta di zucchero!

Carlotta, il 28 Maggio 2015 alle 15:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ragazze la nuova urgenza a meno di un mese dalle nozze e' diventata LA TORTA!!!

Premetto che a me la pasta di zucchero non piace e non amo neanche le diverse varianti ricoperte di buttercream o la versione naked cake... insomma fosse per me abolirei tutta la pasticceria di stampo americano.

Mi sto invece orientando verso torte piu' tradizionali, credo ad un unico ripiano. Quello che mi preoccupa pero' e' la presentazione di queste torte... ho paura che risultino un po' misere sul tavolo!! Voi per cosa avete optato? Come le avete decorate?

Cercasi disperatamente foto con idee!!!! Grazie mille come sempre!

16 Risposte

Ultime attività da Gasparastampa, il 29 Maggio 2015 alle 22:15
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la classica mimosa a 2 piani decorata oltre che con i dadini di pandispagna anche qualxhe margherita fiore del mio matrimonio semplice ma d'effetto e buonissima
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l'anno scorso abbiamo scelto apposta una torta "francese"cioè non "americana". Aveva il pan di Spagna e una buonissima.crema al pistacchio... aveva dei fiori in pasta di zucchero, credo, sopra come decorazione... l'ho trovata molto fine ed elegante... ma l'importante è che era buona e molti ancora se la ricordano!!! So che alcuni hanno fatto il bis! Anche per me non vale la pena di scegliere torte appariscenti che poi non piacciono come gusto. Ho una foto sul racconto del mio matrimonio... con il cellulare non riesco a inserirla qui...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a -21 giorni dal matrimonio nn abbiamo ancora la torta, mercoledí prossimo abbiamo l'assaggio di una wedding cake,,se ci convince la facciamo senno andiamo con la classica. La wedding cake sono stupende delle vere opere d'arte, ma é un peccato mangiarle poi costano tantissimo...vedremo mercoledí che cosa decideremo cn il mio fm.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una crostata di fragole in pasticceria dove lavoro.... ci sarà un corpo centrale fatto a forma di cuore.. e poi altre tortine più piccole rotonde attorno...
    odio le torte con la pasta di zucchero..
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarà tonda a tre piani e tra una torta e l'altra ci saranno tante delizie al limone
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Torta di frutta! Se il pasticcere è bravo l'effetto finale di certe torte di frutta è spettacolare, colorate ed eleganti

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva la pasticceria italiana!!!! Io andrò su una torta con pasta sfoglia e crema chantilly ...troppo buona
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torta ideale senza troppi fronzoli SOLO buona
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke io sono in crisi sulla scelta tra torta tradizionale e wedding cake!!!!

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Identica! Panna fuori con petali lilla che è il nostro colore...
    • Rispondi
  • Lorella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Siracusa
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi pan di spagna, crema al mandarino e panna, monopiano, per la decorazione ci stiamo affidando all'estro del pasticcere.

    e poi piccola sorpresa x il fm a cui non piacciono le torte ma solo nutella: una mia amica farà una torta con la nutella

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto una torta monopiano, con pan di spagna classico e farcitura al cioccolato, ricoperta di panna e lamponi.

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra due giorni e ho scelto con grande convinzione una torta fatta di tutte delizie al limone e alla fragola perché il colore del matrimonio é il rosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio una torta normale non mi piacce me la crema di burro e ne la pasta di zucchero. Pensavo di fare una torta a cuore ricoperta di panna
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per la pasticceria italiana, che secondo me è più buona! noi andremo di torta di frutta perché a FM piace e vuole quella, ma avrei fatto una classica italiana col pan di Spagna, crema pasticciera e panna.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò fare a tre piani credo ma abolita la pasta di zucchero cioccolato fondente o cose varie!crema chantilly e fragole all'interno e magari gli faccio mettere le scaglie di cioccolato per dare del croccante all'interno ma all'esterno rigorosamente panna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione