Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Principiante Maggio 2025 Padova

Helppp! Matrimonio 31/5

Ilenia, il 7 Febbraio 2025 alle 10:06 Pubblicato in Fai da te 0 9
Ciao ragazze! Secondo voi posso cominciare a preparare i sacchettini dei confetti (da consegnare ai conoscenti non invitati al matrimonio) 3 mesi prima? Io mi sposo il 31/5 e pensavo di iniziare a fare i sacchettini a fine febbraio, il motivo? Stiamo facendo tutto da soli (inviti, menù, libretti chiesa... Etc...) e non vorrei trovarmi all'ultimo posto che poi ci sarà da confezionare anche tutte le bomboniere e il primo marzo riprendo lavoro, quindi avrò anche meno tempo!!! Secondo voi succede qualcosa ai confetti? (ho preso cioccolato e cocco. Quindi non classica mandorla).... Attendo Vs parare ♥️

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Febbraio 2025 alle 20:47
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me sì e fai benissimo a portarti avanti Smiley smile Le ultime settimane ci saranno anche tante altre cose alle quali prestare attenzione e più compiti riesci ad anticipare meglio è Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 secondo me sì! Giustamente considera che gli ultimi mesi sarai presa dagli ultimi dettagli del matrimonio, quindi penso che puoi tranquillamente iniziare con i sacchettini.. con questa scusa puoi dedicargli tutto il tempo necessario, cosí appena finiti potrai metterli da parte e consegnarli man mano☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che ci siano grandi problemi se li conservi in un ambiente adatto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che forse la Mandorla regge di più del cioccolato, ad ogni modo per fortuna non siamo in estate quindi questo gioca a tuo favore.
    Chiudi prima in bustine alimentari e poi eventualmente in tulle per evitare pasticci e conservali in luogo fresco, all'ombra ma asciutto, non in frigo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me comunque se userete le bustine di plastica per contenerli prima di avvolgerli nel tulle (non so come li farete) dovrebbero reggere 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa avevo capito che li consegnassi 3 mesi prima 😆 perchè so che dalle mie parti si usava dare contestualmente la partecipazione per gli invitati e i confetti invece per i non invitati.. pensavo volessi fare qualcosa di simile 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Principiante Maggio 2025 Padova
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, anche noi li consegneremo dopo il matrimonio, ma siccome ci arrangiamo su tutto dobbiamo prepararli con anticipo anche perché il 3/6 partiamo per la luna di miele 😊, ma mi chiedevo quanto prima potessero essere preparati, tutto qui.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li daremo dopo il matrimonio.. peró fai bene a preparare in anticipo 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, secondo me puoi iniziare a confezionare i sacchettini con i confetti. L'importante è tenerli in un posto non troppo caldo (altrimenti si sciolgono) o umido. Io purtroppo ho dovuto prenderli all'ultimo perché essendomi sposata a settembre faceva troppo caldo per tenerli in casa e anche in frigo non va bene conservarli. Tu sei più fortunata come periodo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione