Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa Novella Maggio 2023 Salerno

Helppp Micromatrimonio

Nunzia, il 8 Dicembre 2021 alle 17:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao, sto cercando una location per svolgere il rito civile e ricevimento insieme. La data può essere flessibile pur di trovare il posto giusto. Molti ristoranti mi dicono di no perché saremo circa 20 persone. A chi ha fatto un micro matrimonio, per favore potete indicarmi ristoranti che potrebbero offrire questo servizio? In Campania o Lombardia. Grazie

15 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 9 Dicembre 2021 alle 16:11
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh, no. Non è proprio la stessa cosa. Il dentista che tu faccia una devitalizzazione o 5 non gli cambia nulla, dopo di te ha altri pazienti. Un matrimonio, che dura una giornata intera, se fa 20 invitati incassa tot se ne fa 60 ne incassa di più. Diverso se non ti do l'esclusiva e faccio 3 matrimoni insieme così ho più incasso... ma se ho l'esclusiva e porto solo 20 persone è diverso che portarne 200

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, capisco il concetto, ma lo trovo lo stesso assurdo, come pensiero generale.. è come se andassi dal dentista e mi dicesse ah devi fare solo una devitalizzazione, scusa no, io minimo 5 altrimenti ti attacchi. O andassi in un negozio dove non posso comprare 1 paio di jeans, minimo 3 sennò non te li diamo. Mi spiego? Tanto più che per 2 anni il mondo matrimonio ha fatturato zero..

Invito 20 persone, ti pago per 20 persone, mica gli viene chiesto del lavoro a titolo gratuito..

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il discorso è che molte ville che hanno cucina interna non hanno affitto. Io, ad esempio, mi sono sposata in una villa che ha cucina quindi non ti fanno pagare affitto, paghi il pranzo e stop. Qiundi se fai menu da €100 e sei in 20 paghi €2.000, se sei in 60 paghi €6.000, quindi la storia è diversa.

Se paghi l'affitto, ok, ma può essere che il catering ti richieda un minimo di pasti, per lo stesso discorso di cui sopra

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, quando ho girato io per avere l'esclusiva ti chiedevano comunque un minimo di 50/60 persone. Oltretutto se vuoi il rito civile legale in location devi cercarne una che sia casa comunale, e il cerchio si restringe di brutto.

• Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a scrivere, grazie
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ci provo, anche se molti che apparentemente non hanno un minimo in realtà poi rifiutano
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si preferibilmente si ma mi rendo conto che è difficile o troppo caro
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ti consiglierei di guardare tra i fornitori che ci sono qui, e mettere come filtro il numero di invitati 0-99. Per ogni location dovresti avere l'idea del massimo e minimo di persone che accettano - anche se secondo me questa storia del minimo di persone è una follia - non capisco perchè 200 persone siano meglio di 20, alla fine la cifra dell'affitto non penso che cambi!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vuoi l'esclusiva? Perchè se non vuoi l'esclusiva secondo me puoi stare su un agriturismo... oppure fare il rito in comune e poi spostarti al ristorante. Se vuoi l'esclusiva la vedo davvero difficile...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due anni fa una sposa della community si è sposata con soli 12 invitati a Castello Oldofredi di Peschiera Maraglio, sul lago d'Iseo... se l'informazione ti può essere utile. Le foto che ha pubblicato sembravano belle.

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che per 20 persone é troppo dispersiva..é enorme..sarebbe uno spreco pagare l'affitto . Per far sì che chiudano la villa al pubblico..quindi meglio che rimani sulla perla. É fantastica.. perfetta per le tue esigenze
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se bo c'è anche la nostra location..che io amo alla follia ..si trova a Varese..
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se t piace la natura ,lago montagna..per me te ne innamori.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie verifico 😊
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se vuoi in Lombardia, di preciso si chiama la perla del segrino la location che si trova a lecco..Helppp Micromatrimonio 1

Helppp Micromatrimonio 2

Helppp Micromatrimonio 3
    É perfetta per 20 persone.. ci sono anche 8 posti letto..la proprietaria è simpatica..noi non abbiamo scelto questa perché troppo piccola per ospitare 114 persone ,e perché la piscina la possono usare solo che alloggia li(l'unica pecca)ma suggestiva..prova a chiamare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione