Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Udine

Ho annullato il matrimonio ad un mese dalle nozze!

Lucrezia, il 14 Giugno 2025 alle 13:47

Pubblicato in Prima delle nozze 36

Ciao future spose! Purtroppo ho annullato il matrimonio ad un mese dalle nozze… non so ancora se è stata la decisione migliore ma i mesi di preparativi non li ho vissuti per niente bene. Lui era solo negativo e pensava a risparmiare il più possibile ed io mi sono sobbarcata la gestione di tutto. Ho...
Ciao future spose! Purtroppo ho annullato il matrimonio ad un mese dalle nozze… non so ancora se è stata la decisione migliore ma i mesi di preparativi non li ho vissuti per niente bene. Lui era solo negativo e pensava a risparmiare il più possibile ed io mi sono sobbarcata la gestione di tutto. Ho chiesto a lui di aiutarmi delle volte su alcune cose ma l’aiuto è stato pressoché nullo. La cosa che più mi ha fatto capire però che non era la persona giusta è stato al pranzo con i nostri genitori dove sua mamma a 1 mese dalle nozze circa è saltata fuori affermando con arroganza che lei ed il mio fidanzato avevano deciso un certo stile di matrimonio ma che lui per accontentare me si è fatto andare bene tante cose. Ha criticato poi le bomboniere e partecipazioni senza grandi motivazioni. Lui in tutto ciò non ha detto nulla e anche nei giorni successivi, quando gli ho detto che ero stufa che lui non prendesse posizione, non ha fatto nulla per rimediare alla situazione. Per questo ho annullato il matrimonio anche se ormai era tutto pronto e lui a parte qualche messaggio in cui si dichiara dispiaciuto, non ha fatto nulla di concreto per recuperare la nostra storia (in tutto ciò lui ha 35 anni). Secondo voi ho fatto bene?

36 Risposte

• Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei salvata sorella, complimenti per il coraggio!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh, Terry, magari durante il fidanzamento non ha mai dato questi "segni", noi non siamo all'interno della coppia e quindi determinati aspetti non li possiamo conoscere. Purtroppo molti uomini si "nascondono" per bene dietro a delle facciate, per poi uscire allo scoperto in queste occasioni (come la preparazione del matrimonio) e mostrarsi per ciò che sono davvero.

In ogni caso, mi dispiace tanto per lei Smiley sad

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Lucrezia! Guarda, mi dispiace tantissimo tu abbia dovuto annullare le nozze, ma sinceramente, leggendo tutto ciò che (non) ha fatto il tuo lui, hai fatto bene!

Dal tuo post traspare tantissimo il fatto che sia stato ben poco partecipe al vostro matrimonio, quindi anche al suo, non sia stato entusiasta per niente, né per le bomboniere né per le partecipazioni (anzi, se le è fatte andare bene); oltretutto, messo davanti a fatto compiuto, non ha preso posizione. Che dirti? Secondo me non gli interessava poi molto del matrimonio. Non esiste che il futuro sposo non partecipi all'organizzazione di esso e pensi solo a risparmiare e basta. Ci si sposa in due, si fanno le cose in due, si decide in due.

Quindi, ripeto, per quanto mi possa dispiacere che tu abbia dovuto annullare il matrimonio ad un mese delle nozze perché lui sembra tanto il classico uomo che sta ancora dietro alla sottana di mammà, hai preso la decisione adeguata e hai fatto la scelta più giusta che tu potessi fare di fronte a questo genere di menefreghismo.

• Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dirti...mi dispiace ma probabilmente hai fatto la cosa giusta. Forse avresti dovuto farle prima certe valutazioni perché il fidanzamento serve proprio a questo.... ma cmq ormai è fatta. In bocca al lupo x tutto il resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione