Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Luglio 2014 Pavia

Ho bisogno di confrontarmi con voi... o forse di sostegno...

Roberta, il 10 Ottobre 2019 alle 20:59 Pubblicato in Future mamme 0 79
Ciao ragazze, difficilmente apro topic ma oggi ho proprio bisogno di confrontarmi con voi su una questione spinosa che ultimamente occupa in modo costante i miei pensieri, ovvero il lavoro. A giugno di quest'anno l'azienda per la quale lavoravo da sei anni ha chiuso i battenti ma essendo in maternità obbligatoria e non avendo nessuno che mi potesse aiutare successivamente con il bambino (abbiamo anche un'altra bimba di quattro anni) ho pensato che mi fosse andata bene perché avrei potuto sfruttare i due anni di disoccupazione per crescere mio figlio. Ecco, tre settimane fa sono stata contattata dalla stessa agenzia che mi aveva aiutato ad inserirmi nell'azienda precedente per propormi un nuovo lavoro. A dir la verità sono andata al colloquio pensando che con un bimbo piccolo non mi avrebbero mai presa ed invece... l'altro giorno la selezionatrice dell'agenzia mi ha comunicato che avevano scelto me. E non solo. Posso tranquillamente usufruire delle ore di allattamento facendo un orario che mi consente di seguire al meglio il mio bimbo più piccolo e addirittura mi fanno cominciare a novembre per consentirmi di trovare una baby-sitter. Inoltre le condizioni economiche sono più vantaggiose in quanto avrei anche la quattordicesima. Insomma, una fortuna incredibile! C'è però un ma. Nel senso che mio marito non è felice in quanto sostiene che tra baby-sitter e benzina mi rimarranno gli stessi soldi della disoccupazione con la differenza che nostro figlio lo crescerebbe qualcun'altro. Io invece mi sento soddisfatta e sono contenta di tornare a svolgere il mio amato lavoro. Mi sento delusa però perché credevo che mio marito mi capisse ed invece mi ha trattata come una madre snaturata. Eppure con la prima figlia sono rientrata ai suoi otto mesi come farò ora con il nostro secondo bimbo. In cosa sto sbagliando??? Voi che avreste fatto???? 😩

79 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 14 Ottobre 2019 alle 10:32
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No credo penserebbe male, anzi quando sono rientrata dopo la maternità della nostra prima bimba era ben felice per me. Questa volta il fatto che abbia cercato io il lavoro per non stare a casa con una Naspi di tutto rispetto l'ha un po' turbato ma solo perché si aspettava che ctescessi Leo ancora un pochino e non che lo lasciassi ad un'estranea così presto. Per lui il problema è solo il fatto che non abbiamo aiuti e più presente sono e meglio è. Comunque in qualche modo faremo, come abbiamo sempre fatto del resto. Grazie Laura e in bocca al lupo per il tuo rientro al lavoro!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa le proprie scelte per il bene della propria famiglia. Io credo che ciò che ho deciso sia il meglio per noi quindi non tornerò indietro, a meno che l'azienda che mi ha assunto si riveli diversa da ciò che ha dimostrato di essere. Ti auguro di trovare presto un lavoro per senyiryi realizzata anche come donna. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dovrebbe essere così, i genitori dovrebbero essere intercambiabili ma purtroppo lui non è di questo parere anche se ripeto, in generale mi aiuta tantissimo e per fortuna, altrimenti un secondo bimbo non l'avrei mai fatto. Ma piano piano si abituerà a stare da solo anche con il piccolo come fece con la nostra prima bimba, deve solo rompere il ghiaccio😀
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti, oramai lo svezzamento anche se non sta andando benissimo è avviato per cui se sarò assente per qualche ora si abituerà come ha fatto la mia prima bimba. Crepi il lupo, grazie!!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda se la bimba ha 8 mesi non ci saranno grossi problemi, non e' piccolissima, per questo lo chiedevo... In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo si, la mamma è sempre la mamma....però devo ammettere che ogni tanto l'idea di essere sostituibile, anche solo per un'ora, non mi dispiace!
    • Rispondi
  • F
    Padova
    Fra85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwww che bel lavoro che fai!sarebbe ideale trovare un lavoro così pure per me, ho studiato nel campo della moda, modellista, figurinista e creativa da sempre, sto cercando ma finora nulla. Io sono a casa marzo 2015 da quando ho scoperto di essere incinta, una gravidanza “conquista “ soffrendo di endometriosi e tanti tentativi falliti ormai stavamo passando al percorso pa, gravidanza iniziata a rischio perché avevo contrazioni uterine quindi riposo. Lavoravo da 9 anni con mio suocero e ho dato sempre il massimo, sostituendolo nella gestione se aveva i suoi acciacchi. Non potevo andare in maternità per gravidanza a rischio perché da un anno ero collaboratrice familiare quindi non mi spettava. Per avere la maternità mi sn pagata un anno di inps e non avevo cassa d’integrazione.
    Io sto cercando ora lavoro che la mia bimba ha iniziato la scuola materna. Mio marito ha un lavoro su turni 24h su 24, non ho voluto che la mia bambina la crescesse un estranea, entrambi rientrare la sera, non c’è l’ho fatta dopo tutto quello che ho passato per averla con noi. Forse se avrei avuto un rientro come Roberta e fosse il secondo figlio reagirei diversamente ora, nel senso avere gli orari per l’allenamento e in azienda che ti aspetta non è da poco.
    Ora spero tanto di trovare lavoro per una mia autostima e aiutare la nostra famiglia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà cosa penserebbe tuo marito di me...ho partorito Vittoria il 5 giugno 2019 e domani (14 ottobre 2019), dopo solo 6 mesi a casa (2 in gravidanza e 4 post partum) torno a lavoro e la mia piccola ha solo 4 mesi. ❣️
    Lo faccio per una ragione economica, ma anche perché a me il mio lavoro piace e l’azienda mi ha concesso un buonissimo orario continuato di sei ore senza pausa pranzo per poter sfruttare l’allattamento al meglio.
    Credo che una mamma felice cresca un bambino felice e credo anche che non sia la quantità ma la qualità del tempo che dedichiamo ai nostri figli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io esco anche da sola senza problemi, mio marito é completamente interscambiabile con me, certo la mamma é sempre la mamma ma mi piace vedere che gestiscono le situazioni in autonomia e con complicità.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che l'ho abituato troppo bene ma è anche vero che pure lui non fa serate con amici senza di noi. Il fatto è che essendo soli dobbiamo contare solo su noi stessi quindi cerchiamo di aiutarci il più possibile. Ma confesso che non vedo l'ora di ricominciare a lavorare il prossimo mese e non mi sento minimamente in colpa perché sto andando a guadagnarmi la pagnotta e non a divertirmi. Grazie cara, ti auguro di trovare presto il lavoro che sogni❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a casa dal 1 novembre 2018, mia figlia è nata il 31 dicembre 2018....adesso sto ricominciando a cercare lavoro visto che l'azienda per cui lavoravo mi ha chiuso la porta in faccia finita la maternità obbligatoria. Onestamente non vedo l'ora di cominciare a lavorare, io, che è da quando ho 19 anni che non faccio un gg a casa. I miei sono in pensione e abitano a 200 mt da casa mia quindi è tutto perfetto. A differenza tua io esco, esco anche senza di lei, anche solo per farmi un giro al centro commerciale e non mi sento minimamente in colpa, mio marito non mi ha mai fatto alcun problema e se voglio uscire la sera tiene volentieri Giada, anche se è il primo figlio....l'hai abituato troppo bene, è ora che "cresca" pure lui e che inizi a pensare che anche tu hai voglia di lavorare e uscire di casa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore cara! Eh si è vero, capisco benissimo quello che dici, la "componente relazionale" nel lavoro da casa viene un po' a mancare. Con le mie colleghe ci sentiamo e ci confrontiamo su fb praticamente di notte 😂 dato che siamo tutte mamme si finisce sempre per lavorare quando i bimbi dormono. Però devo dire che girando scuole, asili e tenendo un po' di contatti per fare le esposizioni di libri un po' di gente la vedi 😅 . Ti auguro una Buona Domenica
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavorare da casa è sempre stato il mio sogno. Ho provato a cercare qualcosa come traduttrice ma purtroppo non è facile. Però mi rendo conto che non si può avere tutto dalla vita e tu sei stata molto fortunata! Diciamo che comunque non mi dispiace andare in ufficio perché ho la possibilità di fare due chiacchiere con i colleghi e conoscere gente nuova. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza e in bocca al lupo per il vostro terzo bimbo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio motto è...felice la mamma felice il bambino! Io dopo la mia prima bimba sono rientrata a lavorare quando lei aveva 4 mesi.. era il lavoro che ho sempre sognato e che per anni mi ha reso felice.. ma da quando sono diventata mamma, x me lasciare la mia bimba era uno strazio, lei disperata ogni mattina, io più disperata di lei.. ho lavorato per un anno e mezzo ma non ce la facevo piu.. così sono rimasta incinta della seconda e dopo la maternità ho deciso di lasciare il lavoro e ho iniziato a lavorare da casa per una casa editrice di libri per bambini.. oggi aspetto il terzo e sono la più felice del mondo, perché ho un guadagno ma ho tutto il tempo x stare con le mie bimbe.. faccio anche giornate fuori casa in cui espongo i miei libri in scuole e asili ma cerco sempre di scegliere le giornate in cui mio marito non lavora, così possiamo andare tutti insieme e le mie bimbe sono i miei principali sponsor Smiley winking .. questo per dirti che per me ogni mamma deve trovare la sua dimensione lavorativa che meglio le si addice.. cerca di far capire a tuo marito che se tu sei felice lo sarà anche il tuo bambino, averti sempre in casa ma "triste" certo non lo farà sentire bene.. molto meglio vederti "poche ore" al giorno.. ma felice e soddisfatta della tua vita.. in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e in bocca al lupo a te per il parto 😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene ❤❤❤ lavorare nn significa voler meno bene a tuo figlio... anzi ❤
    La disoccupazione prima o poi finirà...
    Pensaci bene cara... buona fortuna 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero e lo sono perché ai colloqui ho dato il massimo e credo di essermi meritata il posto. Ora speriamo vada tutto bene!!! Grazie Valentin❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero cucciolino. Quando sono così piccoli ti si stringe il cuore a vederli stare male. Ma le coccole di mamma e papà lo aiuteranno tantissimo, vedrai❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è dispiaciuto molto quando l'altro giorno abbiamo discusso e mi ha fatto sentire come una madre a cui non piace crescere i propri figli. Io che non esco mai da sola per nok creargli disagi con i bimbi e do tutta me stessa per loro. Credo di averlo abituato troppo bene e dopo un anno che sono a casa è arrivato il momento di tornare a fare ciò che mi piace. Grazie Elisa❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta assolutamente il lavoro, soprattutto in questo periodo non è facile trovarlo, con due figli poi, e quando ti ricapita! Vai vai....e spiega a tuo marito che hai anche tu diritto a lavorare e non sentirti assolutamente una cattiva madre!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovare un lavoro è una fortuna... devi essere orgogliosa di te stessa 💜
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah il pediatra in realtà mi ha detto che non necessariamente è imputabile al nido perché è un virus che abbiamo tutti quindi potrebbe averlo preso da chiunque secondo lui. Lui sta mogio mogio e appiccicato al papà ma soprattutto a me 😍 è piccolo, ha bisogno di una dose doppia di coccole ora! E tachipirina 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah accidenti... Ereditata immagino dal nido😩 quando ci andava mia figlia girava spessissimo purtroppo. Ma lui come si sente? Non ho esperienza in merito.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non me ne pentirei nemmeno io perché sono sempre i miei bambini ma ad un certo punto impazzirei perché avrei bisogno dei miei spazi e di sentirmi anche realizzata come donna e purtroppo al momento non ho né i miei spazi né mi sento completamente realizzata. Comunque ognuno fa le proprie scelte ed io al momento sento che tornare al lavoro è ciò che voglio. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza ❤️
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente con 39 di febbre 😕 l'ha visto oggi il pediatra e dice che molto probabilmente è la sesta malattia
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente 😂😂😂crepi, in bocca al lupo anche a te!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio far passare mio marito per quello che mi vuole casalinga a vita, questo sia chiaro. È che siccome siamo soli e abbiamo due bimbi piccoli, avrebbe preferito continuare a stare tranquillo con me a casa ancora per un pochino visto che comunque percepiro' la Naspi per due anni. Più che altro perché tra babysitter e benzina ci rimarrebbero solo i soldini per il mutuo (non male, per carità). Comunque oramai la decisione l'ho presa e lui se ne farà una ragione 😊😊😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazio e simile a quella che ho vissuto io.. tante liti con il mio compagno.. alla fine sono rimasta a casa con mia figlia e sinceramente ti posso dire che io che adoravo il mio lavori nn mi sono pentita.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è facile avere un bel posto di lavoro e anche vicino a casa! Ormai la macchina va da sola non mi accorgo neanche di fare la strada a volte 😅in bocca al lupo 👍🏻
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non dici a tuo marito che puó tranquillamente lasciare lui il suo lavoro e dedicarsi ai bambini? Ragazze il lavoro è importante tanto per la mamma che per il papà. Non fatevi trattare con sessismo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻 Vedrai che appena avrà più fiducia nel suo ruolo di padre si tranquillizzerà anche riguardo il tuo lavoro e ne sarà felice.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sto già cominciando a fare così. Oggi è stato con lui un'oretta e l'ha fatto pure addormentare! Deve solo avere più fiducia in sé stesso perché i bimbi capiscono quando sei agitato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione