Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Ho bisogno di consigli!!!!!

Pink, il 1 Novembre 2019 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao spose, nel 2021 mi sposerò ma non riesco a scegliere il mese, non ne ho uno preferito. Sono indecisa tra la fine di maggio e settembre... Per quanto riguarda il tempo atmoferisco sappiamo che ormai è incerto in ogni stagione. Premetto che farò la cerimonia all'aperto, (con piano B di riserva). Non riesco proprio a scegliere il mese. Datemi qualche consiglio/motivazione per scegliere maggio o settembre. Un'amica per esempio mi ha detto che facendo la cerimonia all aperto, a settembre, rischio di trovarmi le mosche.... Aiutatemi sposineeeee!

16 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 2 Novembre 2019 alle 11:40
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per maggio...io mi sposo il 16! Per il clima ormai non c'è più un mese sicuro... da noi ha piovuto qualche giorno tutta l'estate...
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre...
    Maggio è più fresco di settembre e mi è successo di andare ad un matrimonio e patire il freddo nonostante la giacca. Il rischio di pioggia non calcolarlo neanche, tanto se deve piovere lo farà anche il 15 di agosto...
    Settembre hai giornate belle, ancora calde ma non troppo, luce fino a tardi.Problema insetti onestamente non credo ci sia tutta questa differenza...
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo ci sia un metodo preciso per scegliere la data o un mese. Noi ad esempio volevamo sposarci di sabato (possibilmente in un mese non troppo caldo) e volevamo anche una data particolare. Quindi è venuto subito all'occhio il 20 giugno 2020
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 28 settembre e giornata estiva 27 gradi piena di sole quindi straconsiglio settembre. Questa cosa delle mosche è una gran cavolata
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io mi sposo L 1 giugno 2021 è un martedì ma il giorno dopo è festa perciò è come un sabato....noi abbiamo scelto questa data perché sposandovi di pomeriggio le giornate sono più lunghe
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto settembre perché di solito il tempo dalle mie parti fa meno scherzi(ti dico solo che quest’anno la perturbazione fredda ha fatto intravedere qualche fiocco di neve il 5 maggio😱)e poi perché io sono molto più libera con il lavoro...ed è il mese in cui ci siamo messi insieme❤️Ci sposeremo l’11/09/2021
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! 😊 Secondo me, per una cerimonia all'aperto, andrebbe meglio maggio. In primis per la questione mosche/zanzare/insetti in genere, che sicuramente ci saranno ma in una quantità molto limitata rispetto a settembre.. Oltretutto a Maggio ti garantisci quel 20% in più di probabilità che la giornata sia bella, visto che ti trovi in prossimità dell'estate piuttosto che dell'autunno, oltretutto la sera potrebbe essere molto più mite rispetto a settembre in cui magari potresti inciampare in una serata freschina... E poi maggio viene prima delle ferie, magari puoi sperare in qualche soldino in più nelle buste 😂😂🤪 ovviamente scherzo..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2021 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero indecisa su questi due mesi alla fine abbiamo scelto 25 settembre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio è il mese delle rose, quindi puoi trovare delle location molto scenografiche.. se hanno dei giardini ben curati trovi tutti i roseti in fiore. Settembre per me è meraviglioso per i colori.. finisce l’estate è vai verso l’autunno perciò è un mix di giallo, arancio, rosso..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei maggio.. Io ho scelto fine maggio
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me tra maggio e settembre con i tempi stiamo la se parliamo di insetti si può dire che stanno sempre😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco settembre,sia inizio sia fine😍 per la temperatura,i colori,le giornate ancora lunghe
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata a settembre e di mosche non ne ho viste 🤨
    Ho evitato i mesi caldissimo giugno-luglio-agosto perché non sopporto molto il caldo (i miei cognati il 9 luglio avevano 42 gradi 🥵) e inoltre la luce di settembre è più calda col sole più basso, l’ho sempre trovata molto romantica!
    Sono stata invitata a matrimoni quasi in ogni mese e quelli che mi sono piaciuti di più come clima e atmosfera erano proprio settembre!Maggio ha il rischio che se c’è sole e fa caldo...fa veramente tanto caldo! Il sole è più alto e l’estate si avvicina... Inoltre è l’inizio della stagione fitta per i matrimoni e settembre è di coda: ho sempre trovato i matrimoni di fine estate più rilassati, tutti abbronzati con le ferie già fatte con ancora tanta voglia di estate addosso! E se spii qualche matrimonio prima del tuo puoi aggiustare il tiro sull’allestimento e introdurre/eliminare elementi 😊E poi si sicuramente ragionare sulla disponibilità delle location come hanno suggerito!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm.. Secondo me per scegliere prova a sentire la location quando sarebbe libera
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come Roberta consiglio in base al viaggio di nozze e alla disponibilità della location dei tuoi sogni 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti scegliere anche in base al viaggio di nozze che vorresti fare, ad es alcune mete in alcuni mesi sono sconsigliati.. Cmq sono entrambi 2 bei mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione