Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Ho bisogno di sfogarmi

Amore, il 21 Ottobre 2023 alle 16:03 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte mamme e future mamme, come da titolo ho veramente bisogno di sfogarmi, sono mamma di un bimbo di quasi 4 anni e un bimbo di 9 mesi, sono esausta non ce la faccio più, il piccolo non dorme mai, sopratutto durante la notte si sveglia ogni mezz’ora, ho provato di tutto, seguo i suoi orari, penso che mi stia venendo un esaurimento nervoso, sono sempre sola in casa, non esco mai perché mio marito esce di casa alle 8 e torna la sera le 21:00 e un ora in pausa pranzo… non capisce che ho bisogno di staccare, non ce la faccio più.. scusate lo sfogo per favore non giudicatemi

14 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 22 Ottobre 2023 alle 18:50
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre: Nido ,nido nido ! Ho una bimba di sei mesi ...
    sono rientrata a lavoro quando la bimba aveva tre mesi e mezzo ( non abbiamo i nonni né parenti xk viviamo all'estero) quando la bimba non è al nido è con me ,se non è con me è con il papà che ha imparato a gestire pianti e crisi della nostra bimba ,la veste ,la cambia le fa il bagno ,la porta in giro ..ma è stato abituato fin dall'inizio a farlo ..ritornando al nido ,loro sanno gestire ogni situazione e ogni bambino diverso xk sono preparate ..e poi vedrai che a scuola sarà bravissimo a differenza di casa .. è sempre così 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai imparato te impara anche il papà! È il genitore tanto quanto te! Le prime volte saranno toste ma troveranno il loro equilibrio.
    Diverso è il discorso nonni non si possono di certo obbligare. Probabilmente quell’episodio è stato così negativo perché era malato quindi già più nervoso di suo.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, al nido sono abituati a gestire tantissimi bambini con caratteri ed esigenze diverse riusciranno a seguire benissimo anche il tuo bimbo! Non farti venire questi sensi di colpa ti serve un aiuto, ti serve una parentesi d’aria non puoi annientarti sotto questo peso. Ti fa vivere male anche le gioie della materinità.
    Intanto che valuti la fattibilità dell’iscrizione al nido prova con i nonni. Ho letto che devi chiedere aiuto esplicito, fallo! ne va della tua salute e di conseguenza della tua famiglia, si impanicano se il bimbo piange? Pian pianino impareranno a gestirlo, magari ecco le prime volte non li abbandonare per 10 ore vedrai quanto è rigenerante anche una sola ora per te, potrebbe essere un’idea farli andare al parco lui giocherà e ci sarà meno probabilità che abbia crisi di pianto.
    Stessa cosa con il papà, ho letto che è fuori tutto il giorno per lavoro, sicuramente rientrerà sfinito, ma ricorda che sei stanca anche te! Una sera a settimana, magari lasciandoli la cena pronta, il pigiamino pronto ecc ecc lasci i bimbi al papà ed esci a cena/cinema/bevuta con una tua amica/mamma/sorella.
    Non vergognarti, non sentirti in colpa chiedi aiuto!
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quello che mi domando pure io, credimi al di fuori di me nessuno sa gestire i miei figli. Quando dico gestirli intendo pianti, strilla, cioè non sanno dove andare a prendere capo.. e pure sono bambini normali, neanche i nonni lo sanno, l’altro giorno per chiedere ai nonni di lasciali giusto 5 minuti x andare a fare un po’ di spesa, perché il grande aveva i decimi di febbre, ti dico che veramente ci misi 10 minuti perché il negozio sta giù casa mia, quando salì sopra erano in ansia. Dissi tra me e me ora e mai più ..
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma che vuol dire “mio marito non riesce a gestirli entrambi da solo”?
    Te come fai tutti i giorni?!?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci stare tuo marito a casa che noi non dobbiamo essere giudicate da nessuno, siamo libere e indipendenti..cerca un nuovo lavoro, si riesce a fare tutto, ho un figlio un'altra in arrivo e lavoro da sempre e se non lo facessi mi sentirei realizzata solo a metà dopo anni di lauree, master e studi vari
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna grazie il msg, no purtroppo mio marito ha in attività propria, quindi se non c’è lui non si va avanti…si sto valutando di mandare il piccolo a scuola però mi salgono mille sensi di colpa, perché è piccolo, perché non lo capiscono, non sanno gestirlo insomma tante paranoie…
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo e davvero mi dispiace per quello che provi, solo passandoci si sa cosa significhi davvero essere sempre H24 7 giorni su 7 presi dalla cura dei propri figli ...e della casa e della spesa e delle pulizie etc etc.

Tuo marito non potrebbe prendersi qualche giorno di congedo? Anche solo uno due giorni a settimana per un periodo... E magari valutare di mandare anche il piccolo al nido, è un costo è vero, ma se confermano il bonus nido nel 2024 in base all'isee danno una parte più o meno consistente indietro
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene far prendere un paio di giorni di ferie a tuo marito prima che ti venga un esaurimento!
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria tu hai centrato a pieno la mia situazione.. leggendo mi sono rivista io… purtroppo dove abito è una città e un parchetto qui non c’è ne sono c’è una villa comunale a 10 minuti di macchina ma il piccolo in macchina non si sta neanche due secondi nel Sediolone.. proverò a richiedere il bonus asilo nido almeno lo porto giusto per un paio di re… grazie mille ancora
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tanto per questo periodo difficile che stai passando; intanto ti consiglio di non stare sempre a casa.. la mattina quando il più grande è a scuola potresti uscire per svagarti un pochino, magari se hai un parchetto vicino potresti portare il piccolo e passare li qualche oretta, oppure non so se potreste mandare il piccolo al nido così da avere la mattina libera e poter riposare o fare le tue cose in tranquillità!
    Sinceramente mi rivedo un po in te; ho sempre lavorato; da che mi sono sposata ho perso il lavoro, il covid, le gravidanze e non ho più lavorato. I miei bimbi il più grande ha quasi 3 anni e la più piccola 18 mesi e a volte mi sento sopraffatta, intrappolata, perché vedo le mie giornate scorrere come non vorrei, ma tutte le volte che tocco il tasto "lavoro" mio marito e pronto a giudicare perché i bimbi sono piccoli e etc etc... fino all'inverno scorso riuscivo benissimo a prendermi i miei spazi, qualche oretta o mezza giornata per me, fare compere, commissioni o semplice passeggiata da sola ed era una sana boccata d ossigeno, adesso che la più piccola sta crescendo non posso più lasciarli entrambi con mio marito perché non riesce più a gestirli entrambi da solo o per lo meno sarebbe troppo pesante per lui. Poi sono sempre nervosa perché la mattina non appena mi alzo dal letto la mia piccola si sveglia ed è un lamento continuo perché vuole solo stare in braccio anche se sto seduta sul water per dire. Allora prendo ed esco, forse per questo non ho ancora sfiorato l esaurimento, perché sto quasi sempre fuori, a casa mi aiuta mio marito anche se lui fa sempre le solite cose e certe cose le devo fare per forza io anche se quando arriva la sera sono stanca morta.
    In compenso se penso al periodo quando lavoravo e non avevo loro e non ero sposata, penso a come mi sentivo vuota, mi mancava qualcosa. Adesso sono felice di avere la mia famiglia, mi sento realizzata, solo che non avere aiuti concreti da nessuno e bruttissimo. Di sicuro è un brutto periodo però non devi mollare perché la tua famiglia ha bisogno di te i tuoi piccini giorno dopo giorno stanno crescendo e presto passerà e andrà meglio. Coraggio!!!
    • Rispondi
  • A
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo solo il grande va all asilo, i nonni se chiedo aiuto vengono se no posso arraggiarmi e non sanno neanche gestirli, se piangono vanno in panico,babysitter non posso permettermela perché lavora solo mio marito… sono veramente distrutta psicologicamente credimi..sto cercando di non ababttarmi ma è difficile, sono sempre nervosa e poi scoppio a piangere
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai bisogno di giudizi, anzi. Hai bisogno di supporto... Un po' mi rivedo in te, con una sola bimba quando era piccina alcune giornate mi sembravano infinite, lei non sempre dormiva.. non è stato facile. Un po' i nonni e un po' il congedo di mio marito hanno aiutato. Qualcuno riesce a supportarti? Nonni, amiche, babysitter, oppure magari il consultorio... Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amore non credo che tu abbia bisogno di giudizi ma di aiuto, il tuo bimbo magari sta attraversando un po' di ansia da separazione (al 9 mese concludono l'esogestazione, capiscono che sono un'altra cosa da noi e vogliono stare sempre vicini, piangono anche se li lasci un minuto...è normale). Hai sicuramente bisogno di dormire e questo influisce sul tuo stato d'animo. Per quanto riguarda l'aiuto: non so se tuo marito può prendere un po' do congedo o riuscite a rivedere l'organizzazione familiare in modo che anche tu possa staccare un po', i tuoi bimbi vanno all'asilo? Altrimenti una babysitter da chiamare per farti aiutare o se hai i nonni (per me queste è l'ultima spiaggia perché abitiamo lontano e non sono abituata a chiamarli)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione