Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Settembre 2020 Oristano

Ho bisogno di sostegno!!

Alice, il 6 Giugno 2020 alle 12:40 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 37
Ciao a tutte! Io e il mio fidanzato ci sposeremo il 6 settembre 2020! Abitiamo a Milano e il matrimonio si terrà in sardegna, perché sono sarda per metà! una gran parte di invitati verrà da Milano e ha già fatto i biglietti per partire e venire al matrimonio! Considerando che hanno riaperto le regioni, non ci sarebbe motivo per non scendere e sposarci il 6 settembre! La questione è: il parroco ci ha detto che ci sono restrizioni per la celebrazione, perché sicuramente sarà consentito a pochissimi invitati di partecipare alla messa e inoltre con guanti e mascherine.. la Chiesetta è piccola, quindi sicuramente molte persone non potrebbero accedere, potrebbero attendere fuori sul sagrato.. anche se siamo in pochi invitati.. massimo 75 io vorrei sposarmi lo stesso il 6 settembre, con anche la mascherina se necessario, mentre mia mamma, mia zia mi dicono che è brutto.. cosa mi dite voi?

37 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Giugno 2020 alle 10:23
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi fare quello che vuoi e tu hai detto che vuoi sposarti lo stesso anche con la mascherina. Quindi fallo! Sposati, Vivi il tuo giorno! Smiley laugh

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende un po' quello che vuoi fare tu, se per te l'importante e' sposarti e non ti interessa delle varie limitazioni, allora resta con quella data.

Se invece vuoi cercare di avere la giornata che avevi sempre sognato allora considera di rimandare

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un matrimonio atipico e al quale non si è abituati secondo me dovete valutare voi! Se vi sta bene gli altri si adegueranno..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo!!! Vedrai che sicuramente il prossimo anno non ci saranno più restrizioni!! Andrà tutto bene e potrete fare una feste stupenda tutti insieme!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo la storia a 300km di distanza perché lui fa il militare in Lombardia. Noi siamo della Toscana. Conviviamo, ma possiamo dire che la maggior parte delle volte sono sola a casa. Quindi fare una festa senza restrizioni è come sentirsi ancora di più parte integrante delle famiglie! Ho dovuto rimandare anche la comunione per un lutto che ebbi in famiglia, ora la pandemia mi ha costretto a rimandare anche il matrimonio, quindi da quel lato sono sempre stata un po' sfortunata e almeno un po' di felicità non guasta. Quest'anno sarebbero stati solo soldi sprecati per il gusto che ci eravamo fatti la bocca di sposarci, ma conoscendo gli invitati, avrebbero vissuto tutti con il terrore e molti di loro non sarebbero nemmeno venuti! Infatti alcuni di loro mi hanno sostenuta e saputa ascoltare/consolare per la scelta presa, e per questo li ringrazio. Io confido nell'anno prossimo 💪

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora! Vedrai che neanche vi ricorderete delle mascherine, se ci saranno!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Concordo!! Non siamo disposti a rimandare, in 3 mesi cambiano tante cose, e anche se fosse ci teniamo che la data sia il 6 settembre 2020! 😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che volete voi, vi pesa sposarvi così? È inaccettabile per voi? Se la pensate come mamma e zia, allora rimandate, se per voi conta sposarvi quest'anno e nient'altro, allora fatelo. Sappi, però, che da qui a settembre, potrebbero anche esserci meno restrizioni e quindi potreste sposarvi senza mascherine. Qualunque sia la situazione, decidete ciò che sentite sia giusto per voi.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a rimandare se non ti avrebbe resa felice e non sarebbe potuto essere il matrimonio che tanto desideravi! In cuore nostro essendo sia un matrimonio con pochi invitati così come fuori casa e che quindi implica spostamenti di tante persone non vogliamo rimandare!! Reputo che sarà speciale lo stesso anche così, anche se magari non potremo ballare tutti vicini o dovrò fare più tavoli per distanziare le persone.. alla fine l'importante per noi è che ci siano tutte le persone che ci vogliono bene e che vorremmo con noi a festeggiare questo giorno speciale!! Alla fine conviviamo da 4 anni, e siamo insieme da 7, ma con il matrimonio sarà l'inizio vero e proprio della nostra famiglia a tutti gli effetti! Anche se ci sentiamo ovviamente già una famiglia! 😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io mi sarei dovuta sposare tra 15 giorni e ho rimandato all'anno prossimo proprio perché non trovo ne bello ne giusto sposarmi con la mascherina. Non mi prendere per egoista, ma credo di meritarmi un matrimonio bello come lo immagino, anche perché io e il mio fm abbiamo una storia particolare, di certo non siamo una coppia "normale". Io però se fossi in te non ascolterei i consigli di mamma e zia, ma ascolterei quello che ti dice il cuore, quindi se ti vuoi sposare nonostante tutto, nessuno può fermarti!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già!! Proprio cosi!! Turismo e matrimoni sono una grandissima fetta dell'economia!! Non possiamo rimanere bloccati!! Positività...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine tutta l’Italia vive di turismo quindi mi dispiace ma penso sia solo questione di arrivare a luglio e basta ( non lo possiamo affrontare anche economicamente di non ricominciare) ..... quindi penso che settembre sarà tutto apposto
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no figurati!!! Ci mancherebbe! Ognuna è libera di dire la sua, anzi.. ben venga!! È fatto apposta per confrontarsi!! 😊grazie per aver risposto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, quindi mi sono intromessa in un topic che non mi riguarda 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è lo spirito giusto! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti motivi per cui non vorrei rimandare, al di là del non stare più nella pelle.. il mio cuore è la mia testa hanno già deciso che non rimando, volevo sentire un po' l'esperienza e il parere di altre sposine che come me magari si trovano nella situazione di incertezza per quanto riguarda uso di mascherine o per le distanze! 🙂
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 wow!! Che bello! Penso proprio la stessa cosa per quanto riguarda il turismo.. con tutto il rispetto ma certe regioni tra cui la sardegna vivono di turismo.. non si può mica farle morire!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tuo e devi fare quello che ti senti, cioè quello che il tuo cuore vuole, ma non per ostinazione... Dunque se desideri sposarti perché l'amore vuole il suo massimo coronamento allora non ascoltare nessuno e metti tutti fuori la chiesa ad aspettare, ma se ti vuoi sposare solo perché ormai hai fatto tutto e non vedi l'ora e non stai più nella pelle di festeggiare ti suggerirei di ascoltare i consigli della tua mamma e della tua nonna che come te, se non di più sognano questo giorno probabilmente da quando sei nata , perfetto in tutto e con il sorriso di tutti.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo lo stesso giorno in Abruzzo e ti dico che a questo punto non penserei mai si rimandare proprio perché le cose stanno migliorando e l’emergenza sanitaria finisce a luglio e sinceramente non penso ci siano le condizioni per rinnovarla.... quindi di conseguenza se si parla anche di dare una spinta al turismo dubito fortemente che a settembre avremo queste disposizioni e mascherine sinceramente 🍀
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤assolutamente!! Nel caso lo sarà ancora di più!!
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ sarà un matrimonio speciale, abbiamo tutti voglia di felicità ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendi felice a sentire queste cose!! Sono fiduciosa per settembre!! Andrà tutto bene!! 😍
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! Quello che ho detto anche io.. alla fine l'emergenza dura fino al 31 luglio.. ci sarebbe ancora un mese fino al 6 settembre!! Penso proprio che saranno molto più morbide le cose!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 sono super emozionata!! Grazie!! Dai che anche luglio arriverà presto!! E sarà un giorno stupendo!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'emergenza sanitaria finisce il 31 luglio. poi se va bene tutto non saranno più cosi dure le restrizioni...le cose vanno migliorando.non ha proprio senso rinviare ora
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MAnuela anche io sono sarda 😃 mi sposo il 5 settembre a Olbia! Io ti dico di non mollare ed essere positiva! Le cose sono meno peggio di come c è le raccontano! Sono andata a Cagliari a fine maggio per comprare il mio vestito, e la situazione era abbastanza tranquilla! Qui da noi i guanti non sono più obbligatori già da 10 giorni e le mascherine solo se in luoghi troppi affollati e al chiuso! Per la chiesa non riesci a organizzarlo all aperto!?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione Alice. Solo leggerlo mi emoziono.. tanti auguri a voi. Noi abbiamo rimandato a luglio 2021 quindi passerà ancora un po di tempo ma arriverà
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Già hanno affrontato un costo per gli aerei o navi, non potrei sopportare l'idea di metterli in difficoltà.. anche perché non penso che verrebbero poi l'anno prossimo giustamente! Non lo trovo proprio giusto.. quindi a qualsiasi condizione, sarà 6 settembre 2020!! Tra le altre cose ieri siamo andati a fare il consenso con il parroco! E martedi pubblicazioni in comune!! 😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te anche su questo punto. Se hanno già fatto i biglietti è un peccato fargli perdere anche i soldi dei biglietti. Tieni duro e vedrai che le cose si sistemeranno e sarà bellissimo. È il vostro giorno ♥️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. penso proprio la stessa cosa.. ora di settembre non sarà così.. sono fiduciosa!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, io sono molto fiduciosa e positiva.. penso proprio che ora di settembre non ci sarà bisogno di tutto questo.. anche perché riapriranno anche le scuole e quindi non vedo il perché non possano farmi celebrare il matrimonio senza mascherine. Noi siamo d'accordo di andare avanti e di farlo il 6 settembre, soprattutto non possiamo dire agli invitati che rimandiamo, perché a loro non verrebbe nemmeno rimborsato il biglietto e questo mi spiacerebbe.. diciamo che sarà un matrimonio ancora più speciale!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di no anche perché si parla di fare le prime comunioni dei bambini tra settembre e ottobre e dubito che un genitore possa accettare questa cosa.

Poi vedo la situazione sempre in netto miglioramento e questo mi dà tanta forza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione