Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludovica
Sposa Novella Dicembre 2022 Perugia

Ho bisogno di supporto e consigli..

Ludovica, il 21 Settembre 2021 alle 19:40 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze e amiche, è da tanto che non scrivo ed ho bisogno dei vostri consigli.. Ho preso la pillola per dieci anni...io ed il mio fidanzato abbiamo pensato di smettere, e di provare ad avere figli. Così dopo averne parlato col medico, ed aver atteso il primo ciclo naturale, abbiamo avuto dei rapporti non protetti, senza stare a guardare ovulazioni o altro. Mia madre non era d'accordo, o meglio, mi ha consigliato che per quanto fosse una cosa bella avrei dovuto avere prima un lavoro con una stabilità e una qualità di vita migliore e poi sarebbe stato il caso di mettere su famiglia.
Le ho solo detto stamattina che effettivamente la pillola l'ho interrotta , e di nuovo mi ha consigliato di attendere prima di avere figli.
Ma oggi era il decimo giorno di ritardo, ed ho fatto un test nel pomeriggio. È subito stato positivo... Ed ora non so cosa fare, come affrontare con lei il discorso, come dirlo ai parenti. Premessa, avete ragione: ho 31 anni, un lavoro a tempo indeterminato a turni (anche di notte) che ovviamente mia madre non ama particolarmente e convivo da 4 anni, a 200 km dalla mia famiglia. So che potrà sembrarvi una questione sciocca.. ma ho sempre avvertito il peso di dover comunicare con loro, di aprirmi e confidarmi.. comunque cercando di non perdere la loro fiducia e approvazione. Non so come comportarmi. Per mia madre, non vorrei dirle che non ho ascoltato i suoi consigli, che comunque mirano al mio benessere, e nemmeno che quando ho deciso di dirle della pillola erano ormai passati più di due mesi. Lei nonostante tutto ha sempre fatto qualsiasi cosa per aiutarmi. Avete qualche consiglio?

9 Risposte

Ultime attività da Ny152, il 25 Settembre 2021 alle 18:19
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai 31 anni, lavori e convivi. Sei un’adulta. Taglia il cordone ombelicale. Tu decidi della tua vita. Auguri!!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Novella Dicembre 2022 Perugia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Mi state aiutando davvero tabtoa viverla molto più serenamente ed in modo indipendente!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ludovica!
    Premettendo di non essere così estroversa con mia madre e in generale, preferisco tenere per me le cose più intime e personali... Non devi sentirti né obbligata a raccontare tutto a tua madre, né tantomeno influenzata da lei... E' la tua vita, sei grande, hai un lavoro, un compagno; vedrai che sapere del nipotino in arrivo la farà comunque felice.

    Avere la loro fiducia o approvazione non vuol dire fare tutto ciò che loro desiderano.
    A volte i nostri genitori si fanno paranoie inutili, anche quando si tratta di situazioni che ci danno felicità.

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tua madre non ha ancora accettato che un lavoro ce l'hai già, e continuava a dirti di sistemarti come se fossi disoccupata, magari all'inizio farà fatica, ma è pur sempre la nonna, vedrai che prima o poi si scioglie
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai sentito così forte il desiderio di un bimbo era il momento ❤ e lui ti ha scelto come mamma❤ nn avere timore.. un bimbo è sempre una gioia x tutti. Anche se tua madre nn sarà d'accordo appena vedrà la pancia crescere etc si scioglierà come burro al sole vedrai 🤩
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Novella Dicembre 2022 Perugia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie veramente.. leggere i vostri consigli mi sta aiutando tantissimo!! ❤️ Avete pienamente ragione.. dovrò "staccarmi" da lei emotivamente e cercare la strada senza timore di deluderla in qualche modo!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che questo tipo di decisioni vadano prese col proprio compagno, senza cercare l'approvazione di nessun altro, anche se di tratta di una persona importante come un genitore...vivete lontano, hai il tuo lavoro (che tra l'altro è a tempo indeterminato), hai il tuo compagno di vita, sei già una persona indipendente che sta creando la propria famiglia, la tua mamma a suo tempo ha preso le decisioni per la sua famiglia, adesso tu devi farlo per la tua in maniera indipendente. Questo non vuol dire essere irrispettosi ma essere persone adulte degne di rispetto e questo un genitore deve impare a riconoscerlo, anche se questo comporta il non essere ascoltati. Io credo che tu possa comunicarlo ai tuoi genitori e ai parenti in maniera più che serena, sulle scelte di vita dovete decidere voi due senza condizionamenti da parte di nessuno, soprattutto se parliamo di figli. In tutto ciò penso anche che una volta data la notizia tua mamma sarà felicissima di diventare nonna... adesso la mamma sei tu 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica, la vita è vostra e le scelte sono vostre, tua madre se ne farà una ragione. Se ti senti un po' dipendente da lei emotivamente il mio consiglio è di confidarti di meno e di prendere le tue decisioni da sola, coinvolgendola solo a cose fatte. Sicuramente l'esperienza della maternità ti aiuterà a chiudere il capitolo da figlia e ad aprire quello da mamma. Congratulazioni e tanti auguri!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che mi viene da darti è lasciare che le tue scelte e di tuo marito restino solo vostre. I figli non badano ai soldi, al lavoro e al momento giusto, così come non lo farai nemmeno tu quando sarai mamma. Quando io sono rimasta incinta mi ero appena licenziata insieme al mio compagno nel posto di lavoro che avevamo in comune, con affitto, bollette e spesa da pagare, lavoro nuovo da affrontare e durante la gravidanza poi abbiamo affrontato un trasferimento Germania - Italia, con pochissimo in tasca perché eravamo rimasti senza lavoro entrambi a causa del covid.. E ti posso garantire che dalla nascita della bambina fino ad oggi che è passato 1 anno ci sono stati momenti davvero difficili, ma li abbiamo superati alla grandissima, anche a livello economico, e ora stiamo bene sotto ogni punto di visto. Quindi tutto questo è per dirti che per rendere felice tuo figlio e non fargli mancare niente farai i salti mortali, penserai alle cose più assurde pur di trovare il modo di venirne fuori e ce la farai... I figli non aspettano un tempo economico giusto, ma solo l'amore dei genitori. Tua madre se ne farà una ragione e se così non fosse, forse, starà sbagliando a non godersi dei momenti magici insieme a te.. D'altrone siete adulti, sposati, hai un lavoro indeterminato... Quale altro momento potrebbe essere quello giusto?! Se aspetti, aspetti e aspetti la vita ti riserva sempre sorpresa e magari il momento perfetto potrebbe non arrivare mai, e in quel caso non metti al mondo un figlio? Sarebbe un pò strano..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione