Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli

Ho bisogno di un consiglio

Fil, il 3 Giugno 2022 alle 11:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, al mio matrimonio ci saranno in totale 30 bambini ,
4 bimbi sotto 1 anno di età
3 bimbi tra 1/4 anni23 da 5 anni fino a 9Senza animazione ci sarà il caos? I genitori li lasceranno ad un altro tavolo a mangiare ?Le mamme dei più piccoli lasceranno i loro bimbi insieme a bambini più grandiAnimazione si o no?Mi serve aiuto non so proprio che fare ?😣

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Giugno 2022 alle 06:46
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti serve assolutamente l'animazione!!
    Noi avevamo 20 bambini dai 3 ai 10 anni e
    .. abbiamo beccato una giornata di pioggia!Se non ci fosse stata l'animazione sarebbe stato un incubo 😱Le animatrici hanno tenuto i bambini dall'arrivo in location a fine pranzo (5ore), tutti felicissimi perché i bimbi si divertivano e i genitori erano rilassati. Una volta terminato il servizio delle animatrici, i bambini erano diventati amici e hanno proseguito il gioco in autonomia!!!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dell'idea che l'animazione per in bambini sia uno spreco di soldi e che se i genitori scelgono di portarsi i figli ai matrimoni si tratta di una loro decisione e pertanto spetta a loro occuparsi dei figli, ma io non sono una grande fan delle famiglie con bambini, quindi probabilmente non faccio testo! Smiley xd

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso l' animatrice e i bambini sono stati tranquilli e si sono divertiti
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2022 Latina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me saranno all'incirca 30 bambini di età mista e ho preferito chiamare l'animazione .. così anche loro potranno divertirsi... Faremo un tavolo per loro e gli animatori si occuperanno di farli mangiare... Ovviamente i bimbi sotto i 3 anni non li prendono... Però qualche genitore già mi ha ringraziato per aver pensato all'animazione così possono stare tranquilli anche loro 🥰
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Animatrice e stai tranquilla tu e i genitori😅io ho fatto così e sono molto meno bimbi ma almeno so ke anche loro si divertono quel giorno🙂
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potrebbero essere i soldi meglio spesi del matrimonio, considerando il numero.
    A parte scherzi, secondo potrebbe essere davvero utile e i genitori saranno felicissimi di potersi godere il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo in questo caso è molto importante perche sono parecchi e i più grandi potrebbero annoiarsi. I bambini troppi piccoli non possono mangiare lontani dai genitori e alcuni non li lascerebbero con i più grandi sono sempre bambini. L’animazione a ogni modo non prende bambini al di sotto dei 4 anni
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me fino ai tre anni stanno con i genitori, sopra ai cinque anni è probabile che stiano volentieri con gli animatori. Io proverei a sentire cosa ne pensano i genitori, ma dai cinque anni in su sono già abbasta atutonomi da stare volentieri con altri bambini, poi magari può capitare che qualche genitore non voglia oppure qualche bambino più timido vorrà stare con la mamma, ma secondo me in questo caso l'animazione sarà molto utile. Con quei numeri almeno in due se non tre animatori perché altrimenti è impossibile avere sotto controllo la situazione.
    Poi sia chiaro, se non c'è l'animazione (perché non sei tenuta a farla) staranno al tavolo con le famiglie che ovviamente saranno abituate ad organizzarsi in modo che stiano tranquilli e non si annoino, quindi in ogni caso non preoccuparti, non sono mai stata a nessun matrimonio in cui c'erano bambini in giro da soli, non ho mai visto problemi da questo punto di vista
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente prevedere un servizio di animazione organizzato e per quella numerica di solito sono previsti 3 animatori che si dividono nei tavoli dei bimbi e mangiano con loro... diversamente non solo sarà il caos ma i genitori passeranno il tempo a correre dietro ai loro figli... la giornata è lunga senza nessuno che li intrattenga.

Noi ne abbiamo 25 e ci saranno 2 animatori , gonfiabile, trucca bimbi ecc
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che con l’animazione stai più tranquilla , i più piccoli staranno con i genitori… o con i nonni a casa💪🏼
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ti consiglio di prenderla se puoi, anche perché i più sono fascia 5-9 anni che, si sa, sono abbastanza esagitati!

• Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Animazione decisamente SI!!!! Sono veramente tanti Tanti! Te la consiglio ..anche qualche trucca bimbi magari.. sono tanti da gestire e così anche i genitori saranno un po' più rilassati 😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè con 30 bambini non è che ti serve l'animazione, ti serve un intero autobus di animatori ad intrattenerli, altro che...

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto ai genitori, qualcuno lo ha voluto al tavolo, la maggior parte in un'altra sala con animatrici, una ogni 5 bambini, con le loro wb, giochi e menù, i bambini entusiasti, i genitori pure perché hanno ballato e si sono divertiti
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in tutta sincerità credo che in questo caso sia quasi essenziale l'animazione per evitare la confusione più completa. Una mia amica aveva coinvolto 2 animatrici e predisposto un'area ben definita della location dove far sia mangiare che giocare liberamente i bambini. La mia location addirittura mi dava l'obbligatorietà di 1 persona dedicata all'animazione e controllo ogni 8 bambini.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Impensabile, senza.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se si tratta di due o tre bambini puoi evitare l'animazione ma qui stiamo parlando di una classe di asilo, quindi credo sia obbligatoria l'animazione e anche con più di una persona!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione