Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Ho bisogno di un consiglio tecnico dalle mamme!!!

Ilaria, il 8 Novembre 2014 alle 15:39 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ciao a tutte!!so che sembra una domanda stupida ma giuro che io mi ci crogiolo dentro!!Smiley ups

la mia bambina nascerà a fine febbraio e io sto facendo acquisti per lettino e culla...ho trovato da prenatal i piumini/piumoni scontati sia primaverili-estivi che invernali ma io non so cosa fare....io pensavo che fino ai 3 mesi resta nella culla (che per me sarà la navicella del trio) giusto?? quindi finirebbe nel lettino a fine maggio/giugno...Smiley atonished per il periodo estivo non bastano le copertine di pile invece del piumino???quello invernale lo comprerò sicuramente ma per quello estivo ho il dubbio....voi come avete fatto??

grazie!!Smiley kiss

25 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 6 Agosto 2016 alle 13:25
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio e' un post vecchissimo me ne accorgo solo ora!Smiley ups
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio personale... No piumino ... Nella culletta una buona copertina ed e' già al calduccio. Considera che nn devono stare a temperature troppo alte x dormire. X l estate nel lettino.. Mio figlio sei mesi... Si toglie pure il lenzuolino di dosso ! X nn darlo raffreddare gli sto usando il pantalone di un pigiamino cosi ha le gambe coperte almeno. X l inverno nel lettino uso una trapunta piu pesantina e lenzuolo spesso.
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti ke il mio bimbo ha qs 5 mesi ora dorme nel lettino e nn vuole nemmeno il lenzuolino,quindi quella estiva è inutile x me prendi ql invernale ke invece io ho sfruttato qnd era nella culletta piccolina
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio compra giusto una copertina semplice e basta.. Io ho più set da lettino per il bimbo che per noi, perché tutti regalano quello!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un post del 2014 la sua bimba è già nata e cresciuta:-)
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma nel periodo estivo lo fai sciogliere con le copertine di pile... A meno che non sei al polo nord!!! A me nasce a breve e ho preso copertine leggere di cotone
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2016 Torino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sconsigliano anche un lenzuolino per coprirlo i primi mesi?

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era nato a giugno...e in estate praticamente dormiva con un lenzuolino...e delle notti con una copertina in cotone....x primavera e inverno anch'io usavo una coperta in pile...oppure quelle di lana della carrozzina...
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piumini e cuscini sono sconsigliati x i neonati, portano rischio di soffocamento..meglio il sacco nanna!
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo figlio nato a marzo,seconda a gennaio.
    Entrambi sono stati nel lettino (con riduttore) i primi 4 mesi.
    Il piumino è sconsigliato.
    I miei avevano trapuntino pesante o sacco nanna.
    Esistono anche i sacchi nanna ma non tutti i bimbi ci dormono : la mia ad esempio ha iniziato a dormire tutta la notte quando non l'ho più messa nel sacco.
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma ti dico che io ho usato la culla della carrozzina per vari mesi quindi ecco che arrivi a maggio e li userai lenzuolini di cotone e copri coperta ...il pile in estate non mi sembra il caso Smiley shame
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricordati una cosa i bambini soffrono il caldo molto più di noi.... mia figlia a sempre dormito nel suo lettino con il lenzuolino e una coperta di lana.... lei è nata il 10 dicembre

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2016 Gorizia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo pure io.. Aggiungo solo una cosa non star sicura che fino a tre mesi sta nella navetta il mio per la nanna la sera non ne voleva sapere e l'abbiamo messo subito nel lettino..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara mio figlio è nato a fine ottobre ed era praticamente inverno quindi avevo acquistato tutto subito anche perchè da noi l'inverno finisce con le ultime nevicate a Marzo..... avevo preso coi saldie le offerte comunque le cose !

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Tieni sempre conto che il metabolismo di un neonato è molto più alto del nostro e non deve essere coperto troppo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia. piccola ha inizia a dormire nel lettino a 4 mesi e precisamente a Febbraio. .. beh il piumone era troppo pesante x lei, vedevo proprio che le dava fastidio. .. quindi l'anno scorso abbiamo usato solo delle copertine in pile e pigiama pesante!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco a questi pareri: pensavo al sacco nanna come ad un'accessorio inutile, invece per noi è' diventato indispensabile, lo abbiamo letteralmente consumato. Per la mezza stagione, lasciavo mia figlia nel lettino con il pigiamino di ciniglia senza coperta e quando faceva veramente caldo la facevo dormire solo con il body. Casa nostra e' calda anche in inverno, grazie all'isolamento e la temperatura non è mai troppo rigida di notte. Considera poi che contrariamente a quanto si tende a fare per istinto, i bambini non vanno mai coperti troppo, non devono mai sudare, per verificare se sono caldi, devi mettere due dita dietro il collo dentro la tutina, se sono umidicci, stanno sudando
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Il piumone lo sconsigliano proprio negli ospedali seri x i primi mesi perchè pericoloso x rischio soffocamento e SIDS. Assolutam sacco nanna! Mio figlio di 15 mesi adesso inizierà ad usare una copertina... Forse. E nn sn
    Ancora del tutto convinta!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimenticavo che il sacco lo puoi usare da subito anche per tenerlo nella navicella!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ti conviene prendere i sacchi nanna non il piumone almeno io il piumone non l'ho mai usato il mio bimbo più piccolo adesso ha quasi un anno ma usa ancora il sacco perché le coperte proprio non le vuole e poi si gira per tutto il letto quindi secondo me il piumone lo puoi comprare più avanti!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il nostro Christian lo abbiamo messo in culla dal primo giorno che e'arrivato a casa!!! Sinceramente eravamo piu' tranquilli !!! Vicino al nostro lettone !! Il problema e' stato che ci e' stato poco, xche' poi finiva x dormire nel letto di mamma e papa' e li c'e' rimasto a tutt'oggi !! Cmq io penso come Sara, se sono in offerta prendili x andare sul sicuro!!! Auguroni x la bimba !!
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece delle copertine ti consiglio il sacco nanna. ..i bambini tendono a scoprirsi (parlo ovviamente fai 4/6 mesi in su) xciò è un'ottima soluzione
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia nella navicella c'è stata un mese. Era della Chicco che notoriamente le fa più strette delle altre marche. Lei ha sempre dormito scomposta, non ci stava più, si girava e si svegliava. Così a un mese ha cominciato a dormire nel lettino e abbiamo trovato pace
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono in offerta io li prenderei!! Considera anche che nella navicella ci stanno e' vero ma dipende molto dalla grandezza e lunghezza del bimbo o bimba! Non e' detto che riesci a tenerla fino a maggio!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se calcoli che fino a maggio sta nella culla, x il lettino serve qualcosa di medio pesante... Ma se x scrupolo vuoi già prendere anche il piumino prima o poi lo userai!! Tre anni nel lettino li fa!
    Quindi per la culla prendi solo coperte invernali, x il lettino tutto...
    Io x esempio userò i sacchi nanna quindi ho preso solo lenzuolino di sotto... Mi hanno fatto a mano due copertine in pile trapuntate e nel caso i sacchi nanna non fossero abbastanza pesanti userei quelle, ma niente lenzuolini..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione