Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

You & Me
Sposa Precisa Settembre 2015 Catania

Ho bisogno di un vostro parere - extrasistole

You & Me, il 29 Novembre 2014 alle 00:05

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 39

Ciao a tutte! So che questo argomento non centra con l'organizzazione del matrimonio ma vi scrivo perché vorrei tanto avere un parere estraneo e chissá se come me qualcuna ne soffre! Da quasi un anno soffro di aritmie cardiache... extrasistole a go go e non riesco a godermi alcun momento.... La mia...
Ciao a tutte! So che questo argomento non centra con l'organizzazione del matrimonio ma vi scrivo perché vorrei tanto avere un parere estraneo e chissá se come me qualcuna ne soffre! Da quasi un anno soffro di aritmie cardiache... extrasistole a go go e non riesco a godermi alcun momento.... La mia paura piú grande a parte quella di non potermi godere a pieno il mio giorno più bello é quello di stare male sul serio! Ho fatto tutti controlli possibili.. ma tutti negativi e non mi sanno dire da dove sbucano fuori queste stramaledette extrasistole! Qualcuna di voi ne soffre? Potete aiutarmi? Grazie anticipatamente!!!!

39 Risposte

• You & Me
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy! Si.. controllo la tiroide perché.o deinoduli e da esami risulta tutto ok! Niente.di correlato! Cosi come x la gastrite... fino ad oggi ho fatto.la gastroscopia ma nche qui tutto.ok! Nonostante le extrasistole solitamemte sm.acompagnate da reflusso... nn saprei! Smiley sad
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanda,per quel che ne so le extrasistole compaiono comunemente in soggetti sani, in qualsiasi età, compresa l'infanzia.Sono spesso espressione di stress, stanchezza, sforzi fisici, deprivazione di sonno,tabagismo, abuso di caffeina per questo è fondamentale condurre uno stile di vita sano evitando sostanze eccitanti ma anche riequilibrando i temp di riposo e cercando di evitare situazioni stancanti e/o stressanti. In alcuni casi possono comparire dopo un pasto abbondante, legate a distensione del fondo gastrico, o legate alla presenza di un'ernia iatale ( di solito accompagnate da disturbi gastrici come reflussi acidi).Più di rado possono essere espressione di una malattia cardiaca, di un disturbo elettrolitico per cui va integrata una dieta ricca di potassio, o di una malattia della tiroide. Hai fatto controlli di altra natura?

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova anche le tisane rilassanti..le erbe che Ti ho scritto sono davvero portentose, come anche il magnesio! E prova a pensare se prima o durante o poco dopo il periodo in cui hai avuto i primi episodi di extra-sistole Ti stava capitando qualcosa di particolare in te o intorno a te.. Secondo la psicosomatica, qualsiasi sintomo fisico che abbiamo deriva da una probabile causa psicologica.. se riesci ad individuare un'emozione dominante o un pensiero fisso o ricorrente, potresti usare i fiori di bach e/o tecniche di riequilibrio bioenergetico come EFT che aiutanoa sciogliere i conflitti inconsci o consci irrisolti e che ci provocano di-stress..

• Rispondi
  • You & Me
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Mi impegneró a cercarne uno/a bravo/a ... vediamo come va! Spero di trovare la soluzione! Prendo il betabloccante da maggio ma senza risultati e mi sento impazzire! Un abbraccio anche a te!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene. Se già sei attenta all'alimentazione e prendi betabloccanti, sono certa che la pratica dello Yoga Ti possa davvero essere molto utile! ( però cerca prima un buon maestro o maestra di Yoga, perchè lo Yoga non è una semplice ginanstica dolce ma una vera e propria scienza olistica che connette il corpo, alla mente e all spirito) Un abbraccio!

• Rispondi
  • You & Me
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria!!! Grazie x il tuo consiglio! Evito gli alimenti che hai nominato da tanto tempo! Sto prendendo pure un betabloccante ma niente! Continuo ad avere questo "tuffo" al cuore! Faró un pensiero per lo yoga! Ancora grazie!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanda. Per quel che ne so, l’unico rimedio “naturale” riconosciuto dalla scienza medica è l’uso di sali di magnesio in soggetti con extrasistolia da prolasso mitralico. Ti consiglio innanzi tutto di eliminare tutti gli alimenti (thè, caffè, cioccolata e derivati) contenenti sostanze eccitanti per il cuore. In tutti gli altri casi non è indicata una terapia specifica, a meno che il sintomo non sia estremamente fastidioso. Un altro rimedio efficace sono le tisane a base di erbe ( es, un bel mix di passiflora,camomilla, biancospino, melissa) . Infine, Ti consiglio di praticare regolarmente Yoga o Qi-gong o Meditazione che lavorano sull'armonizzazione della respirazione e, di conseguenza, sul riequilibrio del ritmo cardiaco. Un caro abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione