Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

You & Me
Sposa Precisa Settembre 2015 Catania

Ho bisogno di un vostro parere - extrasistole

You & Me, il 29 Novembre 2014 alle 00:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 39
Ciao a tutte! So che questo argomento non centra con l'organizzazione del matrimonio ma vi scrivo perché vorrei tanto avere un parere estraneo e chissá se come me qualcuna ne soffre! Da quasi un anno soffro di aritmie cardiache... extrasistole a go go e non riesco a godermi alcun momento.... La mia paura piú grande a parte quella di non potermi godere a pieno il mio giorno più bello é quello di stare male sul serio! Ho fatto tutti controlli possibili.. ma tutti negativi e non mi sanno dire da dove sbucano fuori queste stramaledette extrasistole! Qualcuna di voi ne soffre? Potete aiutarmi? Grazie anticipatamente!!!!

39 Risposte

Ultime attività da Monia, il 30 Novembre 2014 alle 12:17
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati facci sapere!
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melany! Lo spero tanto!
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Grazie Monia! Sei stata gentilissima! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova allora a parlare con un bravo elettrofisiologo!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne soffro da più di 10 anni....inizialmente ero asintomatica quindi tranne dagli esami nn riuscivo ad accorgermene anke se dall'holter ne erano tantissime.....da un paio di anni invece le avverto:ovvero mi manka x qlk secondo l'aria e sento prp un blokko,il cardiologo mi diede una compressa ke evitava qst sintomo,ma con il tempo ho notato che le avverto quando sono agitata,quando sono stressata e se ho qlk paura quindi nn prendo più la compressa....ti consiglio di andare da un cardiologo se nn riesci a sopportare i sintomi,ma io ho imparato a conviverci e a nn pensarci xkè se mi soffermo sulla cosa me ne vengono a milioni....x fortuna c'e' di peggio e qst nn ostacolera' la tua giornata ci puoi convivere snz problemi
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi Monia le ho sempre! Ad esempio pulisco casa??? Ce l'ho sia durante (ma in modo contenuto) e poi dopo frequenti! Con l'holter dinamico hanno visto che sono maggiori quelle ventricolari... il medico mi ha prescritto un betabloccante che prendo tutti i giorni da maggio... ma non cambia niente! Comunque per i pasti sicuramente proveró a fare come dici tu... e cercheró di stare più tranquilla, anche se conoscendomi sarà molto difficile! Mi auguro solo di stare meglio e di non morire d'infarto! Smiley sad mi spaventa troppo questa cosa!
    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come accennato prima lo stomaco e un gran responsabile! E anche il più piccolo reflusso può far scatenare aritmie! Ovviamente nn si fanno diagnosi su un forum quello xo che è da capire è se ti compaiono durante lo sforzo ( esempio corsa) o ad esempio appena t fermi dalla corsa! Se le hai a riposo solitamente sono un segnale di benignità, sono le aritmie più comuni!
    Lo studio elettrofisiologico è l'ultima spiaggia, si tratta di un esame invasivo ma è l'unico in grado d valutare effettivamente da dove partono le aritmie perché va a guardare internamente l'attività elettrica! Secondo me però bisogna partire con le diagnosi differenziali.. Hai fatto la gastroscopia ma nn ti hanno trovato nulla.. Prova lo stesso a suddividere i pasti e farli leggeri e numerosi! ( con leggeri non voglio dire verdura xche per assurdo l'insalata nn e così facile da digerire avendo un alto contenuto d'acqua)! Prova a vedere anche su internet tutti quei cibi sconsigliati per chi soffre d reflusso in modo da poterli evitare( io ne ho sofferto x 6 anni pur non avendo nulla infatti era una questione d stress!) e non sottuvalutare il fattore stress che nel momento in cui tutti gli esami hanno esiti negativi rimane la causa principale!
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monia! In realtà ieri ho fatto la gastroscopia ed era tutto pulito.. ma ogni qualvolta che mangio la qualsiasi cosa ho le extrasistole fortissime e poi reflusso! Le ho comunque sia a riposo sia sotto sforzo! In pratica sempre! Smiley sad infatti sono molto stanca Smiley sad incosa consiste lo studio elettrofisiologico? Io ho fatto l'ECG e la visita completa con ecografia e poi l'holter dinamico ma dicono che il cuore é sano! Ah sto pure prenendo l'eutieox perché ho dei noduli alla tiroide ma quest'ultima lavora bene! Avevo pensato che forse l'eutirox fosse la causa di qst forti e frequenti aritmie e l'ho sospeso x 1mese ma niente, tutto uguale! Smiley sad scusami se m sono dilungata.... spero puoi aiutarmi con i tuoi consigli!
    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono laureata in una branca della cardiologia.. Lo stress purtroppo e uno dei fattori principali di queste aritmie! Un altro motivo può essere legato allo stomaco... Il che nn vuol dire che devi aver gastrite o cose simili! Basta un pasto più abbondante o magari lo stomaco troppo vuoto per avere un minimo reflusso che faccia partire una aritmia! Hai provato a fare uno studio elettrofisiologico? Hai mai notato se durante uno sforzo ti vengono o piuttosto a riposo?
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa hai ragione! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!! In realtà era l'unico farmaco che poteva non causare problemi perché il principio attivo di questi farmaci, che è simile o addirittura uguale a quelli per la pressione alta, vanno a intaccare con l'asma per chi ne soffre.. Essendo che io ho un asma abbastanza grave (faccio la cura di broncodilatatori 365 giorni l'anno), non può prescrivermi altri farmaci se proprio non sono essenziali.. Che complicate che siamo Smiley laugh
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É giá! Proprio vero!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte ci sentiamo calme e serene all' apparenza però dentro di noi non è proprio così purtroppo Smiley sad io a volte dico ma come sono così calma invece dentro generano tanti conflitti interni
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! La questione magrezza.è un pó strana! Nn convince neanche me! Sicuramente sono molto ansiosa ma mi prendono anche quando sono calmissima e serena!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanda , io ne soffrivo! ora molto meno. Sopratutto dopo aver mangiato , una sensazione bruttissima. Il cardiologo mi disse che essendo molto magra davanti sentivo tutto(mah non mi ha mai convinto questa affermazione) e comunque dipendeva molto dall ansia e lo stress
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io nn ho mai fumato e non premdo caffé! Bibite gassate e the zero!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ne soffro anch'io sono migliorata abbandonando caffè,sigarette e bibite con caffeina...ora mi vengono molto più raramente
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puo' essere stress ed ansia, visto che facendo gli esami non ti esce niente
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero allucinante.... Smiley amazing

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley winking

    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!!! Lo faró! Grazie!
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh! Quello che mi chiedo anche io... sn andata da 3cardiologi diversi e tutti e 3 nn mi sanno aiutare! Hanno detto "forse é un problema congenito e si sta manifestando adesso..." Smiley atonished boooh!!!
    • Rispondi
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla cara
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! A me una volta la frequenza cardiaca é arrivata ai 243 battiti al min! Stavo morendo... se ne sn usciti dicendo che ho un cuore da leone e che si trattava di una tachicardia parossistica! (Come viene se ne va) allora ho fatto l'holter dimanico e sono spuntate una miriade di extrasistole e ovviamente quelle piú preoccupanti, le ventricolari! Tu cmq chiedi al cardiologo se puó darti un.farmaco che possa aiutarti dato che l'altro non andava bene! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ida! Questo non lo sapevo! Lunedi avró l'esito degli esami al sangue! Se magnesio e potassio sono bassi prenderó gli integratori! Grazie! Baci
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ne soffro ank'io ma per fortuna non tutti i giorni, comunque stai tranquilla perchè non è una cosa grave riduci tutte le sostanze eccitanti e il fumo, spesso deriva pure dalla gastrite ma io sono un tipo ansiosa di mio, cmq cerca di stare più serena possibile xkè molto spesso è lo stress, ritagliati degli spazi per te per rilassarti e la sera prendi una buona camomilla che fa sempre bene Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne soffro e le mie sono causate dalla gastrite
    • Rispondi
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte questi comunemente chiamati pure sfarfallii sono causati anche dalla mancanza di qualche proteina, io li ho avuti per un,periodo.. A volte in alcuni casi non sono preoccupanti. Puoi provare cm ho fatto,io e cm avrebbero dovuto consigliarti un po' di integratori di magnesio e potassio..evitando bevande gassate,caffè e the.. Prova x qualche settimana.. Baci
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ne soffro.. E ti capisco benissimo..SSono fastidioaissime.. A me è stata fatta un ecografia cardiaca ed è risultato che sono dovute al fatto che il ventricolo destrolavora ppiù di quello che dovrebbe.. Ovvero, pompa sangue anche quando il sangue non è ancora arrivato al cuore.. Per intenderci, non c'è un giusto lavoro di diastole e sistole.. Il cardiologo mi ha prescritto la sandoz.. Purtroppo ho dovuto sospendere perché mi causava problemi con l'asma.. Ho inimparato a conviverci.. La cosa più triste è che il primario mi ha detto che devo cercare di educare il cuore perché avendo battiti alti arrivo a 60 con un cuore stanco e non è bene! Smiley sad
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano! Proverei a fare una visita con un altro dottore.... Anche solo per sapere di che entità sono,mi sembra impossibile che un dottore non sappia giustificarsene la causa Smiley amazing
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Prova seriamente con lo Yoga e chiedi consiglio e supporto anche al maestro/a di Yoga dal quale andrai! Un grande abbraccio!

    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi capitano anche quando provo emozioni forti... ma questo perché sn molto sensibile.. raramente quando nn posso piùbesistere prendoqualche goccia di tranquirit(ansiolitico) ma nn serve x il disturbo in se... Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione