Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Ho bisogno di voi!❤️

Sara, il 22 Maggio 2023 alle 11:18

Pubblicato in Future mamme 108

Buongiorno a tutte, per chi già mi conosce sa la situazione, per le altre invece faccio un breve riassunto perché purtroppo non c’è molto da dire! Quasi 2 settimane fa ho scoperto che il cuore del mio embrioncino non batteva più, così a 8 settimane mi è stato diagnosticato l’aborto interno e sto...
Buongiorno a tutte, per chi già mi conosce sa la situazione, per le altre invece faccio un breve riassunto perché purtroppo non c’è molto da dire!
Quasi 2 settimane fa ho scoperto che il cuore del mio embrioncino non batteva più, così a 8 settimane mi è stato diagnosticato l’aborto interno e sto ancora aspettando di espellere tutto in maniera definita, mettere un punto e ripartire.
Fino a ieri ero positiva e davo per scontato che come sono rimasta incinta una volta ci rimarrò anche una seconda, ma stamani invece mi è preso lo sconforto e ho iniziato a pensare che non sia così scontato.Ho paura di non rimanerci più o che sarà difficile..Io ho le ovaie policistiche e già mi avevano prospettato che sarebbe stato difficoltoso, ma con questa ci ero rimasta in pochissimi mesi, quindi era andata bene! Ora son caduta nello sconforto più totale…Mi tirate un po’ sul il morale? Voi ci avete messo poco?In più c’è anche chi mi dice di non aspettare le prossime mestruazioni ma se sono pulita di provarci subito che magari sono più “fertile”… non so che fare!

108 Risposte

• Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io prendevo progesterone per delle piccole perdite a 5 settimane! Infatti credo sempre che se non l’avessi preso mi sarei accorta da sola che qualcosa non andava, non al momento della visita perché appunto il progesterone blocca e rallenta se c’è qualcosa che non va… vedrai che sarà questione di giorni ed espellerai tutto anche tu, altrimenti rivai dal gine e chiedigli se e normale tutto questo tempo…! Si mi sono meravigliata di come in 18 mesi non sia successo nulla e poi a fine anno il mio corpo a iniziato a funzionare tutto di botto!! Non devi mai smettere di crederci davvero ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna quella di espellere tutto subito.. io prendevo il progesterone e secondo me ha rallentato il tutto, credo eh! Però dice sia soggettivo!! Ma in pratica hai ovulato regolarmente dopo l’aborto nonostante le ovaie policistiche e questo mi rasserena non poco 😍
    • Rispondi
  • Manola
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La diagnosi dell aborto ricordo che era stata fatta un lunedì e dal giovedì ho iniziato ad avere perdite scure per poi arrivare al sabato mattina dove ho avuto l’emorragia forte ed ho espulso tutto, poi feci una visita qualche settimana dopo e il gine mi disse che ero pulita e di aspettare il ciclo cosa che appunto abbiamo lasciato al destino… il 5 dicembre feci le analisi di routine tra cui le beta che erano scese a 24, a detta della gine poi ho ovulato il 10dicembre
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi, son felicissima per te 😍😍
    Posso chiederti quanto è passato dalla diagnosi di aborto all’espulsione? Io sto ancora aspettando di espellere e son passate due settimane, ma da circa 5/6 ho perdite più abbondanti quindi spero che si scolli tutto.
    A me hanno detto di non rischiare prima delle prossime mestruazioni perché potrebbe ricapitarmi un aborto se ci sono rimasugli.. ma a te vedo che è andata super bene!!! In pratica l’ovulazione dopo quanto l’hai avuta? Visto che è questa la croce che ci portiamo dietro, cioè avere un’ovulazione tardiva..
    • Rispondi
  • Manola
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, ti racconto la mia storia possa esserti di conforto per tirarti su ed andare avanti. Ho 31 anni e ho preso la pillola per più di 10 anni a causa di ovaio policistico, febbraio 2021 decido di sospenderla per cercare un bimbo e passano 18 mesi e niente, il ciclo lo avevo sempre sballato ma a detta del gine era tutto ok, mio marito controlli tutto ok.. a luglio 2022 faccio l’isterosalpingografia E scopro di avere una tuba un po’ otturata, settembre rimango incinta e alla visita a 8 settimane scopro che non c’era più battito…dopo qualche giorno 19 novembre arriva l’emorragia e mi ero ripulita da sola, essendo passato tutto quel tempo abbiamo deciso di non aspettare primo Ciclo e di non farci attenzione, se arrivava arrivava… difatti in attesa del ciclo a una visita prima di Natale il 22 dicembre scopro con stupore di essere incinta, avevo già ovulato il 10/05 a detta della gine… oggi sono a 26 settimane e tutto procede per il meglio🩷 questo per dirti fatti forza e coraggio, so quanto è brutto e quanto è tutto più difficile per le ovaie Poli ma vedrai che ce la farai e ti dimenticherai di tutti i momenti brutti che hai vissuto.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, si infatti… penso che farò così perché mi sta distruggendo questa cosa perché voglio mettere un punto.
    Oltretutto ho scoperto che è incinta la mia migliore amica… sono felice per lei, per loro, lo cercavano e quindi è giustissimo così…
    Ma nonostante io sia felice una parte di me ha veramente un giramento di palle (scusa la parola) impressionante!! Perché anche io ci ero rimasta e poi purtroppo è andata così.. e ora chissà quanto ci vorrà !
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok...pensavo qualcosa inerente alla motilita'...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ha preso niente..aveva una bassa percentuale di forme normali…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il primo ciclo post aborto vero e proprio è arrivato dopo 21 giorni, e di solito ho cicli molto lunghi…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché aspettare ancora? Io non sopportavo quella situazione… se te preferisci così poi avoglia ma sono già una decina di giorni no? Io ho voluto fare tutto il prima possibile… ho preso il farmaco il giorno dopo che si era fermato… proprio non Sopportavo l’idea che fosse ancora lì ormai senza battito…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara..intanto mi spiace molto per ciò che stai vivendo, a noi è successo nel 2020 a 10 settimane ed è stato devastante. Personalmente ho fatto il raschiamento e non ci abbiamo più provato per un anno:ci ero rimasat troppo male e avevamo deciso di concentrarci sull acquisto della nuova casa e il trasloco. Qualche giorno prima del rogito , esattamente un anno dopo l'atra gravidanza e quindi 10 mesi dopo il raschiamento eravamo pronti a riprovare.. non abbiamo mai contato giorni fertili o altro, esattamente come l'anno prima, e nuovamente siamo stati fortunati: un tentativo ed ero incinta, è andata bene e ora mia figlia ha 16 mesi. Non ho ovaio policistico quindi su questo non mi esprimo però posso dirti che putroppo l'aborto nella prima gravidanza è molto comune e non pregiudica le successive. Se mentalmente te la senti puoi riprovare anche subito, per sicurezza io aspetterei le mestruazioni vere e proprie per certezza che tutto sia ripartito al meglio. In bocca al lupo e coraggio Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sono davvero vicina.. Anche il mio era bradicardico e nonostante a volte può essere normale la maggior parte delle volte purtroppo non va bene. Ma tu hai già perdite? Nel caso non vada avanti come ti hanno detto di procedere?

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi, la visita ce l’ho avuta stasera e lui mi ha consigliato di non fare le analisi, perché ha detto che purtroppo alle prime gravidanze capita molto molto spesso. Gliel’ho chiesto più volte ma mi ha detto che non ha senso.. se poi lo voglio fare me li fa fare ma mi ha detto di mettermi intanto tranquilla e di aspettare la fine dell’estate e poi vediamo! Comunque nonostante le mie perdite non ho ancora espulso niente, è sempre tutto li, camera ed embrione… Lui mi ha detto di aspettare ancora se ho pazienza e poi nel caso prendere il farmaco. Io ho paura sinceramente dell'infezione o del raschiamento anche se lui diceva che non lo fanno.. Lo fanno in casi eccezionali

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, sono a 7+5 dalla UM e sono sempre stata regolarissima!il Gine mi ha detto che al 100% non andrà avanti, è troppo piccolo per l’epoca gestazionale e bradicardico. 😞
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy se posso che problemi ha rilevato lo spermiogramma??ha preso qualcosa tuo marito?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dovevi essere di qualche settimana più avanti rispetto a 7+4? Ma sei indietro per via che hai il ciclo irregolare?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7+4 e non ho ancora preso la pillola abortiva perché oggi si è visto l’embrione di 3mm!ora devo vedere il mio ginecologo per capire se c’è il battito e se effettivamente sta andando avanti, altrimenti domani mattina tornerò in ospedale. Era proprio ciò che temevo perché essendo molto indietro comunque non andrà avanti! Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah menomale! Pensavo che per via di queste ovaie potesse volerci di più..
    Finiranno anche a me queste perdite prima o poi, penso che se vado a fare l’esame per il ferro mi trovano anemica! 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, cavolo mi dispiace veramente un sacco, di quante settimane eri?
    Io sto cercando di espellere da sola ma non so se avrò comunque bisogno del farmaco.
    Tu come mai hai deciso per il farmaco? Te lo ha detto il ginecologo?So cosa provi purtroppo e ti sono davvero vicina in questo momento!So anche, come hai detto tu, che è molto frequente ma non ti aspetti mai che succeda anche a te! Però dobbiamo farci forza a vicenda ed è per questo che amo questo forum ❤️🤞🏼
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche io purtroppo AS e proprio in questo momento sono in ospedale per il farmaco abortivo!nella speranza che vada tutto bene!Io prima di avere il mio bimbo (che ha quasi 3 anni) ebbi un altro AS ma subito e si risolse da solo!dopo feci esami e risultò che avevo la clamydia (anche se non so se fu quella a provocare AS). Ci riprovai dopo tre mesi e al primo tentativo rimasi incinta. Tutte le mie amiche hanno avuto un AS alla prima gravidanza, solo una forse no!questo per dirti che è molto comune e non è detto che ricapiti!io aspetterò almeno un ciclo per riprovarci, se dovessi decidere di farlo (dato che ho 40 anni 😅) perché non vorrei ripassare da un AS!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare arrivarono dopo circa 30 giorni forse 35 ma non di più… sono passati 4 anni quindi non mi ricordo proprio di preciso ma sono piuttosto sicura che non sia passato tantissimo tempo… mi ricordo che dopo il raschiamento ebbi perdite per tantissimi giorni e dalla fine delle perdite al nuovo ciclo non passò molto tempo.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sto. Non mi pronuncio più di tanto.
    Comunque ottime notizie direi 😍
    Anche io spero tanto che queste perdite siano buon segno, incrocio le dita! 🤞🏼Senti ma visto che tu sei sulla mia stessa barca delle ovaie policistiche, il primo aborto che hai avuto poi le mestruazioni dopo quanto sono arrivate? Perché io leggo che a cose normali dovrebbero arrivare all’incirca dopo 30/40 giorni, ma ho paura di metterci molto di più.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ok, no pensavo fossero analisi particolari.
    Ma il vero ciclo post aborto dopo quanto è arrivato? Io sto pensando alla situazione delle mie ovaie e temo sarà lunga la ripresa 😤

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Si sono stata oggi pomeriggio… tutto bene per fortuna… dice è tutto pulito e che stanno anche ripartendo le ovaie e secondo lei tra qualche giorno dovrei ovulare… ora aspetto il controllo del 20 giugno con la mia gine dove dovrei aver riavuto il ciclo teoricamente e spero che ci dia il via libera per ripartire🤞 te come va?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per l'aborto? dopo l'aborto non mi hanno fatto fare niente, le analisi che ho fatto erano tutti i valori ormonali, ecografia 3d etc in previsione di iniziare il percorso PMA

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami hai fatto il controllo? Com’è andata?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍😍
    Posso chiederti quali analisi? Hai fatto anche tutti quelli per la trombofilia, Cariotipo ecc?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è stata data la scelta e ho scelto quello..non volevo sopportare molto dolore fisico dopo tutto quello che stavo passando a livello emotivo. Aspettiamo un maschietto 💙. Noi abbiamo fatto tutte le analisi,ho scoperto il positivo 3 giorni prima di andare alla visita dove ci avrebbero comunicato come proseguire
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...sentire le esperienze degli altri e non sentirsi soli aiuta molto a superare questi momenti difficili...a me le perdite sono durate un po in più di un ciclo, quindi 8/9 giorni, in realtà non è che ci abbiamo riprovato subito...è che non pensavo di avere l'ovulazione regolare subito dopo l'aborto...e invece è arrivato subito il nostro arcobaleno 🌈...poi ogni fisico reagisce in modo diverso... mi auguro per te che vada tutto per il meglio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, come mai hai dovuto fare il raschiamento? E' il mio incubo.

Sono felicissima che poi ce l'abbiate fatta senza ricorrere alla Pma, maschietto o femminuccia?Smiley kiss

A parte lo spermiogramma tu avevi fatto altre analisi?

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, ma che bella notizia! Bene sono contenta per te e ti faccio un grosso in bocca al lupo visto che ci sei quasi! Smiley star

Spero anche io che mi succeda velocemente come è capitato a voi.

Grazie!

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi, ciao. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Io ormai sono 10 giorni che ho perdite in continuazione, spero che qualcosa stiano facendo. Inizialmente appunto mi hanno detto che dovrei espellere tutto in autonomia, però boh, in ogni caso spero quantomeno di non toccare il raschiamento. A te quanto sono durate le perdite?

Comunque anche io spero di fare delle analisi almeno sono più tranquilla.

Quindi tu passate le perdite dell'aborto hai riprovato subito? Quindi anche l'ovulazione è stata regolare?? Che bello!!! Io chissà, viste anche le mie ovaie policistiche non so come reagirannoXD

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa