Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Ho bisogno di voi!❤️

Sara, il 22 Maggio 2023 alle 11:18 Pubblicato in Future mamme 0 108
Buongiorno a tutte, per chi già mi conosce sa la situazione, per le altre invece faccio un breve riassunto perché purtroppo non c’è molto da dire!
Quasi 2 settimane fa ho scoperto che il cuore del mio embrioncino non batteva più, così a 8 settimane mi è stato diagnosticato l’aborto interno e sto ancora aspettando di espellere tutto in maniera definita, mettere un punto e ripartire.
Fino a ieri ero positiva e davo per scontato che come sono rimasta incinta una volta ci rimarrò anche una seconda, ma stamani invece mi è preso lo sconforto e ho iniziato a pensare che non sia così scontato.Ho paura di non rimanerci più o che sarà difficile..Io ho le ovaie policistiche e già mi avevano prospettato che sarebbe stato difficoltoso, ma con questa ci ero rimasta in pochissimi mesi, quindi era andata bene! Ora son caduta nello sconforto più totale…Mi tirate un po’ sul il morale? Voi ci avete messo poco?In più c’è anche chi mi dice di non aspettare le prossime mestruazioni ma se sono pulita di provarci subito che magari sono più “fertile”… non so che fare!

108 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Giugno 2023 alle 17:40
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo, ti avevo scritto in privato un po’ di giorni fa, per sapere come era andata!! Mi sa che non te lo ha inviato …come stai???? ❤️
    Sto benino, ho ancora perdite dovute a residui che però dicono se ne andranno con le prossime mestruazioni…
    Sono passati circa 20 giorni dall’aborto farmacologico! Vado a momenti…
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, come stai?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ho visto il tuo messaggio purtroppo non ho più messaggi privati e nn posso risponderti li.
    Comunque io bene dai si va avanti, sono già passati 2 mesi e mezzo dall aborto..diciamo che ho giornate in cui sono tranquilla e giornate dove sono tanto negativa e vedo tutto nero. Ma dobbiamo farci forza e sperare sempre nel meglio e sempre positivo! Noi penso che già dal prossimo mese ci riproviamo…con tanta paura ma sono pronta..vedremo cosa ci riserva il destino!!
    Mi dispiace tanto anche per ciò che hai passato tu, purtroppo nel giro di pochi mesi abbiamo avuto la stessa sfortuna anche se in modo diverso …ma vedrai andrà bene anche a noi, saremo felici ❤️😘🍀
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, sono entrata per vedere come stai. Ho visto che sei riuscita a risolvere. Spero tu possa riprenderti fisicamente presto, per il moralmente ci sono (e ci saranno nei prossimi mesi) alti e bassi ma fa parte dell’elaborazione del lutto di quello che abbiamo passato. Un abbraccio e pensieri positivi che i negativi non aiutano mai 😘

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, confermo, chi non ci passa non può capire. Anzi..io mi sono sentita dire di tutto.
    Comunque i brutti pensieri li ho avuti per diversi mesi, ora mi sono abbastanza tranquillizzata, so che se non arriva entro qualche mese non mi devo preoccupare perché ci può volere anche un anno. Come te, soffro di ovaio policistico e da quest'ultimo ciclo credo sia peggiorato. Proverò ad attendere un po' e poi vedremo. Ora pensa a te e al tuo compagno/marito. Poi le cose arriveranno ❤️ un abbraccio
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla. Vedrai che andrà tutto bene ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto… le uniche che possono capire è che ci è già passata purtroppo!
    Adesso sto bene, stanno diminuendo anche le perdite quindi al controllo spero sia tutto pulito.
    Per i medici un aborto non è niente, ma per noi che ci passiamo è tutto! Soprattutto a mio avviso alla prima gravidanza..
    Poi oggi mi sono imbattuta in una ragazza che dopo un aborto ha avuto la diagnosi di infertilità secondaria e da lì sono partiti tutti i miei pensieri più brutti…Che mi capiti anche a me ecc.. ma come si fa ad andare avanti e pensare positivo? 😰❤️
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora come stai? Purtroppo io credo che le uniche persone che possono supportarci e capirci sono quelle che ci passano… poi coi medici inutile, c e ne sono pochi con empatia tutto il resto
    Ti trattano come fosse nulla
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi dispiace tantissimo, deve essere stata davvero un'esperienza difficile, se anche a livello umano ti sei sentita poco supportata. Spero che adesso tu non abbia più dolori fisici e che possa presto tornare un po' di serenità!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!
    Si sono andata lunedì…
    Che mattinata tremenda, dei dolori assurdi, assistenza delle ostetriche/infermiere meno di zero…Psicologicamente devastante! Però mi è servito per mettere un punto, questo è poco ma sicuro!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, come stai? Ieri sei poi andata in ospedale?

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e corsggio💪💪 fammi sapere
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, probabilmente il digiuno era per via delle analisi da fare!
    Ho già preso la prima pasticca.. adesso mi hanno detto di aspettare qui un pochino e poi mi mandano a casa.. mi hanno detto però che con questa pasticca non si smuove niente esssendo ben attaccata vediamo ..
    lunedì invece a cadenza di 3/4 ore mi verrà somministrato l’altro farmaco finché non espello, speriamo bene! Ho paura dei dolori più che altro!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno detto di stare a digiuno… anche a me hanno detto di fare vita normale ma io ho preso due giorni a lavoro. Primo perché non sapevo come sarei stata e secondo perché non ce la facevo emotivamente e nemmeno fisicamente perché ero molto debole. Poi io presi la seconda pasticca di lunedì mattina quindi per forza di cose dovetti prendere malattia il lunedì e per sicurezza presi anche il martedì. Il mercoledì rientrai. L’aborto mi è stato diagnosticato il 12 maggio, il 13 ho preso la prima pasticca e il 15 la seconda. L’ovulazione penso di averla avuta il 01/06 o 2/06.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in pratica a distanza di quanto hai ovulato?
    Io ho perdite ma nessun mega distacco..
    Può darsi che ce ne siano di minime viste le perditine, ma nulla di così evidente! Anche tu sei dovuta andare a digiuno? Comunque vediamo, domattina mi danno la prima, poi mi mandano a casa mi hanno detto che posso andare a lavoro tranquillamente
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sii fiduciosa! Anche io ero molto spaventata per il dolore ma alla fine sinceramente non sono stata male… io ho espulso praticamente tutto con la prima pasticca nonostante anche a me avessero detto che con quella non sarebbe sicuramente partito nulla. Io avevo però già perdite e un distacco parecchio grosso. Presi la pasticca il sabato mattina e la sera cominciai già ad avere dolori. Niente di ingestibile però infatti dato che anche io avevo sentito racconti di dolori assurdi pensavo di non aver espulso niente e invece quando sono tornata due giorni dopo a prendere quelle interne non c’era praticamente più nulla e infatti mi diedero la dose ridotta. Con quelle dalla mattina cominciai ad avere dolori dopo un’oretta e mezzo ma anche lì niente di particolare. Diciamo poco più che una mestruazione e con la tachipirina 1000 è diventato poco più che fastidio. Al controllo della settimana successiva non c’era più nulla e stavano ripartendo le ovaie a detta del medico che mi ha visitata. In realtà dovrei aver ovulato poco prima dello scorso fine settimana…
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami!
    Sono stata in pronto soccorso e mi hanno proposto il farmacologico nonostante abbia una camera ancora grande, ma vuota!
    Domattina andrò a prendere la prima pasticca che mi blocca il progesterone a quello che ho capito… poi lunedì dovrò tornare per quelle che invece mi provocheranno le contrazioni vere e proprie! Ho paura lo ammetto perché ho letto di persone che si sono sentite veramente male con il farmaco! E poi se oltretutto non mi funziona devo comunque fare il raschiamento! Quindi non sono proprio al top! Mi hanno detto che con la pasticca di domani posso avere perdite abbondanti ma non dolori ingestibili perché dice sia raro espellere con quella, molto più che la mia camera è ben salda e grande me lo hanno ripetuto non so quante volte!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! È assurdo che tu sia ancora in ballo per questa cosa dopo un mese! Non capisco come possano dei dottori lasciarti così… non so come tu faccia a reggere questa cosa a livello mentale. Fai bene ad andare in pronto soccorso e a farti sentire! Fammi sapere come va!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, sono stata in pronto soccorso, mi hanno detto chela camera è ancora tutta intatta, la dottoressa mi ha detto che è bella grande, quasi 5 cm .dovrò fare un primo accesso in ospedale dopo domani e mi daranno il primo farmaco e mi rimanderanno a casa.dopodiché lunedì dovrò tornare mi daranno un altro farmaco ma a quel punto devo rimanere lì perché se non funziona dopo tre ore mi daranno un’altra somministrazione! Non so che pensare, sono negativa e penso a questo punto non funzionerà
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò comunque con il foglio del ginecologo dove ci è scritto di somministrare il farmaco, nella speranza che mi ascoltino..
    in teoria anche se è passato diverso tempo il farmaco fa comunque effetto, a quello che sento dire
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei ancora andata??? Ciascun ospedale ha il suo protocollo in merito quindi ti consiglieranno ciò che è meglio per te, dato che sono passati ormai diversi giorni. Quello che trovi sul forum sono pareri, ma solo i medici che prenderanno in mano il tuo caso sapranno consigliarti ciò che è meglio. Buona fortuna Smiley star

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi, come va?
    Ho deciso di andare in ospedale stasera, mi hanno detto che devo per forza passare dal pronto soccorso e dipende dal dottore che trovo mi proporrà cosa fare, non posso chiedere direttamente il farmaco a ciò che mi è stato detto.. non so dove battere la testa!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cami , come va?
    Ho deciso che domattina andrò in pronto soccorso ( mi hanno detto che posso passare solo di lì)
    però mi è stato detto che dipende dal dottore che trovo mi può proporre il raschiamento anziché il farmaco.. io non posso andare diretta e chiedere il farmaco, mi posso però rifiutare di fare il raschiamento, questo è ciò che mi è stato detto… non so dove battere la testa sinceramente!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendoci già le perdite, spero non mi venga l’emorragia.. spero un po’ di aver buttato fuori!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà poi non c'è stata fortunatamente...
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevano paura di una possibile emorragia
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno fatto il ricovero, sono stata o due o tre giorni in ospedale perché hanno monitorato l'utero tramite ecografia per verificare se avessi eliminato tutto...
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti hanno tenuta in ospedale o le hai prese poi a casa?
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso 3 pastiglie se non ricordo male a distanza di 3 ore una dall'altra...
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene Cami, voglio fidarmi di questo farmaco!
    Sarei più “contenta” di capire perché il mio utero non riesce a pulirsi da solo, ma dice non ci sia spiegazione!
    Però spero davvero che sia tutto efficace, che non rimanga niente o al limite che con un’altra pasticca esca tutto
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno rifatto l’eco e lo devono fare per forza per accertare che davvero sia un aborto. Le analisi no perché l’unica cosa che gli interessava era il gruppo sanguigno e l’avevo fatto poco prima quindi gli ho semplicemente fatto vedere gli esiti. Mi hanno dato la prima pasticca per bocca il sabato che doveva essere solo preparatoria. In realtà a me già il sabato sera è partito tutto. Poi dopo due giorni sono tornata per le 4 pasticche che devono mettere dentro. Mi hanno rifatto l’eco e non c’era già quasi più nulla quindi mi hanno dato la dose minore solo 3 pasticche e il pomeriggio ho riavuto sangue e un po’ di dolori (gestibilissimi con una tachipirina). Ho continuato ad avere perdite per qualche giorno, tipo una mestruazione. Dopo una settimana sono tornata per l’eco di controllo e era tutto pulito. Se rimane qualcosa ti danno un’altra dose con tre pasticche sempre dentro.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi la pastiglia è un’unica dose? In alcuni forum ho letto che se non ti ripulisci ne fanno un’altra.. però non so da che dipende
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione