Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Ho bisogno di voi!❤️

Sara, il 22 Maggio 2023 alle 11:18

Pubblicato in Future mamme 108

Buongiorno a tutte, per chi già mi conosce sa la situazione, per le altre invece faccio un breve riassunto perché purtroppo non c’è molto da dire! Quasi 2 settimane fa ho scoperto che il cuore del mio embrioncino non batteva più, così a 8 settimane mi è stato diagnosticato l’aborto interno e sto...
Buongiorno a tutte, per chi già mi conosce sa la situazione, per le altre invece faccio un breve riassunto perché purtroppo non c’è molto da dire!
Quasi 2 settimane fa ho scoperto che il cuore del mio embrioncino non batteva più, così a 8 settimane mi è stato diagnosticato l’aborto interno e sto ancora aspettando di espellere tutto in maniera definita, mettere un punto e ripartire.
Fino a ieri ero positiva e davo per scontato che come sono rimasta incinta una volta ci rimarrò anche una seconda, ma stamani invece mi è preso lo sconforto e ho iniziato a pensare che non sia così scontato.Ho paura di non rimanerci più o che sarà difficile..Io ho le ovaie policistiche e già mi avevano prospettato che sarebbe stato difficoltoso, ma con questa ci ero rimasta in pochissimi mesi, quindi era andata bene! Ora son caduta nello sconforto più totale…Mi tirate un po’ sul il morale? Voi ci avete messo poco?In più c’è anche chi mi dice di non aspettare le prossime mestruazioni ma se sono pulita di provarci subito che magari sono più “fertile”… non so che fare!

108 Risposte

• Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! E anche tu hai dovuto fare le analisi e l’eco prima?
    Penso che anche all’ospedale dove andrò io me lo danno e torno a casa..
    Poi credo ci dovrò tornare dopo un paio di giorni credo eh!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno dato in ospedale ma poi sono tornata subito a casa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia camera gestazionale era vuota, l'embrione non si era formato purtroppo...
    In ospedale hanno provato prima con la pillola, qualora non fossi riuscita ad espellere il tutto avrebbero proceduto con il raschiamento...
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di 3 mesi? 😰 cavoli deve essere stata molto dura.
    Io ho solo la camera ora perché l’embrione si è assorbito, camera di 4 cm circa.
    Comunque penso che se tu sei riuscita ad espellere ed eri molto più avanti di me credo riuscirò anche io, con i farmaci intendo.
    Io per ora non ho mai avuto febbre in queste settimane, ma non credo a questo punto di riuscire da sola.Solo che ho paura che non mi diano il farmaco in ospedale ma passino subito all’operazione e io non voglio.
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolorini da ciclo niente di che, quello che ho espulso era simile ad un grumo di sangue gigante...io ero quasi di 3 mesi..
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro ❤️Il giorno in cui avrei dovuto fare la prima visita ho avuto perdite marroni, il ginecologo mi consiglio' di aspettare qualche giorno perché molto probabilmente da lì a poco avrei espulso tutto...così non è stato.
    Dopo una settimana circa chiamo il ginecologo perché avevo decimi di febbre e per informarlo che non avevo espulso nulla ...
    Il giorno dopo ricovero e tramite pillole sono riuscita ad espellere tutto quello che si era formato...
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, sono contenta che tu abbia avuto la tua bambina ❤️
    E grazie mille per tutto ciò che hai detto!!
    Tu hai avuto l’espulsione naturale quindi? Io sto aspettando da settimane ma niente, perdite si, ma niente di più… prossima settimana mi sa che opterò per il farmaco!
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho avuto un aborto spontaneo ad ottobre del 2021, comprendo benissimo il tuo sconforto, ci sono passata e so quanto sofferenza so possa provare...
    Ho aspettato che si regolarizzasse il ciclo, sotto consiglio del mio ginecologo, ad aprile 2022 scopro il positivo.
    A dicembre 2022 è nata la mia principessa.Non mollare, non ti abbattere...Ti auguro tutta la fortuna possibile ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh dai benone, incrociamo le dita! 🤞🏼
    Io sempre uguale, continuo ad avere perditine…
    Prossima settimana andrò sicuramente a prendere il farmaco tanto sennò non esce niente! Ma ho paura che non funzioni neanche il farmaco …Poi il ginecologo ha detto che me lo fanno prendere a casa il farmaco, da altre parti invece vedo che lo prendono in day hospital boh…
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene… ieri ho fatto il prelievo per il cariotipo vediamo… te come va?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami come stai?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono certo, un ciclo lo aspetterò senz’altro come mi è stato detto.
    Purtroppo sì, io ho le ovaie policistiche e quindi i miei bellissimi ciclo infiniti…
    Però in realtà anche ora pensavo di metterci molto invece è arrivato dopo poco quindi speriamo 🤞🏼No, mi hanno detto che probabilmente aveva anomalie cromosomiche, perché fin da subito il battito era molto lento…
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto. È proprio per questo che anche io come te vorrei evitare l’intervento.
    Anche io so che con il farmaco l’efficacia non è del 100%, ma avendo già io qualche perdita magari con il farmaco mi partono le contrazioni e finisce tutto…
    Non avessi avuto perdite magari sarebbe più difficile. Questo è un mio pensiero ma anche il ginecologo ha detto che le perdite sono un “buon segno” .
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare il raschiamento (ero terrorizzata dall’espulsione attraverso farmaco) ma i dottori mi hanno elencato i pro e i contro di entrambe le procedure. Ho scelto la terapia farmacologica perche 1. si poteva fare subito mentre con il raschiamento avrei dovuto aspettare qualche giorno e 2. l’utero si pulisce in maniera più naturale (o meno traumatica): il raschiamento è pur sempre un intervento che ha dei rischi e può avere degli strascichi anche nel post. Noi volendo riprendere la ricerca subito abbiamo optato per il farmaco. Il farmaco non funziona sempre (funziona nell’85% dei casi) quindi non avesse funzionato sarei passata al raschiamento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah... secondo me meglio se aspetti almeno un ciclo naturale (come immagino ti consiglino i medici). Poi non credo tu debba avere fretta. Benissimo che tu voglia riprovarci subito (non è scontato dopo un aborto spontaneo), ma dai tempo al corpo di riprendersi. Hai per caso un'idea del perché si sia fermato il cuoricino? Non ti fanno fare nessun esame particolare, presumo
    Io dopo l'aborto spontaneo diagnosticato a 9 settimane (ma era tutto fermo già dalla 6a-8a) ho aspettato 2 cicli naturali e poi ci abbiamo riprovato ed è arrivato subito il positivo. (Non ho ovaie policisitiche però). Il 4 novembre 2021 mi hanno detto che non vedevano il battito. Il 4 novembre 2022 è nata Petra, la mia bimba.
    In bocca al lupo e ti abbraccio fortissimo 😍😘
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in clinica hanno dato il farmaco e dopo 2 ore mi hanno portata in sala operatoria. Mi hanno solo sedato non era proprio un anestesia
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ma come dicevo il raschiamento mi terrorizza e poi penso che se danno il farmaco un motivo ci sia, spero 🤞🏼
    Sono terrorizzata dall’anestesia e dai rischi dell’intervento!
    In più non capisco come mai non riesco ad espellere da sola, visto che è rimasta una camera vuota e basta! 😰
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È brutto da dire. Ma ti consiglio il raschiamento. L'utero dopo è più pulito.
    Se parli con i dottori, per loro è una cosa normale un aborto nella vita di una donna. L'80% delle donne almeno 1 volta nella vita ne ha uno. Fa male, malissimo. Io a quest'ora avrei dovuto avere la mia nocciolina tra le braccia ma penso che Dio abbia un piano per tutti. Il mio arcobaleno si chiamerà Emanuele❤️ e credimi non ti conosco ma mi auguro che il tuo arrivo quanto prima
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vedrai che non ne avrai bisogno… secondo me se è già così la situazione col farmaco fai veloce a finire di pulirti del tutto… io sinceramente non ho avuto nemmeno tutto questo gran dolore… fai conto che ho preso le pasticche dentro la mattina e il pomeriggio mi sono presa una bella tachipirina 1000 e sono andata alla festa all’asilo dei miei bambini. Ero un cencino eh perché comunque i dolori sono abbastanza fastidiosi e poi avevo già perso tanto sangue il giorno prima e quello prima ancora. Per me è stato come dolore leggermente di più di una mestruazione normale. E ha fatto quello che doveva fare perché la settimana dopo al controllo non c’era più niente. Poi è molto soggettivo eh. Secondo me è un tipo di dolore che non sento più di tanto perché a fine gravidanza coi gemelli io avevo contrazioni fortissime che si vedeva dal tracciato fossero forti e non mi accorgevo di nulla. Sentivo solo un po’ indurire la pancia ma non dolore e i dottori dicevano invece che stavo cominciando il travaglio 😅 e anche quando mi hanno dato l’ossitocina dopo il cesareo per finire di espellere non ho sentito per niente le contrazioni. Infatti erano un po’ stupiti però a quanto pare le avevo avute perché dalla visita si era ripulito come doveva😅 poi che ovviamente avessi avuto le contrazioni quelle buone del parto sicuramente avrei avuto dolore eh!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo! Tanti auguri ❤️ come lo chiamerai?
    Si spero anche io di non avere niente e la prossima ci riuscire a portarla avanti..
    Anche tu quindi hai fatto il raschiamento? Io sto dicendo in continuazione che vorrei evitarlo, l’embrione non c’è praticamente più, è rimasta una camera vuota, son 10 giorni che ho perdite a volte più abbondanti e a volte meno, ma ancora non si stacca!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono convinta per niente 😂
    Non ho paura dell’intervento in se per se ma proprio dell’ anestesia… il ginecologo dice che nel caso è veramente 1 minuto, lo aspirano e via..
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dopo il raschiamento mi dissero di aspettare 3 cicli… è un po’ una precauzione in più però almeno due me l’hanno detto tutti. Si l’anestesia non è proprio la totale è una sedazione però di fatto dormi. A me iniettarono una cosa in vena e mi addormentai subito. Però appunto è più leggera dell’anestesia totale.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardo il lato “positivo” l’embrione si è quasi riassorbito quindi rimane la camera, è grande, ma almeno è quasi vuota..
    quanto si deve aspettare dopo raschiamento?
    A me hanno parlato nel caso di sedazione oppure anestesia locale e poi lo aspirano, questo è ciò che mi è stato detto, ma spero di non arrivarci perché il solo pensiero mi terrorizza.Io continuo ad avere perdite e il ginecologo dice siano segnale positivo.. però non so!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che il farmaco non funzioni se è passato del tempo… alla fine provoca contrazioni dell’utero quindi che sia passato tanto o poco non cambia nulla…. Col mio primo aborto me lo proposero con poca convinzione anche se il bimbo era fermo da almeno una decina di giorni. L’unico motivo per cui sono andata diretta sul raschiamento è stato che era grandino il bimbo perché era circa 4 cm e quindi il farmaco aveva un’alta probabilità di non funzionare e di dover fare comunque il raschiamento. Inoltre, nonostante appunto fosse fermo da 10/15 giorni non avevo né perdite né niente e non accennava a scollarsi da solo quindi era molto improbabile che il farmaco funzionasse. Comunque ti auguro che tu non abbia bisogno del raschiamento ma solo per un discorso di non prolungare ulteriormente le cose perché dal punto di vista della cosa in sé secondo me non è per niente traumatico visto che ti addormentano e non senti assolutamente nulla. Non hai nessun dolore né prima né dopo. Solo che ci vuole più tempo prima di riprovare e ci possono essere più effetti collaterali visto che comunque è un intervento.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, voglio raccontarti brevemente la mia(nostra storia).

Già da prima del matrimonio, io e il mio attuale marito cercavamo una gravidanza da precisamente Ottobre 2019.

Non ti dico i controlli e stra controlli che abbiamo fatto, medici centri per l'inferitilità, tanto è che alla fine mi sono detta che dopo il matrimonio avremmo cominciato un percorso di PMA.

Mi sposo a Maggio 2022, andiamo in viaggio di nozze e poi in vacanza, mi rilasso da tutto lo stess del matrimonio ad agosto 2022 Resto incinta. Tra l'incredulità e felicità.

La gioia dura esattamente 1 mese (tutto settembre 2022) l'8 ottobre ad una visita di controllo mi dicono che il cuore della mia nocciolina aveva smesso di battere come da a 8 settimane. Ho avuto il raschiamento. Sono caduta nella depressione più totale, piangevo notte e giorno. Il mio terrore era quello di riprovarci e non riuscirci, di vedere per altri anni quel test negativo, e sta volta non avrei retto tutto quel tempo. Ma nonostante le paure ho da subito cercato il nostro arcobaleno. (non ti nego i rapporti mirati, test di ovulazione ecc..)

A febbraio resto di nuovo incinta. Sono incinta di 18 settimane di un bellissimo maschietto, e con l'aiuto di DIO e tante preghiere sto portando avanti questa gravidanza.

L'arcobaleno arriverà quanto meno te lo aspetti e te lo auguro con tutto il cuore.

• Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️ grazie mille!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, penso che opterò per il farmaco, ma ormai ho fatto 30 e farò 31, voglio aspettare che passi il compleanno del mio compagno, fa 30 anni e vorrei essere in forma per festeggiare come si deve e non stare male.
    La mia unica paura è che essendo passato un po’ il farmaco non mi faccia niente e ho paura. Ho veramente l’incubo del raschiamento.
    Stanotte ho avuto dolori sotto e anche a livello dell’utero… non so perché poi ho preso la Tachipirina ed è passato, ora sto bene
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SARA ciao ho seguito la tua storia e mi spiace per quello che ti è successo...ti posso capire...Condivido ogni tua singola parola...
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli si…
    Fino a che non ti succede niente nessuna è incinta, appena succede qualcosa allora tutte!
    Non sono discorsi cattivi, siamo umane, siamo donne e lo viviamo sulla nostra pelle ed è dura cavolo!! Io sono felice per la mia amica, ma non lo sono per me stessa ed è legittimo, non è cattiveria!Io spero davvero di poter avere velocemente il capo parto poi è di riprovarci perché davvero lo voglio’ Tutte ci sono riuscite quindi spero sia lo stesso anche per me e anche per te! ❤️
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente… una mia cara amica domenica ci ha annunciato la sua gravidanza e ha la stessa dpp che avevo io… pensa che colpo al cuore… andremo anche in vacanza insieme questa estate. La stessa identica cosa mi era successa con una mia collega al mio primo aborto. Eravamo insieme a fare la translucenza e avevamo la dpp a distanza di due giorni. Lei è uscita dall’eco ridendo e io piangendo 💔 alla fine la sua bimba è nata il giorno in cui avrei avuto la dpp… è assurdo che tutte le volte debba avere sotto gli occhi qualcuno che fa lo stesso identico percorso che avrei dovuto fare io… so che sono discorsi un po’ brutti e non è che non sia felice per loro ma è pesante e mi ricorda continuamente quello che non c’è più.
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se ne sentono davvero tanti di episodi spiacevoli e non immagineremo mai che potesse accadere anche a noi, però ci si rialza più forti di prima…pensiamola così, se non è andata c’era un motivo, la natura ha preferito così, pensiamo che prima o poi questi bimbi avrebbero sofferto quindi meglio subito che magari più in là. No infatti di solito dopo 3 aborti di fila cominciano a far fare accertamenti.. diciamo che dicono sempre che 1/2 nella vita di una donna ci sono. Ti auguro possa gioire presto per un nuovo positivo anche tu e che tutto vada per il verso giusto 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ieri ci sono stata e dice sia normale, se poi non ce la faccio più mi ha consigliato il farmaco..
    però vediamo, aspetto qualche altro giorno e poi basta.
    Io mi ero fissata con il voler fare delle analisi per gli aborti ma me la impedite dicendo che è normale e che è una cosa frequentissima alle prime gravidanze. Sinceramente non pensavo perché per esempio nel paese dove sto io tanto ragazze rimangono incinta con uno schiocco di dita e la portano a termine, non avevo mai pensato a tutti questi aborti…. Sapevo che ci sono ma non così tante e non alla prima gravidanza ! Speriamo sia davvero come dicono i dottori e quindi solo un caso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa