Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Ho bisogno di voi!❤️

Sara, il 22 Maggio 2023 alle 11:18

Pubblicato in Future mamme 108

Buongiorno a tutte, per chi già mi conosce sa la situazione, per le altre invece faccio un breve riassunto perché purtroppo non c’è molto da dire! Quasi 2 settimane fa ho scoperto che il cuore del mio embrioncino non batteva più, così a 8 settimane mi è stato diagnosticato l’aborto interno e sto...
Buongiorno a tutte, per chi già mi conosce sa la situazione, per le altre invece faccio un breve riassunto perché purtroppo non c’è molto da dire!
Quasi 2 settimane fa ho scoperto che il cuore del mio embrioncino non batteva più, così a 8 settimane mi è stato diagnosticato l’aborto interno e sto ancora aspettando di espellere tutto in maniera definita, mettere un punto e ripartire.
Fino a ieri ero positiva e davo per scontato che come sono rimasta incinta una volta ci rimarrò anche una seconda, ma stamani invece mi è preso lo sconforto e ho iniziato a pensare che non sia così scontato.Ho paura di non rimanerci più o che sarà difficile..Io ho le ovaie policistiche e già mi avevano prospettato che sarebbe stato difficoltoso, ma con questa ci ero rimasta in pochissimi mesi, quindi era andata bene! Ora son caduta nello sconforto più totale…Mi tirate un po’ sul il morale? Voi ci avete messo poco?In più c’è anche chi mi dice di non aspettare le prossime mestruazioni ma se sono pulita di provarci subito che magari sono più “fertile”… non so che fare!

108 Risposte

• Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Maria, sono contenta che tu ti sia ripresa quantomeno a livello fisico.
    Io come dicevo anche a Cami continuo ad avere le perdite, a volte più abbondanti e a volte meno.
    Domani ho il controllo con il ginecologo, da una parte non vedo l'ora di andare e dall'altra ho paura che mi dica che nonostante queste perdite in realtà non sto buttando fuori niente.

Quindi intanto incrocio le dita!! Comunque si, hai ragione, l'arcobaleno arriverà senz'altro per tutte noi!Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara, anche io ho avuto un esperienza come la tua,dopo qualche mese dall’inizio delle ricerche,vedo il mio positivo.purtroppo a 8 settimane la gravidanza si è interrotta, ho dovuto fare un raschiamento. Abbiamo riprovato dopo il ciclo successivo,come ci aveva detto il ginecologo. Passavano i mesi e niente..stavamo iniziando a fare approfondimenti per PMA,avevamo scoperto uno spermiogramma non proprio brillante..ed invece,dopo 9 lunghissimi mesi..ecco il nostro positivo! Ora sono di 28 settimane ♥️ anche io stavo perdendo la speranza…so come ti senti..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..nel 2018 ho avuto un aborto cn successivo raschiamento il 13 luglio..il 13 settembre scopro d essere incinta!io ho aspettato un ciclo solo ank se la gine me ne aveva consigliati due.ora sn a 37 settimane della seconda arrivata al primo rentativo..è premetto ke ho l endometriosi e 38 anni!nn t abbattere!!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tre anni fa ho avuto più o meno la tua stessa esperienza...gravidanza cercata da mesi, finalmente il nostro positivo, poi però alla settima settimana inizio ad avere qualche perdita, vado in ospedale e mi dicono che il mio bimbo non c'è più. Fortunatamente non ho dovuto fare raschiamento o prendere farmaci perché si è pulito tutto da solo...la ginecologa mi disse di aspettare il prossimo ciclo per fare delle analisi, solo che non è mai arrivato! Invece a sorpresa è arrivato il secondo positivo e adesso mio figlio ha 2 anni...ogni tanto con mio marito ci scherziamo perché dopo mesi di tentativi la gravidanza è arrivata quando non la cercavamo...vedrai che sarà così anche per te...capisco benissimo il tuo dolore, ci sono passata anche io e nonostante gli anni il pensiero spesso va al mio angioletto...coraggio andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi abbiamo avuto due eventi diversi, ma comunque il dolore ed i pensieri sono uguali. Ti dico che anche io come te ci sono giorni dove sono tanto positiva, e giorni dove penso che non riuscirò più ad avere una gravidanza o comunque di avere tanta paura anche di riprovarci.
    Io fisicamente adesso dopo più un mese dall Intervento mi sono ripresa, mi è tornato anche il ciclo ed adesso aspetto di fare il controllo con il gine per capire come mi devo comportare se posso o meno riprovare già da subito.
    Ma comunque io come te voglio fare tutti gli esami possibili, tamponi, esami alle urine e vari controlli vari prima di riprovare.Anche se da una parte vorrei già provare da ora, dall altra penso che comunque come ti ha detto anche Cami,meglio aspettare ed avere pazienza. Dobbiamo farci forza e pensare positivo, se è capitato una volta capiterà di nuovo, basta appunto adesso fare tutti i controlli possibili e poi rimetterci in gioco ed avremo anche noi il nostro arcobaleno, ne sono sicura Un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quando farli senti il gine… io penso che come è successo una volta (peraltro senza troppa fatica) succederà di nuovo💪💪 abbi fiducia❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura sinceramente non è di portarla avanti, perché comunque so che sono frequenti e se non c’è niente di particolare penso andrà tutto bene.
    La mia paura al momento è proprio non rimanerci più..
    si, sicuramente fare gli esami mi porterà ad essere ancora più tranquilla, ma penso che alcuni di questi a parte la celiachia dovrò farli ad aborto concluso diciamo… perché tempo che soprattutto gli esami della trombofilia possono essere sballati in questo momento e magari mi impanico per niente
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’insulino resistenza basta controllare la glicemia. Per il cariotipo anche noi non lo avevamo fatto con il primo aborto. Ma ora siamo a due gravidanze su tre finite in aborto quindi è un po’ diverso. La celiachia può essere causa di aborto se non lo sai e non fai la dieta senza glutine. Io poi avevo frequenti mal di pancia e quindi la prima cosa che si va a vedere è quella… sul discorso della tiroide non so che dirti. Certamente ci sono persone che hanno gravidanze che vanno bene con la tiroide di hashimoto ma non vuol dire che non aumenti il rischio. Come nel mio caso io ho avuto una gravidanza andata bene nonostante la trombofilia ma non vuol dire che il rischio non sia più alto. Detto questo gli aborti a volte capitano e basta. Una gravidanza ha circa il 20/30% di probabilità di interrompersi nel primo trimestre che se ci pensi è una probabilità molto alta. E questo succede anche a donne perfettamente sane che non hanno una virgola fuori posto. Il fatto che tu l’abbia avuto alla prima ti aumenta le preoccupazioni perché non sai se riuscirai ad averne (molto probabilmente riuscirai!). Però guarda, ti posso dire che soprattutto tra chi ha avuto più figli, trovi pochissime donne che non hanno mai avuto aborti… questo non per sminuire la cosa, perché è un evento devastante nella vita di una mamma, ma solo per dire che il fatto che tu ne abbia avuto uno non vuol dire che tu debba avere più difficoltà di altre ad avere bambini e che non è necessariamente sintomo di qualcosa che non va. Proprio perché è una cosa molto frequente gli accertamenti in genere vengono fatti a partire almeno dal secondo aborto se non dal terzo. Poi se te vuoi levarti ogni dubbio fai bene a fare tutti gli accertamenti possibili subito, però quasi sicuramente non troverai mai la causa certa di quello che è successo.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si rifiutano di farmi tutto.
    Io la tiroide ce l’ho sotto controllo, so che la malattia autoimmune stessa può essere causa di aborti ma il mondo è pieno di questa malattia e le donne hanno comunque bambini sani quindi secondo me ci incastra fino ad un certo punto.
    Per quanto riguarda l’insulino resistenza sono esami del sangue?Celiachia mai fatta ma anche questa è causa di aborti? Il Pap test l’avevo fatto a giugno e non era uscito niente quindi credo di non avere niente. Anche io vorrei fare il Cariotipo ma il ginecologo dice che non serve 😤
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco… anche a me piacerebbe tanto avere un messaggino dal futuro e sapere che presto avrò un’altra occasione e che andrà tutto bene 😅😅 io feci gli esami per la celiachia (negativi), un tampone vaginale per vedere se avevo un batterio che non mi ricordo però come si chiama (negativo anche quello) e poi esami di routine per controllare tiroide e glicemia per vedere se avevo insulinoresistenza ed era tutto ok. Puoi fare il pap test non so se può influire l’hpv. Poi puoi fare gli esami per vedere le malattie sessualmente trasmissibili. Io li avevo fatti prima della gravidanza e comunque è altamente improbabile visto che nella vita sono stata solo con mio marito e anche lui non ha avuto nessun altra 😅 se venisse fuori qualcosa del genere sarebbe certamente causa di divorzio e allora addio altre gravidanze 😅 In più a questi ci sono gli esami per le trombofilie che non ho fatto perché avevo già fatto tutto l’assetto delle trombofilie a 17 anni quando avevo avuto degli infarti alla milza e sapevo quindi già di avere il fattore V Leiden. Stavolta abbiamo deciso di fare anche gli esami del cariotipo sia io che mio marito, ma ci hanno già detto che sicuramente non verrà fuori niente perché altrimenti non avremmo due bambini sani. La conclusione è stata che probabilmente la trombofilia mi aumenta il rischio di aborto nonostante abbia fatto da subito la calceparina… è che comunque è una mutazione genetica che probabilmente ostacola in qualche modo tutte le divisioni cellulari che ci sono all’inizio ed è più facile che qualcosa vada storto. Ora farà l’assetto delle trombofilie anche mio marito per vedere se magari avesse anche lui la mia stessa mutazione. Anche perché nel caso bisognerà vedere se i bambini avessero la stessa cosa in omozigosi perché è più pericolosa rispetto ad averla in eterozigosi e quindi è bene saperlo.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camiii, che bello sentirti 🥰
    Come stai prima di tutto?
    Tu hai usato il farmaco quindi?Io da lunedì scorso ho perdite a volte più abbondanti a volte meno, ma comunque ogni giorno, mercoledì ho il controllo e vediamo come va.. spero piano piano di stare espellendo il tutto, se così non fosse spero mi diano il farmaco ma vorrei senz’altro evitare il raschiamento. Sicuramente aspetterò un ciclo che è quello che mi è stato suggerito inizialmente perché non voglio rischiare.La mia paura è proprio quella di non riuscirci più, ma tu mi sei molto di conforto visto che hai anche le ovaie policistiche. Io ho anche la tiroide di hashimoto ma sotto cura e non hanno dato la colpa a quest’ultima in alcun modo. Io cicli come sai di 40/50 giorni ma nessuno mi ha mai suggerito il progesterone, però vedo che a te ha funzionato un po’ quindi non so perché a me non lo danno…Tu non mi ricordo se poi avevi fatto qualche analisi per via degli aborti oppure no. A me l’unica cosa che hanno detto è di fare le analisi per il gruppo sanguigno anche se so che sono A positivo mi hanno detto di esserne certa e quindi sto aspettando di farlo. La parte più brutta mentalmente al di là di quello che è successo è proprio il mettere il punto è ripartire e non avere la sfera di cristallo per sapere quando e se riuscirò di nuovo ad avere il positivo!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Come sai io sono più o meno nella tua stessa situazione con la differenza che per me era la terza gravidanza di cui la prima andata male a 12 settimane con raschiamento, la seconda gemellare andata bene e la terza che si è interrotta 10 giorni fa a 8+2. Anche io ho l’ovaio policistico. Della prima gravidanza sono rimasta incinta al primo tentativo. Con la seconda ci avevano dato 3 cicli di stop prima di ricercare e nel frattempo avevo fatto vari accertamenti e anche una cura col progesterone per accorciare il ciclo che avevo molto lungo. Da quando abbiamo ricominciato a provarci al secondo tentativo sono rimasta di nuovo incinta e per fortuna è andato tutto bene. Per questa gravidanza sono rimasta incinta al terzo tentativo (dopo i gemelli si era regolarizzato moltissimo il ciclo ma continuo ad avere ovaio policistico) e purtroppo come te si è interrotta a 8 settimane. A me tutti, sia in ospedale che la mia gine, hanno detto assolutamente di non rimanere incinta finché non torna il ciclo. Domani devo rifare il controllo in ospedale per vedere se devo riprendere il farmaco o se è tutto apposto. Poi il 20 giugno (e dovrebbe nel frattempo essermi tornato il ciclo) ho appuntamento con la mia gine per parlare di come procedere. Se posso darti un consiglio segui le indicazioni della tua ginecologa e non avere fretta. Se dicono di aspettare almeno un ciclo vuol dire che ci sono più rischi a non aspettare ed è meglio senza dubbio aspettare un mese in più piuttosto che avere un altro aborto. Un mese non vuol dire niente, un aborto lascia dei segni che poi non se ne vanno e che hanno delle conseguenze sul tuo stato mentale. Ovviamente non è che aspettando un mese in più hai garanzia di niente, come ad alcune va bene rimanendo incinte senza aspettare il “capoparto” però ecco non penso possa valere la pena rischiare. Capisco che possa sembrarti un’attesa infinita e insopportabile perché ci sono passata. So cosa vuol dire perdere il primo bimbo, tornare a casa a mani vuote e dover aspettare per ricominciare a provare, quando vorresti cominciare subito e lasciarti alle spalle questo brutto evento. Come ti dicevo io ho aspettato ben 3 mesi prima di riprovare la prima volta e mi sono sembrati eterni e pesantissimi. Quindi davvero hai tutta la mia comprensione. Anche adesso non vedo l’ora che mi torni il ciclo, di fare la visita con la mia gine e potermi rimettere in gioco, nonostante abbia già a casa due bimbi che per fortuna mi riempiono le giornate e sono una gioia immensa. Però davvero ci vuole pazienza. La gravidanza è un percorso lungo fatto di attese che sembrano eterne e già da ora bisogna imparare a gestire l’attesa… un abbraccio e ti auguro di riprenderti il prima possibile, sia fisicamente che emotivamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione