Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia

Ho comprato su Aliexpress

Angie, il 4 Marzo 2021 alle 10:05 Pubblicato in Fai da te 1 40
Allora mie care. Alla fine ho ordinando tutto on line.il velo, l abito, le scarpe, le bomboniere, dei sacchettini portariso... ho ordinate on line, tutto a scatola chiusa,da valutare all' arrivo e vi dirò... Sono super soddisfatta l abito ha delle piccole discrepanze rispetto alle foto e non mi cade perfettamente ma avevo già messo in conto di andare da una sarta per i ritocchi. Le scarpe hanno messo una vita ad arrivare xké il fornitore le ha spedite 70 giorni dopo l ordine ,nell' ultimo giorno utile prima di poter disdire l ordine con rimborso totale(vigliacco). Le bomboniere.. abbiamo preso delle fialette confezione da 48 pezzi con cordino etichette e sigillo e da un altro fornitore, in un altro ordine, dei topper da incollarci sopra a forma di gatto (il nostro tema)... Tutto è partito dalle bomboniere.... Non riusciamo a trovare bomboniere con gatti che ci piacessero e così da un Topper a una fialetta sono finita ad ordinare anche velo, abito e scarpe. E sono super felice.
Sono di seconde nozze non ho mai capito gli interminabili giorni in cerca del abito provando decine di abiti brutti a prezzi allucinanti,che non mi dicevano nulla. Se un abito ti piace lo sai da subito anche dalla foto. Io già allora avevo un idea ma il tipo dell' atelier,la suocera, le amiche alla fine mi dirottarono su tutto altro. A sto giro invece nessun intercessione, nessun parente che ti spinge verso qualcosa che non ti convince a pieno, nessun naso storto quando esci dal camerino con su l abito che ti piace. Io mi sn innamorata del taglio romantico, della linea, della fantasia e della leggerezza e quello c è al resto penserà la sarta... Per ora è mio... 😍 Cmq a tutte quelle spose dubbiose compro o no on line xke voglio vederlo e toccarlo... Tranquille... C è il reso... Al costo di 1 scarpa (non un paio) ho preso un abito che altrove mi avrebbe richiesto come minimo 500 euro e lo so xké in un atelier mi proposero abiti di pura plastica a 500 euro solo x farmi capire che o alzavo il budget o sarei andata all' altare in un sacco nero. Mi ricordo che sfregava e scartocciava come un sacchetto nel vento e finita la prova avevo i capelli elettrici e davo la scossa... 🤣 Cmq non è il mio caso attuale. Si vede che è cucito in serie ma con i ritocchi di un abile sarta una sottogonna e una bella stiratura tutto brillerà quel giorno. Come velo ho preso un mantello di velo con cappuccio elfico e un metro di strascico e tadan colori di abito e velo sono identici 😅😝 tutto è andato bene sin ora... ma se così non fosse stato avrei gettato nel cesso appena 200 euro... Che poi x come sono fatta io,se avessi ordinato x errore fialette troppo piccole sarebbero diventate un tableau appese ai rami di un albero in fiore con colori di liquidi diversi all' interno a simboleggiare il colore del tavolo e il nome dell' ospite attaccato col cartellino... Se i gatti Topper non fossero stati della misura giusta x essere incollati sulle fialette, li avrei messi nei centrotavola immersi in un acquario con candele galleggianti. O li avrei messi come segnaposto. Se il velo avesse fatto pietà sarebbe diventato veletta x confetti. E se l abito avesse infranto i miei sogni salebbe diventato un abito x una serata medioevale o x carnevale. Fin che non ci andrò all' altare sarà solo un vestito nel mio armadio. Mai abbattersi c è sempre una soluzione a tutto. Fate solo molta attenzione alle descrizioni. Spesso dicono tutto ma noi nella testa abbiamo un altra idea e quindi leggiamo quello che vogliamo leggere. Righello alla mano fate bene i conti prima di ordinare e vedrete che terrete bassi i costi ottenendo il solito risultato che vi darebbe un professionista. Magari un charms x bracciali diventerà la chiusura delle vostre partecipazioni. Trasformandole da comuni a uniche con pochi euro di differenza e un po' di manualità.

40 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 26 Febbraio 2023 alle 10:02
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti postare una foto del tuo abito ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @ Luana, allora quando crei un nuovo topic devi spuntare "il mio vestito da sposa"

    apri un topic---> Seleziona un gruppo "il mio vestito da sposa"

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo🥰a me gli abiti sembrano tutti uguali... Poi non giudico chi va in atelier ma a me non va di spendere tanto per un vestito che porto un giorno. I miei posso rimetterli agli eventi goth🙏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho dovute sfogliare x cercare delle foto di chi non c è più ma il mio è di appena 5 anni fa' e le foto ancora girano e ancora tutti i partecipanti ricordano i dettagli... E ne avevo studiato milioni.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non riesco a trovare questa sezione ad hoc

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco... Il mio è un caso più complesso. Ho sempre odiato le foto e del mio primo matrimonio ne avevo pochissime, che ho "dimenticato" a casa di mia madre. Ma tra il primo e il secondo matrimonio sono passati così tanti anni che a nessuno verrebbe in mente di cercarle. A volte mi dico che dovrei farlo io (nel frattempo la mamma è morta) ma poi mi passa la voglia. Più che altro per divertirmi con le immagini di un matrimonio alternativo anni '80 ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai ritirato le foto dal fotografo xké non servivano più a nessuno... C è qlksa nel app wedshot di matrimoni ma fortunatamente nessuno ha avuto il coraggio di chiedermi come entrare e poi nessuno osa tirare fuori le foto del matrimonio precedente... Almeno sinora... Ma non escludo che negli svarioni nuziali qualk1 possa fare anche questo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angie, decisamente concordo con quanto hai scritto, per il matrimonio noi abbiamo speso sicuramente più di voi ma siamo andati molto sul risparmio...anzi un sacco di cose non le abbiamo proprio fatte perchè secondo noi inutili, le due cose importanti sono state: sposarci e poter passare la giornata con parenti e amici stretti.

    Condivido anche molto il tuo modo di valutare le cose da comprare, righello, calcolatrice e tabella di comparazione prezzi...e via che si va, bravi!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non poniamoci queste domande! L'importante è essere riuscite a venirne fuori. Comunque il sesto senso delle mamme è proverbiale Smiley xd Che fine hanno fatto le prove???

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti dò torto, però, ad'esempio quando abbiamo deciso in autunno del 2019 qualsisa cosa accade noi nel 2020 ci sposiamo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂(abbiamo rinviato sempre, per i primi 6 anni perché era impossibilitato lui, lo conosciuto quando era separato da un'anno quindi comprendi, poi dopo per altri anni per far sì che si concretizzava l'annullamento del precedente matrimonio in chiesa, perché lui mi voleva sposare in chiesa, poi qualche problema più importante da risolvere(é la vita) che pensare ad un matrimonio) é così siamo arrivati al 2019(conviviamo da 15 anni ad'oggi quindi per noi era già un matrimonio, solo che dovevamo legalizzarlo, si capisce non si sa mai siamo tutti adulti) quindi quando abbiamo deciso io sono partita per la WP e tutto bianco perché non volevo le rogne 😂 mi stava sul..... l'organizzazione del giorno delle nozze è doveva durare al massimo di 6 mesi l'organizzazione(io preferivo 3 mesi prima ed era già sufficiente 😆) non volevo sprecare il mio tempo 😂, ora non lavoro ho un sacco di tempo 😂 ci siamo sposati con solo testimoni dopo di che mi sono cementata nell'organizzazione con colori fuochetti e nastrini 😆, com'è dico io "La vita è molto interessante" o pure "la vita è molto curiosa" 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro i dettagli che hai scelto, avevo visto ank io quelle buste ma volevo metterle con il riso o con le bolle di sapone sulle panche... Secondo me per rendere unico il nostro giorno ci vuole solo il nostro tocco, inutile aprire mutui x carrozze, colombe e fuochi d artificio. I costi saliranno da soli alche senza volerlo. Delegando tutto a terzi senza curare ogni dettaglio mi sembra un modo per estraniarsi dal matrimonio. Se quel giorno sarà amore dovrà capirsi da ogni dettaglio fatto con amore per i nostri ospiti.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angie 🌺🌺🌺 ho letto tutto 😉, ricambio con la condivisione 🌹🌼🌷🌻, io non sono andata nemmeno in un atelier per dire 😆, so com'è, considera un particolare é "la cosa mia" per quello che riguarda i oggetti ho la filosofia tutta mia "esclusività, qualità-prezzo" quindi ho l'abbigliamento da quelli "esclusive" a quelli presi al mercato, sono una ragazza che non si pone i limiti(ritengo che se vai sempre solo per l'esclusivo anche quello é un limite che si pone una persona da sé 😉) Per quello che riguarda i abiti da sposa per me sono i abiti monouso quindi partendo da questo concetto comprendi che non andrei a fare follie, inoltre avendo già indossato diversi abiti com'è da sposa(solo che di colore diverso) abiti da sera-sera so com'è che mi può stare un'abito 😉 ho i guanti quelli fino al gomito per dire(ho partecipato a dei gala con un determinato look) quindi per me com'è hai detto tu é sufficiente scegliere il modello in foto per capire se é mio abito. Quindi ho scelto il mio abito dalla sartoria fuori frontiera ho chiesto di modificare il pezzo di sopra e non mi sono posta il problema com'è sarà(ero ben consapevole quello che stavo facendo, ero ben consapevole che è possibile che l'abito sarà con i tessuti che fanno cranci-cranci com'è la carta) quando ho ricevuto il mio abito fatto sulle mie misure e con la modifica che ho richiesto sono rimasta così 😳😳😳 Non riuscivo a credere ai miei occhi ti descrivo: 4 diversi tessuti(pizzo intero non applicazioni, organza, raso, fodera) il corpetto era rigido steccato foderato, tutto cucito alla perfezione 😳, tutti tessuti erano talmente morbidissime che mi scivolavano di mano(ho dovuto tenere l'abito acchiappato per maggior parte del tempo perché c'era il ventaccio) i tessuti piacevolissimi al tatto 😳, quando lo sentito fra le mani ho detto al mio marito "Ma cos'è che guadagnano questi? 🙃 Bha"
    Per altre cose ho diversa inventiva, tu ha mensionato I ciondoli, io gli ho comprati appositamente(in oro rosa) da inserire su partecipazioni, portatovaglioli, bomboniere, decorazioni per i vasi ⬇️
    Ho comprato su Aliexpress 1
    Ho comprato su Aliexpress 2
    Queste saranno le buste per i nostri partecipazioni(sono buste per caramelle 😳) Ho comprato su Aliexpress 3
    I nastrini per tutto, a traverso quali darò un tocco sono pizzo grigio, rosa polvere e antico, bianco con bordino ora rosaPer il mio matrimonio lo slogan è "INVENTIVA E DIVERSO DAL SOLITO" e non pensare mai cosa potranno pensare altri(quest'ultimo ho proprio com'è la filosofia di vita specialmente se si tratta di moda)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortuna che non ci sn più prove xké mia madre si presentò con un tendone da circo a righe blu e nere e i capelli di Moira Orfei... A ripensarci era evidente che quelle nozze erano solo un carrozzone da circo chissà xké non me ne accorsi prima 🤔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì è vero, secondo me le intere famiglie si scompensano gravemente in occasione dei matrimoni, bisogna imparare a non dargli importanza ma come dici tu per il primo matrimonio non è facile. Per il secondo sono stata fortunata perché mio marito aveva rotto i rapporti coi suoi genitori molti anni prima, quindi i secondi suoceri non sono mai pervenuti Smiley laugh Smiley laugh In compenso mia madre se ne uscì con la simpatica osservazione "ma che ti sposi a fare una seconda volta?" (già messa in conto... le ho risposto con aria angelica "mamma, ma tutte le madri sono contente quando le figlie si sposano!" e la cosa è finita lì).

    I miei suoceri erano un misto nord Italia: lui veniva da un paesino sperduto della Lunigiana, lei dal Veneto. Però vivevano a Spezia. Insopportabili Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei ex suoceri non erano veramente spezzini ma impiantati dal sud
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me i genitori dello sposo(come anche quelli della sposa) hanno dei gravi scompensi sotto le nozze. Fortuna che siamo di seconde nozze quindi siamo già preparate🤣 Stavo guardando se ritrovavo i miei post del 2016 sullo scansalo scarpe ma aimé c era un qlksa che ogni tanto faceva sparire i post poco raffinati che ogni tanto fagocitava i miei post facendoli sparire
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooo... quella delle scarpe è grandiosa Smiley xd Potrai non crederci, Angie, ma i miei ex suoceri (anch'io sono al secondo matrimonio) abitavano a Spezia e poco dopo il matrimonio scoprii, del tutto casualmente, che avevano fatto rifare le partecipazioni per distribuirle ai loro amici, dato che quelle che avevamo fatto stampare noi non gli piacevano. Ma sono tutti così i suoceri spezzini???

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho scritto io sn di seconde nozze, al matrimonio precedente ho speso 450di abito. scelsi un vestito impero che non mi convinceva xké non volevo assolutamente far spendere troppo a mia nonna che me lo regalava con una pensione minima;feci poi togliere pizzi e macramè fino ad arrivare ad un abito liscio e semplice x farmelo piacere un po' di piùe. Le scarpe le avevo nere con rose rosse ma ovviamente non erano apprezzate e casualmente come dono di noZZE da parte dei suoceri mi regalarono non 1 ma 2 paia di scarpe "più consone" firmate che indossai 5 minuti in location e poi parcheggiai affianco al tavolo sposi andando scalza come una gitana per il giardino della location. Detto ciò, che può non avere senso come risposta, sono giunta alla conclusione che può costare 1000 o 1 euro ma se non lo sento mio non mi sentirò mai a mio agio. So già che di sartoria mi partirà un po' andrà tutto scucito a mano e riassemblato ma già così lo sento mio quindi sono felice.
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti, a parte il patema costante ma poi anche la spesa in sé 😅 Cioè, per carità, se li hai spendili pure come ti pare, sia chiaro... Ma ho visto tante, troppe coppie indebitarsi o fare i capricci con le famigli di origine per avere un abito lussuosissimo e costosissimo... No no, non ce la farei. Piuttosto investili nel viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti anche gli sposi iscritti non lo vedono.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì li ho visti... sono splendidi Smiley laugh Dato che sono la fortunata umana di un gatto candidato all'Oscar per la migliore recitazione felina non posso non apprezzarli. Sarò molto curiosa di vedere le foto del tuo matrimonio Smiley shame

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con il tuo discorso ma su abito e scarpe non molto. Anch'io non amo spendere molto per il vestito. Infatti considera che i miei (sì sono 2)piu accessori e scarpe li ho pagati 650€ma perché io ne ho voluti due. Altrimenti l'abito per la chiesa l'ho pagato 150€ così nudo e crudo🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai visto come sono emotivamente instabili questi gatti?Ho comprato su Aliexpress 4
    Non puoi non amarli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E per di più ami anche i gatti!!! Smiley love Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sposo è iscritto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riuscirei a essere a mio agio in un abito da 10.000 euro. Ok il grande giorno ma proprio non ce la farei. Vivrei male ogni volta che qlk1 si avvicinava a me con un bicchiere x fare un brindisi. Indosserei una macchina x un giorno x poi riporla ad ammuffire negli anni. Tanto vale che mi compro una macchina nuova e mi sposo in jeans. FM aveva acquistato un abito da sposo 2 anni fa x fare da testimone ad un matrimonio in super pompa magna... Dovrà prendere giusto il panciotto, scarpe e cintura, e camicia e la cravatta. Dovremmo cavarcela con poco🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, oh i gattini Smiley heart se vuoi condividere l'abito in tranquillità, puoi pubblicare un topic nella sezione "il mio abito da sposa" dato che lo potranno vedere solo le spose iscritte (non gli sposi) non è di dominio pubblico.

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Concordo al 110% con quello che dici... Capisco chi spende molto di più, ma diciamo che "non condivido", ecco 😅 Il mio abito, realizzato su misura da una sartoria salernitana e acquistato online, mi è costato 300 €... Compresi aggiustamenti (minimi), scarpe, accessori, gioielli (bigiotteria) & co, per vestirmi da capo a piedi ho speso meno di 500 € 🥰 Mio marito se l'è cavata con 150 € (dai calzini al panciotto, passando per il completo), l'unico extra è stato l'orologio - che gli ho regalato come dono di nozze Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certamente 😉 Grazie mille 🤗

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho messo giusto 2 dettagli dell' abito xké c è FM che ogni tanto entra nel suo account sincronizzato e non vorrei fare spoiler. Del velo non ho foto xké le ho solo indossatoma per chi avrà pazienza fino ad ottobre poi metterò le foto nozze
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda x quest' anno ho già in ballo un matrimonio... Ma se ripassi tra 4 o 5 anni magari si può riorganizzare qlksa🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione