Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposo Abituale Luglio 2022 Milano

Ho detto sí.. e ora? Sono agitatissima!

Paola, il 28 Ottobre 2021 alle 14:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze, un paio di settimane fa é arrivata a sorpresa la proposta di matrimonio!
É arrivata dopo 9 anni di storia e 2 figli, in un momento in cui proprio avevo perso le speranze Smiley smile
Abbiamo scelto la location e fermato la chiesa: ci sposeremo il 7 luglio 2022!A breve avremo una degustazione di un catering suggerito dalla location e poi ho prenotato tra nov e gen le prove dell'abito in alcuni outlet.. Sono sempre dall'altra parte: testimone di nozze e ora un po' mi agita l'idea di essere la sposa! Tra l'altro il matrimonio dei miei sogni, quello che mi ero sempre immaginata non coincide per nulla con quelle che sono le esigenze/possibilità di adesso, sia in termini economici sia oragnizzativi con 2 bimbi al seguito... qualcun'altra si trova in una situazione del genere, in cui bisogna ridimensionare un pó il tutto?Vorremmo un matrimonio bello, ma senza spendere un sacco.. che dite, si può fare?Grazie a chi mi risponderà

13 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 29 Ottobre 2021 alle 09:02
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche noi stiamo cercando di non spendere troppo dato che il matrimonio lo paghiamo noi e infatti: il DJ ci costa solo 300 euro perché è un mio amico; in chiesa non pago perché ci pensa mio zio; di fiori metto solo l'altare principale, i due laterali e il mio bouquet; non ho l'animazione per bambini; abbiamo invitato poche persone; non noleggiamo l'auto per i trasporto da chiesa a location e molti servizi li offre il ristorante. In qualche modo secondo me si riesce a fare un bel matrimonio senza spendere una cifra esagerata. Purtroppo però il banchetto è quello che costa di più

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione! Ero partita con un’idea di matrimonio dei sogni, ma mi sono resa conto subito che dovrò ridimensionare di molto le mie aspettative per restare nel budget (stiamo facendo casa e la precedenza va a quello!) Però sono fiduciosa e so che riusciremo comunque ad organizzarlo bene. Alla fine non è importante una cerimonia sfarzosa, ma divertirsi e stare bene con le persone più care.
    Come ti hanno già scritto, scegli una struttura con cucina interna che includa l’allestimento, cerca l’abito in outlet e gli accessori online, opta il più possibile per il fai-da-te, scegli bomboniere e partecipazioni semplici e la filodiffusione invece della musica dal vivo.
    Vedrai che sarà bellissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che averli vicino e renderli partecipi renderà quel giorno ancora più speciale!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Paola! Grazie, sì sicuramente molte cose saranno fatte da me.. ho sempre fatto i tableau mariage, segnaposti, bomboniere per le mie amiche e vorrei a maggior ragione farlo per il mio.
    Grazie ai vostri consigli,sono un pó più ottimista. Inizierò a girare per avere diversi preventivi e sono un pó più convinta che si possa fare bello,ma non per forza costoso

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, storia simile alla tua (con la differenza che io ho solo un bimbo)! Dopo 9 anni di fidanzamento e un bimbo finalmente ci sposeremo anche noi il prossimo anno. Ormai non ci pensavo proprio più! Poi è arrivata la proposta! Faremo un matrimonio intimo, saremo massimo una cinquantina di persone, come location ho scelto un ristorante proprio per poter risparmiare (spenderemo 80 euro a persona, cena di pesce e ristorante sul mare). Il consiglio che posso darti è non fermarti al primo fornitore, ma fatti fare più preventivi. Noi per ora tra fiori, fotografo, video, trucco e parrucco, mio abito, partecipazioni e bomboniere spenderemo sui 4000 euro. La macchina ce la presteranno. Quindi si, stando molto attenti si può risparmiare. Se hai tempo fai molto fai da te. 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ti consiglio male, perché io per prima volevo una cosa con pochi amici, economica... Siamo finiti a spendere 130€ a persona con (al momento) circa 200 invitati... abbiamo contenuto i costi per il resto, ma il banchetto è quello che ti alza la spesa di brutto!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤
    Forse mi faccio più problemi di quel che sarà realmente. Devo solo iniziare a fare qualche chiacchera con i vari fornitori per capire che in fin dei conti é cone dici tu:"che quanto si vuole spendere, tanto si spende" grazie mille
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola! Grazie davvero, hai ragione: sono sicura che il vostro matrimonio così come il nostro, sarà un giorno indimenticabile per noi e per i nostri bimbi. i miei avranno 5 e 3 anni quando ci sposeremo e per ora sanno che ci sarà una grande festa per celebrare il nostro amore, con anche una grande torta Smiley smile
    Ogni tanto penso che sarebbe stato diverso se ci fossimo sposati prima che ci fossero loro, ma allo stesso tempo sono contenta di poterli coinvolgere
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola benvenuta 🤗 mi trovo nella tua stessa situazione, mi è arrivata la proposta dopo che era nata da poco la mia prima figlia e quando io e il mio fidanzato ci sposeremo lei avrà da poco compiuto due anni. Anche noi stiamo cercando di stare attenti alle spese perché ci pagheremo buona parte del matrimonio da soli e io al momento sono disoccupata. Per il momento ci stiamo riuscendo, per gli abiti ci siamo rivolti a un atelier che aveva anche un area outlet e ci è andata molto bene per quello che riguarda la location: ci siamo follemente innamorati di un agriturismo immerso nel verde che ci fa un prezzo a persona veramente bassissimo. Seppur il matrimonio dei miei sogni non era esattamente come quello che stiamo organizzando sono comunque felicissima di tutte le scelte che abbiamo fatto finora è sono convinta che ne uscirà una bellissima giornata per noi, nostra figli e i nostri ospiti.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, in primis augurissimi 🤍
    Non ti preoccupare...io più giro tra i fornitori più mi rendo conto che quanto si vuole spendere tanto si spende. Basta avere gusto.
    In bocca al lupo per tutto e se hai bisogno di consigli non esitare a scrivere qui.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente..quando vuoi...
    ho visto che sei di milano,non è economica ma si trovano ancora attività oneste

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!
    Farò tesoro di questi consigli!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che si può fare.
    evitare ville+catering e scegliere location con cucina interna il cui prezzo comprenda gli allestimenti (purtroppo molti tendono a mangiarci su e farli pagare a parte),scegliere fiori di stagione che non siano una moda,rivolgersi alla propria parrucchiera ed estetista,acquistare le scarpe in negozio e non in atelier,usare una bella auto di famiglia o di qualche amico invece di noleggiarla,valutare bene i preventivi del fotografo,non acquistare abiti di marca...
    pagare prezzi alti non significa avere qualità alta

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione