Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino

Ho dovuto rinviare il matrimonio πŸ˜”

Giorgia, il 14 Aprile 2020 alle 20:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 142

Ciao a tutte...purtroppo come immagino molte di voi ho deciso di spostare il mio matrimonio πŸ˜” mi dovevo sposare il 12 settembre ma per evitare restrizioni a settembre e quindi non vivere nel migliore dei modi quel giorno,abbiamo deciso di spostarlo. Solo che adesso stiamo avendo problemi con il...
Ciao a tutte...purtroppo come immagino molte di voi ho deciso di spostare il mio matrimonio πŸ˜” mi dovevo sposare il 12 settembre ma per evitare restrizioni a settembre e quindi non vivere nel migliore dei modi quel giorno,abbiamo deciso di spostarlo. Solo che adesso stiamo avendo problemi con il trovare la nuova data che coincida con fotografo,musica,catering e location... uff sono proprio demoralizzata πŸ˜” voi come siete messe? Qualcuna di voi a rinviato?

142 Risposte

  • Imma
    Sposa Novella Maggio 2021 Salerno
    Imma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto spostare al 2021, ho il cuore in lacrime. A qualcuna di voi Γ¨ stato chiesto un supplemento per la quota adulto?
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me attendere..ancora hai un bel po’ di margine! Io preferisco aspettare e sperare che mangiarmi le mani perchΓ© ho preso una scelta avventata. πŸ€
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io dovevo sposare il 28 Maggio ho rinviato il tutto il 1 Ottobre tutta questa decisione l'ho preso a marzo perΓ² da quello che sto vedendo e mi stanno anche consigliando di spostare il tutto al 2021 secondo voi cosa devo fare?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche con me β€œci stavano provando” dicendomi di aspettare ( mi sarei dovuta sposare questo 4 luglio) ma essendo la pandemia una situazione globale e fuori da ogni controllo posso restituirti pure i soldi se non trovate un accordo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze io dal 20 maggio ho spostato al 18 settembre, anche se il parroco mi ha poi annullato la data x via di una circolare del vescovo che prevede i matrimoni solo con testimoni fino al 30 settembre.. ma il locale invece mi ha detto di aspettare.. io sn ottimista.. o forse m illudo,nn so!cmq sia vi consiglio in via precauzionale di kiamare i fornitori x un piano B,ed eventualmente fissare piΓΉ avanti. Io nn credo che il 2021 le date siano tutte impegnate
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovevano mettersi tutti una mano sulla coscienza... Γ¨ vero che hanno perso tanti lavori e tanti soldi ma Γ¨ anche vero nessuno ne puΓ² niente di questa situazione πŸ˜” ieri ho parlato per piΓΉ di un ora al telefono con quello del catering ma nulla,non ha cambiato minimamente idea!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    SΓ¬ certo l’avevo capito, io invece ti dicevo l’altra faccia della medaglia. Comunque arrivato a questo punto spero che sino al tuo giorno si possa celebrare il matrimonio e viverlo al massimo senza nessuna restrizione e che ci possano essere tutti i tuoi invitati. Non hai disdetto ma rimandato!!! Vergognoso. Speriamo 🀞 bene dai

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La signora della location Γ¨ stata molto carina ha tenermi anche una data fino all'anno prossimo...ma per esempio giΓ  la musica mi ha detto che non puΓ² farlo πŸ˜” mi ferma la data solo quando ho la certezza di cambiarla.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si andrΓ  tutto bene, ne sono sicura! Forza!🀞🏼πŸ’ͺ🏼☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☘☘ speriamo in bene🀞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio catering ha già avuto la caparra,gli ho anche offerto di pagargli qualcosa adesso cosi non aspettava soldi fino all'anno prossimo ma nulla,l'unico modo era pagargli una penale dell'ammontare di circa 6 mila euro. Nel contratto cera scritto in caso di recesso da parte del committente oltrepassando i 180 giorni dal matrimonio bisogna pagare la penale. Il mio dire che sei stata fortunata era dovuto al fatto che comunque hai trovato un ristorante che ha avuto buon senso ed è andato in contro al cliente 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, sembra sia un nostro capriccio rimandare il matrimonio. Nel mio caso si parla di un 15-17%.
    E non lavorando in questo momento nessuno, non sono spiccioli.
    Spero che la mia fotografa e il videomaker abbiano modo di rinsavire!
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 13 giugno di quest’anno ma abbiamo rimandato al prossimo all 11 Luglio 2021.... ti capisco riguardo i fornitori anche io ho fatto fatica a trovare una data in cui erano tutti disponibili infatti mi sposerΓ² di domenica pomeriggio!!!! Stai tranquilla e vedrai che una data salta fuori!!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere quanto meno una data di riserva...ieri leggevo che hanno ipotizzato l'apertura dei ristoranti non prima di ottobre..piΓΉ che altro per non rischiare di restare senza data per il prossimo anno
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In calabria...
    dai forza, ce la possiamo fare!❀️❀️ Sii positiv
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo sia fortuna, ma buon senso del ristoratore. Il mondo Γ¨ in ginocchio, sul tuo contratto le clausole sono queste ? Nel senso se vuoi spostare devi pagare la penale ? La mia Γ¨ tutta ma meno che fortuna ho il mio fidanzato fuori che non vedo da dicembre e rientra ad agosto non ho modo di sposarmi a settembre e questo il ristorante lo sa e sono stati disponibili a posticipare ( ovviamente hanno giΓ  avuto la caparra)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo....pur di sposarci quel giorno siamo disposti a rinunciare alla festa πŸ’œπŸ’šπŸ’™
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data Γ¨ a luglio e non ho spostato niente, vero anche che pur di sposarci que
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questi casi è difficile non farsi prendere dallo sconforto ma si aspetteremo... per le cose belle vale sempre la pena aspettare 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo stesso discorso a me l'ha fatto dello del catering...mi ha detto di aspettare fino a fine maggio o inizio giugno quando si saprΓ  qualcosa di piΓΉ sulla situazione...mi ha detto che se voglio spostarlo devo pagare una penale (tra l'altro molto alta ). Assurdo guarda... come se avessimo potuto prevedere una pandemia πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ho pressato tutto oggi ma ho avuto un ostacolo da parte del catering...non mi fa assolutamente spostare la data perchΓ© per loro mancano ancora troppi mesi a settembre πŸ˜” mi ha consigliato di aspettare almeno fino ai primi fi giugno.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che ho tentato di spiegare a quello del catering... gli ho spiegato che data questa situazione stiamo avendo anche dei problemi economici oltre appunto la gente che viene da fuori e saranno forse impossibilitati a venire πŸ˜” ma ha ribadito che ancora non ci sono direttive sul non fare matrimoni a settembre e quindi se voglio spostarlo devo per forse pagare una penale equivalente esattamente a metΓ  della cifra pattuita di tutto il servizio!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te sei stata molto fortunata πŸ˜„ a me il catering non ne ha voluto saperne di spostarmi in matrimonio πŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te...sei stata molto fortunata
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te Andrea... non dovrebbe essere giusto πŸ˜” a me per esempio ce scritto nel contratto e si sono appigliati a questo anche se data situazione potevano fare eccezioni.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei voluto spostarlo piΓΉ che altro per stare piΓΉ tranquilli data queste situazioni di restrizioni varie e in piΓΉ perchΓ© in questo momento anche a livello economico sempre per questa cosa che sta succedendo non siamo messi cosΓ¬ bene πŸ˜” quindi volevamo fare tutto con calma per fare il matrimonio che abbiamo sempre sognato 😍 ma nulla per ora non possiamo spostare nulla...il catering Γ¨ stato l'unico a darmi dei problemi...mi ha detto che non ha ancora avuto disposizioni nel spostare matrimoni di agosto e settembre quindi qualora volessi spostarlo dovrei pagare una penale pari all'ammontare del metΓ  della cifra pattuita ( circa 6 mila euro ) 😳 cosa assurda secondo me perchΓ© non stiamo parlando di uno sfizio ma di una pandemia πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto oggi ho chiamato i vari fornitori per chiedere di poter spostare il matrimonio...il catering Γ¨ stato l'unico a darmi dei problemi...mi ha detto che non ha ancora avuto disposizioni nel spostare matrimoni di agosto e settembre quindi qualora volessi spostarlo dovrei pagare una penale pari all'ammontare del metΓ  della cifra pattuita ( circa 6 mila euro ) 😳 cosa assurda secondo me perchΓ© come dici tu non stiamo parlando di uno sfizio ma di una pandemia πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente condivido con te,dovrebbe essere un giorno stupendo per noi...ma sicuramente dobbiamo aspettare i nuovi decreti..il segreto e' anche non lasciarsi prendere dallo sconforto anche se difficilissimo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ti trovi tu? Beati voi... noi qui in piemonte siamo messi male,anzichΓ© diminuire i contagiati aumentano πŸ˜”
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi dovevamo sposarci il 27 giugno, abbiamo scelto una data cuscinetto a luglio 2021... il grosso siamo riusciti a farlo combaciare (catering e location) ma foto e video ci hanno detto di aspettare fino a fine maggio, perchΓ© se la situazione migliora e fanno celebrare, ci fanno pagare la penale per aver spostato data. Per me questo tipo di ragionamento Γ¨ follia. Non mi diverto mica a posticipare tutto, quando avevo tutto pronto... ad un passo dal sogno!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che io vorrei davvero sia un bellissimo giorno per noi e non una giornata di restrizioni e paure da parte degli invitati πŸ˜” mi piacerebbe con tutto il cuore poter fare il mio matrimonio a settembre... Oggi ho chiamato i vari fornitori ma il catering mi ha detto che non posso spostarlo fino a quando non daranno disposizioni per settembre... mi ha detto che dovrΓ² aspettare almeno fino ai primi di giugno secondo lui.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi invece il parroco ha detto...fate bene a posticipare perchΓ© la vedo dura poter celebrare il vostro matrimonio a settembre!! Oggi allora ne ho parlato con i vari fornitori e il catering mi ha risposto di non poter rinviare il matrimonio in quanto non ce ancora una disposizione che prevede di non poter svolgere matrimoni a settembre πŸ˜”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione