Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2020 Roma

Ho paura dei risultati del pap test

Marytrimarchi, il 11 Luglio 2019 alle 10:50 Pubblicato in Future mamme 0 23

Mi presento sono Mary ed ho 26 anni . Circa due anni e mezzo fa ho avuto la mia prima relazione. Amavo questo ragazzo e mi sono fidata a non usare il preservativo. Dopo la fine della nostra storia ho avuto i sospetti che non era molto fedele così ho fatto tutte le analisi per le malattie sessualmente trasmissibili. Per fortuna tutto negativo tranne ureaplasma curata poi con un antibiotico ma il mio medico mi disse che non era detto che me l'aveva trasmessa lui . L'unica cosa mai fatta è il pap test e questo per ignoranza perché fino a qualche giorno fa non sapevo cosa fosse . Molti mesi fa il mio attuale fidanzato (che ha avuto rapporti solo con me ) . Dopo la depilazione ( perché aveva dei peli sull'asta del pene ) gli sono nati 5/7 pallini sull'asta del pene di colore rosa tipo proprio a brufoli ma tendenti un po al bianco .Non li ha toccati per due mesi e non andavano via. Poi ha deciso di provare a schiacchiarli e ce riuscito benissimo quindi hanno fatto la crosta e se ne sono andati . Non è andato quindi a fare una visita . Io non ho nulla esternamemte. Giorni fa leggendo su internet ho capito l'importanza del pap test quindi ne ho subito fatto uno ma i risultati li avrò tra due settimane .ho tanta paura . Quelli del mio ragazzo potrebbero essere stati condilomi ? I condilomi se ne vanno se vengono schiacciati ?. Se è cosi glie li ho contagiati per forza io ..quindi io non avendoli esternamente allora li ho all'interno della cervice vero ?. Non avendo mai fatto il pap test e sono passati quasi tre anni dai rapporti con quel ragazzo posso aspettarmi anche risultati orribili ? Ho letto che il papilloma non curato porta tumore e lesioni pretumorali.Ho tanta paura. Noi ci sposiamo tra un anno ma vogliamo già provare ad avere un bambino. Credetemi non vivo più dalla paura. Mi farebbe piacere parlare un po con voi e se vi va raccontatemi la vostra esperienza grazie a tutte un bacione.

23 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 17 Luglio 2019 alle 22:08
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una volta l anno una visita di routine va bene... hai visto??! Non c erano dubbi tesoro!!!
    • Rispondi
  • M
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il mio pap test è negativo.. sono felicissima. Volevo chiedervi ma voi quando è negativo ogni quanto lo ripetete ??
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai correndo troppo... se qll puntine sn comparse dopo la depilazione sopratutto se fatta con rasoio si tratta di follicolite e non c entra nulla il resto se non la depilazione stessa... hai già fatto le visite e non hai malattie... hai fatto bene a fare il Pap test e vedrai che sarà tt ok... a me una volta è venuto 2 volte il ciclo in un mese e x internet ero in procinto di morte praticamente... stai tranquilla tesoro!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai, non ti preoccupare vedrai che sarà tutto apposto! Io lo ho avuto e poi è andato via da solo per esempio!
    • Rispondi
  • M
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i rapporti li ho iniziati tre anni fa . Lo so sono stata stupida a non farlo prima . Ho davvero tanta paura 😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo mica sai che fossero qualcosa di diverso da brufoletti da depilazione, perché i condilomi non vanno via se li schiacci ma restano fino a che non sono bruciati. Quindi ti direi che puoi stare tranquilla. Mi spiace che te non abbia fatto un pap test prima, ma stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene. E magari quando avrete dei figli o delle figlie, ricordatevi che la prima visita ginecologica con pap test va fatta quando si inizia ad avere rapporti sessuali o comunque sui 18 anni. Mi pare impossibile sapere che ci sono donne che arrivano alla gravidanza senza ver mai fatto un controllo!!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A maggior ragione se hai fatto privatamente i risultati sono più veloci e se vedono qualcosa ti chiamano prima, se non sai nulla secondo me puoi stare tranquilla Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho fatti da un ginecologo privato io e mi ha detto che ci vogliono 15 gg...😓 si appunto vede i tumori e le lesioni pretumorali che provoca il papilloma virus
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, premetto subito che non sono sicura al 100% di quello che dico ma il pap-test dovrebbe servire per trovare eventuali tumori del collo dell'utero, se hai già i risultati negativi per le malattie sessualmente trasmissibili secondo me puoi stare tranquilla. Comunque i risultati ci mettono un po' ad arrivare ma in caso ci sia qualcosa che non va in genere ti chiamano dalla asl molto prima senza aspettare i tempi usuali delle risposte... In linea di massima più tardano ad arrivare più dovresti stare tranquilla...

• Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vogliono un paio di settimane 😊 va ripetuto ogni 2 anni
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, no è normale... io ho aspettato circa 4 settimane poi mi sono scocciata e ho telefonato all'ASL ovviamente era colpa delle poste perchè loro ci avevano messo una decina di giorni a svilupparli... intanto stavo in ansia ovviamente! Ero in ansia perchè era la seconda volta che ripetevo il test perchè il primo aveva evidenziato anomalie dovute probabilmente al fatto che ero stata operata per una cisti ovarica. Non ti preoccupare perchè il papilloma virus crea lesioni che se trascurate per decenni possono portare a seri problemi, molte lesioni invece guariscono autonomamente o si risolvono con una piccola operazione chirurgica. Stai tranquilla e non mettreti a leggere su internet!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. non penso che il tuo ex fosse così stupido da non tutelarsi .. magari con te che sei una brava ragazza si lasciava andare, ma magari con le “chi conosceva meno” sarà stato più attento anche per se stesso..
    fammi sapere con va 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi i risultati pap test dopo quanti giorni ve li danno ? A me due settimane nn sono troppe ?? 😓
    • Rispondi
  • Ila
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possono essere condilomi 😊 sono delle vere e proprie escrescenze di cute come delle verruche nn è un qualcosa che puoi schiacciare. I condilomi sono generalmente associate a malattie sessualmente trasmissibili non solo al papilloma virus, non sono x forza forme tumorali maligne, e si vengono rimosse con il laser in anestesia loco regionale. Non mi preoccuperei al momento aspetta l esito del pap test 😊
    • Rispondi
  • M
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mettendo per assurdo che erano condilomi e li ho contagiati io all'esterno non ho nulla quindi li avrei all'interno nella cervice giusto ? Ma quelli della cervice sono sempre cose brutte e cose da operare ?😭
    • Rispondi
  • Ila
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere semplici brufoletti usciti x il caldo o post depilazione 😊 il papilloma virus non da escrescenze tipo brufoli...ciò che posso consigliarti è che se dovessero riuscire il tuo ragazzo potrebbe fare una visita di controllo. In generale le escrescenze da malattia sessualmente trasmissibili non passano schiacciandole
    • Rispondi
  • M
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi hai un po' tranquillizzato. Comunque si erano tipo con la forma da brufoli rosa e bianchi. Mi ha detto che quando li ha schiacciati é uscito un po di pus bianco .. però il mio dubbio è che questi cosi sono rimasti lì per due mesi prima che lui li schiacciasse perché all'inizio abbiamo aspettato se andavano via da soli e di solito i brufoli dopo un po si schiacciano soli quindi boh 😭..ho tanta paura ragazze..incrocio le dita ❤
    • Rispondi
  • Ila
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posso rassicurare sul fatto che non possono essere condilomi 😊 i condilomi sono escrescenze che non se ne vanno neanche schiacciandoli semplicemente vengono asportati con il laser. Non preoccuparti l importante è che i test per le malattie sessualmente trasmissibili fossero negativi, al momento attendi l esito del pap test😊 il fatto di aver avuto rapporti non protetti non significa che tu lo abbia contratto
    • Rispondi
  • M
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevamo avuto rapporti non protetti e siccome lui non ha avuto altri rapporti oltre a me ho pensato che magari avevo qualcosa io e glie l'ho contagiata . Ho visto qualche foto di condilomi su Google e non ci somigliano affatto ma io ho paura. esternamente non ho nulla quindi dopo molti mesi dal suo accaduto ho deciso di fare questo pap test perche ho scoperto che all'interno può esserci questo virus e non solo all'esterno. Vivo male l'attesa perché mi vengono tanti brutti pensieri . Mi chiedo se sono ancora in tempo per curarli perché sono passati tre anni da quei rapporti e io mai fatto pap test 😭.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei 2 mesi che aveva qst brufoletti avete avuto rapporti non protetti ?
    comunque le parti intime vanno sempre controllate.. mai il fai da te ..
    ps; internet è catastrofico... ma comunque è tutto risolvibile.. non preoccuparti ♥️
    • Rispondi
  • M
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so hai ragione infatti ho preso coraggio e l'ho fatto ma sto aspettando i risultati con tanta paura appunto perché ho letto i vari casi di ragazze che hanno dovuto fare interventi per lesioni e altro che hanno trovato bruttissime cose non voglio neanche nominare cosa 😭 e quindi il pensiero che anche io ho rischiato mi fa tanta paura . Io anche avevo pensato a brufoli però i brufoli non se ne vanno soli? I suoi finché non li ha schiacciati sono rimasti lì quindi per due mesi.. poi dopo schiacciati hanno fatto la crosta e non sono più nati.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto tranquilla! Io ho 27 anni e devo ancora fare il primo pap tet che farò tra qualche mese.
    Per ogni cosa c'è una.cura!
    Non leggere internet che per un unghia incarnita ti mette persino amputazione del dito quindi lascia perdere!
    Stai serena e attendi i risultati
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary.. intanto non è detto che tu debba avere cose bruttissime che leggiamo su internet, internet è una fonte di sapere ma anche di angosce per chi cerca rsp...
    non credo comunque che i condilomi si schiaccino così senza problemi.. forse era brufoletti nati proprio a causa della depilazione ..
    comunque stai serena xké a tutto c’e Una cura..
    mio pap-test è importante sempre , aldilà del partner.. io ogni volta che termina l’estate lo faccio e puntualmente ho qualche infezione/infiammazione.. data dal mare.. dai bagni degli hotel in cui alloggio per le vacanze.. lavande.. compresse.. crema se necessario.. e tutto va via..
    stai serena, però al tuo ragazzo se dovessero riuscire qst “pallini” consigliarli un controllo è molto più sicuro ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione