Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Super Sposa Settembre 2020 La Spezia

Ho perso la voglia di riorganizzare!❌ Post lungo

Rossella, il 3 Luglio 2020 alle 11:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao a tutte sposine come state?

Putroppo ultimamente vivo di alti e bassi, dovevamo sposarci quest'anno (27.06.2020)ma abbiamo rimandato all'anno prossimo (27.05.2021).
Inizialmente mi sentivo tranquilla e serena, per essere aiutata con lo spostamento e organizzazione della giornata abbiamo assunto una wedding planner, che coordinerà la giornata! Fatto piccoli miglioramenti e rinnovato quello che per noi era diventato un matrimonio malinconico e non più desiderato (specialmente da me). Da una settimana però mi è tornata la paura per le cose che si sentono, non mi sento più sicura del mese e data scelta. Ho paura di un aumento dei contagi o ben peggio un secondo lockdown, in poche parole non mi sento tranquilla! Di conseguenza la voglia di parlare o pensare al matrimonio è di nuovo scesa, vedo entusiasmo dagli altri ma io non sento niente, Non più, la paura di rivivere l'incubo e l' incertezza non mi fa sperare in niente di buono.. 😭 Sono l'unica? Chi come me? Mi sono promessa che fino alla fine non mi proiettero' sul matrimonio.. Ci penserò una 20ina di giorni prima... ❤️

39 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 4 Luglio 2020 alle 13:23
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🤞🤞🤞😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo vada tutto per il meglio! ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è un periodo particolarmente difficile ma dobbiamo farci forza, andare avanti e sperare che andrà tutto bene...
    Noi abbiamo rimandato dovevamo sposarci tra meno di un mese il **** a malincuore abbiamo spostato tutto al 27marzo 2021
    E che Dio ci aiuti
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee 🤞🤞🤞
    Ce lo meritiamo tutte/i, abbiamo oreso decisioni diverse, ma stiamo passando lo stesso brutto periodo 😬 forza forza forza
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo per entrambe ti auguro uno stupendo matrimonio! ❤️😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, io ho rimandato da giugno a Settembre, sempre 2020, ma comunque mi sento come te.
    Tanta paura perché non so cone sarà ed avendo odganizzato già molte cose per un po' non volevo sentire nemmeno nominare il matrimonio.
    Ma poi sino andata a riprovare l'abito z abbiamo scelto le fedi ed è tornata l'emozione, anche se comunque tendo a frenare e soffocare questo entusiasmo.È solo scaramanzia, vedrai che ritroverai l'entusiasmo. Hai ancora tempo quindi per un po' rilassati e non ci pensare, stacca un po'!!!In bocca al lupo e vedrai che andrà benissimo 🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si andrà tutto bene! ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Si, purtroppo quest'anno non si è salvato per nessuno. Ma io sono così, normalmente vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e cerco di non abbattermi. In fondo ho pensato sin dall'inizio che rimandare il matrimonio è una sciocchezza rispetto a tutto ciò che è accaduto...e che purtroppo posso dire di avere vissuto molto da vicino, visto che il mio fm è stato uno di quei militari che hanno avuto il bruttissimo compito di portare via le bare con i mezzi a Bergamo!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel messaggio carico di positività! Siamo tutte sulla stessa barca.. Capisco bene gli stati d'animo.. E mi trovi concorde alle "sfighe" riguardo alle cerimonie, io non sono da meno! 😅😂 Incrociamo le dita per ogni cosa bella che ci aspetta, un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤ mi dispiace che tu possa provare tutto questo e un po' ti capisco. Io sono una ex sposa 21 Giugno 2020, e ho rimandato al 20 Giugno 2021. A me è successo all'inizio, quando ancora c'era l'incertezza. I miei preparativi andavano a rilento per una serie di motivi, ma mi sentivo triste e con un peso nel petto insopportabile. Infatti poi mi sono fatta coraggio e ho fatto le famose chiamate ai fornitori per annunciare la nostra decisione. Il peso nel petto è andato via, e con esso l'ansia e la preoccupazione. Personalmente ho fiducia nell'anno prossimo e, anzi, io adesso mi sento come un leone in gabbia! Io amo le feste, amo organizzare, buttare giù idee e adesso che devo aspettare almeno un po' prima di ricominciare, fremo 😅 mi sento anche un po' str***a a pensare al mio matrimonio in questo momento particolare, ma credimi che mi merito veramente una bella festa senza problemi e lutti, perché non mi sono mai "salvata" con le cerimonie per quanto riguarda i lutti e le sfortune. Comunque non ti devi sentire in colpa!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!!! 😖
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silenziosamente lo sogno.. Sisi quello per carità! È la paura di dover rinunciare di nuovo che prende il sopravvento ecco!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho paura e ti capisco, però è anche bello sognare un po’.. perchè dobbiamo toglierci questo privilegio?! Da quanto tempo ci immaginiamo quel giorno?! Fallo in cuor tuo... ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione! Un abbraccio anche a te ❤️
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possiamo farci niente e credo che dobbiamo cercare di stare meno male possibile , abbiamo la consapevolezza che potrebbe andare male ma anche che potrebbe essere tutto perfetto. Stiamo vivendo un momento particolare ed io dico sempre che il giorno che usciremo dalla chiesa o dal comune possiamo urlare al cielo di avercela fatta, forse questo ci rende spose speciali, e forse saremo ancora più felici di quanto saremo dovute essere. E te lo dico io che vedo sempre tutto negativo. Ti abbraccio forte 💞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, vedi, qualcosa di buono c'è stato anche da questa situazione orrenda!!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho pensato anche io! Fine giugno sarebbe stata stagione delle piogge! 😁
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Anche noi andremo in viaggio di nozze in Giappone, dal COVID se riusciamo a partire ci guadagnamo pure visto che ce lo andiamo a godere nel periodo migliore Smiley laugh

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A bene. Io meno un anno. Tra qualche giorni ♥️🥂
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️Lo stesso vale per me da 365 due mesi fa siamo a 337! Volano 😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si a inizio anno riprenderemo ♥️magari con i saldi darò un'occhiata alle scarpe. Che non ho comprato il resto è tutto ok.
    Bisogna solo attendere. E passerà anche quest'anno.
    Pensare che già siamo a luglio ♥️mi rende felice.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo sicuramente perché diventerebbe tutto assurdo, rimandare di nuovo!
    Comunque per quanto riguarda i preparativi idem. Mi sono promessa di pensarci inizio anno! 💪❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo stesso pensiero sulla situazione mondiale, noi abbiamo anche il viaggio di nozze in Giappone e spero tanto di riuscire ad andarci (essendo il nostro grande sogno)!
    Noi abbiamo aggiunto piccoli miglioramenti per esorcizzare il vecchio matrimonio e vivo una situazione emotiva altalenante! Però si passato l'inverno in primavera tirerò un sospiro di sollievo enorme!
    Un abbraccio e grazie per il tuo commento 😘
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente. Io passerò l'estate in tranquillità e poi fine anno-inzio anno riparto con i preparativi. Dovevo sposare l'otto agosto,ma ho rimandato anch'io per le restrizioni.

L'anno prossimo, mi sposerò ugualmente.♥️🥂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo tutte sulla stessa barca purtroppo, noi anche dovevamo sposarci il 27 giugno ed abbiamo rimandato al 23 luglio... Io sono preoccupata a livello mondiale più che altro perché USA, Brasile, India ed altri Paesi stanno ancora belli carichi (certo poi non so quanto effettivamente gli ospedali o le cure là funzionino e tutto il resto, considerando che il Brasile o l'India sono cmq territori in cui è diffusa una grave povertà..) però qui da noi le cose sembrano andare molto meglio, ci si ammala ancora è vero, ma che gli ospedali siano vuoti mi sembra un dato di fatto non trascurabile. Nessuno prevede il futuro e nessuno può sapere cosa accadrà, anche io ho paura che magari ci saranno restrizioni fino a chissà quanto, ma alla fine mi son detta che manca davvero troppo per preoccuparmi e se ripenso da gennaio ad oggi praticamente le cose sono cambiate drasticamente, prima mi dovevo sposare, ora ho rinviato, prima non pensavo nemmeno sarei riuscita ad andare fuori Roma per una vacanza, ora ci vado.. Insomma in soli 6 mesi sono cambiate e ricambiate le cose che ora un anno mi sembra un tempo talmente grande che non riesco a pensarci proprio. Il fatto di aver paura penso sia normale, è stato comunque uno "shock" vedersi andare in fumo un sogno a pochi mesi dalla sua realizzazione e ci sta un "auto-tutela" mentale per prepararsi al peggio. Io penso che dopo l'autunno (sperando le cose vadano per il meglio) tornerò a pensare al matrimonio e a tutto ciò che consegue, considerando che gran parte delle cose le abbiamo già pronte e poi ad aprile (sempre sperando in bene) faremo quello che doveva essere il viaggio di nozze, quindi diciamo che ci terremo occupati!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò così! Felice di sapere che hai i suoceri nella mia stessa città! ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco bene la situazione. I miei suoceri vivono a La Spezia e noi siamo a Roma e non ti nascondo che penso spesso a quello. Vedrai che andrà tutto bene. Goditi l'estate e poi a settembre riprendi tutto

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si assolutamente! Solidarietà a tutte le spose e sposi direttamente coinvolti!!! Forza forza ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei avere la tua stessa positività! Non possiamo farci trovare impreparati, non di nuovo spero con tutto il cuore che non risucceda tutto parte2 ecco 😅
    Comunque fa sempre piacere sentire che delle sposine hanno il 2021 come data stabilita sin da subito! ❤️ Ti abbraccio e ti ringrazio per la carica!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto per dirti che siamo in molte ma al contempo dobbiamo essere fiducioso che tutto si risolva per il meglio. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno stato d'animo che ha colpito molte, quindi alla fine condividiamo le stesse emozioni.. Mi fa molto piacere sapere che il 2021 è il tuo anno sin da subito! Bisogna solo avere pazienza e forza come hai ben detto 💪❤️
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rossella, anche io come te mi sposo a maggio, premetto che mi dovevo già sposare nel 2021.quindi non ho vissuto il rimando, ma ho la tua stessa ansia e paura. Mi sono fermata con i preparativi e I dettagli ma confido nel buonsenso e se dovessero ricominciare i contagi, ci fermeranno prima che sia troppo tardi. Se mai ci sarà un nuovo lockdown credo che si verifichi intorno a dicembre.
    Sono fiduciosa che non succederà ma mi autoconvinco che se succede rimando solo la festa e mi sposo lo stesso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione