Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Giugno 2016 Torino

Ho perso l'entusiasmo e non so perchè

Daniela, il 27 Febbraio 2016 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Mi sposo l'11 giugno, e sono in un periodo di crisi totale. Non per la cosa in sé, voglio senza il minimo dubbio sposare fm, non vedo l'ora che sia mio marito e non vedo l'ora di partire con lui per il nostro viaggetto da sogno..ma non voglio tutto il resto!
Mi mette molta ansia, e sono convinta di aver sbagliato tutto quello che già abbiamo fatto e deciso. Che sarà un disastro totale.

E soprattutto non ho il minimo stimolo ad andare avanti con i preparativi. C'è stato un periodo in cui ero presa bene e cercavo idee, giravo, creavo, sceglievo.....ora mi sono spenta del tutto. Mi dico che dovrei iniziare a cercare un parrucchiere ma non lo faccio. So che dovrei sollecitare l'atelier (l'abito doveva essere pronto a dicembre, poi a dicembre mi han detto a metà febbraio, e ora non ho ancora nessuna notizia) ma non ne ho la minima voglia...fm è sempre molto distratto e ha poca voglia di pensarci, ma se non mi avesse trascinata lui non saremmo nemmeno andati a far stampare le partecipazioni.

Non so cosa mi succede, e non so come sbloccarmi e andare avanti...come ritrovare l'entusiasmo che avevo e che ora è svanito nel nulla.

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Febbraio 2016 alle 14:32
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, secondo me è un po' di stress che ora stai somatizzando.. cerca di volerti bene, ti meriti il tuo giorno da sogno come tutte le spose ! I Fm sono un po' tutti così.. distratti e lasciano a noi donne l'onere e l'onore di scegliere e organizzare, anche io ho avuto un momento no verso dicembre-gennaio ero abbastanza ferma coi preparativi e non mi andava di prendere iniziative.. poi piano piano mi sono aperta con le amiche, con fm, con mia mamma e insieme a loro ho ritrovato la gioia dell'inizio! L'ansia c'è sempre sia chiaro, ma anche l'entusiasmo di preparare il tutto secondo il mio gusto! Vedrai che andrà tutto bene fidati di te stessa e delle scelte fatte, e auguri per tutto!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ritrovare l'entusiasmo ricorda perché per te è importante sposarti,poi per risollevarti un po' prendi del magnesio ti aiuta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato pure a me e ci ho sofferto tanto nel sentirmi così...mi facevo il problema del xké era scemato l' entusiasmo ma più ci pensavo e più mi incasinavo. Ho capito che x venirne fuori devo pensare il meno possibile e non farmi prendere da ansia e nervosismo. Se una cosa non va x il verso giusto si deve trovare la soluzione con tranquillità. Esci, svagati e non pensare alla tua perdita di entusiasmo xké più ci pensi e più ti mancherà. Pensa a voi due e a quell' obiettivo che vi siete prefissati di raggiungere e nn stranirti x come ti senti...siamo in tante ad avere momenti del genere ma tranquilla ke passano. Io mi sono ritrovata cn un abito ke mi fa schifo e dv comprarne un altro...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo Valentina Smiley winking
    Per quanto possibile (non sempre lo è, bisogna ammetterlo) abbiamo cercato di fare proprio così, e i pareri degli altri importano molto relativamente.
    Anche per questo non riesco a spiegarmi il perchè del calo quasi assoluto di entusiasmo..,
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia! Smiley heart
    Il problema credo sia che ormai sono due mesi che vado avanti così....quando è iniziata la crisi ho fatto proprio come hai consigliato tu: ho cercato di "non pensare di non voler pensare", ma ora direi che è passato il termine della "pausa", e so di dovermi rimettere al lavoro..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Smiley kiss
    Sì, sicuramente c'è anche l'ansia da prestazione, ma quello era già in conto perchè io odio essere al centro dell'attenzione...ho sempre detto che avrei voluto una controfigura per quel giorno!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo il tuo discorso tranquilla! Smiley winking
    Io sono andata al super risparmio, quindi non è nemmeno quello il problema, anche se in realtà l'unica vera pioggia di critiche l'ho ricevuta dai suoceri proprio per le cose per cui abbiamo deciso di risparmiare (ma senza ricevere neanche la minima proposta di aiuto economico Smiley angry )
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro c sposiamo lo stesso gg..e spesso anche a me capitano momenti di sconforto..sclero piango ma poi chiamo mia madre che mi rimette in carreggiata... prenditi una pausa..fai qlcsa di divertente x voi nn inerente al matrimonio...vedrai CHE magari torna lo stimolo.... e x tutto pensate a voi!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Biella
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ti può aiutare ma anche a me è venuta la crisi da preparativi. Problemi a farsi concedere i giorni per il viaggio... problemi perché il menù è troppo ricco o troppo scarso, costa troppo o troppo poco quindi non è buono. Io alla fine ho pensato... sto organizzando una festa per festeggiare il giorno più bello quindi dobbiami essere contenti noi.Farò le cose come piacciono a noi per noi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Biella
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... sono perfettamente d'accordo con te. Non è per essere tirchie ma è per lo spreco innanzi tutto e per sapere poi che verrà criticato! Uff!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco a loro!!! Devi essere fiera delle vostre scelte x il vostro matrimonio, e nn fare caso alle voci... I protagonisti siete voi!!!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con Elisa!! Rilassati cara e non ascoltare voci esterne mi.raccomando forzaaaaa!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche X me è uguale.. Io però lo so il motivo... Troppi soldi buttati... Tipo bomboniere che poi buttano fiori che poi non saranno tuoi partecipazioni stracciate e buttate nella carta e 100 € di bouquet lanciato! Quindi alla fine bastavamo noi i testimoni e il viaggio! Scusate non voglio sembrare tirchia... E che sto spendendo veramente tanti tanti soldi X poi farti criticare tutto!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla un momento no capita a tutte.....e lo stress.... ti capisco. ..... e successo anche a me..... mettiti un attimo a relax con la testa e non pensare che non ti va di pensare (scusa il giro di parole) all'organizzazione e che non c'è la fai ..... magari è solo che hai bisogno di riposo!!! Anche io penso addirittura in dei momenti di aver sbagliato addirittura l abito oltre che la location ....non più tardi di 3 giorni fa ero nella crisi più nera da location e da piano B..... rilassati e vedrai che va tutto bene ..e ciò che hai già deciso....e la scelta più giusta perché l hai fatta con il cuore!!! Tranquilla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla capita il memento di crisi e sconforto in cui ti dici ma che sto facendo? Ma quando finisce? Ma ho fatto tutto al meglio?Ci sono in gioco molte emozioni e a un certo punto può capitare di non riuscire a trattenersi...Per come sono fatta sarò peggio..Smiley smile Coraggio...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2016 Pistoia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti stai facendo prendere " dall'ansia da prestazione ". Pensa a quello che desiderate voi, come lo desiderate. Non pensare a cosa vorrebbero gli altri, se no non vivi più! Ti abbraccio forteSmiley kiss
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me a volte capita...penso sia normale!!! Ogni volta che confermo qualcosa poi faccio una settimana presa male pensando se ho fatto la cosa giusta o se sarà una schifezza. Non ti dico con l'abito!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione